Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-07-2020, 21:22 | #21 |
Re: Allevatori, siete sempre riusciti a vendere?
Oddio!!!! Ma davvero????? Io per fortuna non ne conosco o se lo fanno non lo dicono.... pensa che le mie veterinarie non prescrivono nemmeno la ricetta!
... A meow massages the heart ... |
|
01-07-2020, 22:35 | #22 |
Probabilmente parlarne coi non addetti ai lavori è più facile perché li si reputa ingenui.. Per dirti, conoscevo, non bene, un'allevatrice di scottish che lo raccontava come la cosa più normale del mondo, poi sospirava drammaticamente e diceva "che gran brutto mondo, ma se ci vuoi star dentro devi sottostare anche a questo"
|
|
02-07-2020, 08:52 | #23 | |
Quote:
||
02-07-2020, 09:16 | #24 |
Assolutamente d'accordo. La mia risposta all'epoca era stata più o meno qualcosa sul genere scusa, ma a te chi ti costringe? Anche perché quella degli anticoncezionali non era la sola cosa pessima e direi evitabilissima, ma questa persona presentava tutto in questa maniera drammatica da povera me, questo è l'unico modo. Probabilmente, era più interessata al profitto che non ad allevare con serietà e competenza. E il profitto quando si alleva si sa non è proprio al primo posto...
|
|
02-07-2020, 09:19 | #25 |
Il profitto, se si alleva nel benessere degli animali, non esiste proprio... Purtroppo, se proprio va bene, l'allevatore riesce a coprire le spese dell'allevamento ma niente di più. Allevare è un grandissimo impegno, sia a livello mentale e di energie che a livello economico. E' un hobby per privilegiati ma purtroppo lo capiscono in pochi....
|
02-07-2020, 09:51 | #26 |
Verissimo, è difficile spiegare a chi non ci è anche solo minimamente dentro che allevamento, serio, e soldi non vanno per nulla a braccetto.
Ricordo quando una mia carissima amica fece fare una cucciolata alla sua maine con il supporto dell'allevatrice, in tanti non credevano che le spese tra test, vaccinazioni dei cuccioli e quant'altro fossero ben superiori ai guadagni effettivi. Tra l'altro, riprendendo l'argomento principale di questo post, questa mia amica ebbe una cucciolata molto numerosa, mi pare sette gattini. E pur con l'aiuto dell'allevatrice due non è riuscita a piazzarli. Ne aveva proposto uno a me, in regalo, ma all'epoca non ero minimamente nelle condizioni. Penso che avrò sempre un po' di rimpianto alla fine uno dei micini lo tenne lei, l'altra finì da una zia gattofila. |
|
|
|