Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 11:49   #21
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Lino e le prime esperienze con la pappa cruda! Parte I

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Ahahah, è un piccolo passo avanti! Facci sapere! Tieni conto che nonostante il gatto sia piuttosto abitudinario in fatto di gusti alimentari non capita di rado che mangi all'improvviso una pappa che fino a 3 giorni prima schifava. C'è sempre una possibilità!
VEDO LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL vi tengo aggiornate


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 12:08   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Lino e le prime esperienze con la pappa cruda! Parte I

Quote:
Originariamente inviato da PiccolaLulù Visualizza Messaggio
lui adora ha leccato solo il sughetto il resto lo ha lasciato..
Pensa che la mia Trudy è da 13 anni che mangia solo il pouch delle bustine. Infatti lei è una crocchettara incallita (ha 13 anni ma ha dei dentini splendidi e valori renali a posto). Quando a Garcia e Bonnie do' le bustine delle RC Urinary o Renal, a lei tengo da parte la puccina...ho elaborato la tecnica della scissione del bocconcino dalla salsina (ahahah...tutta 'na manovra!!!).
Ottima l'idea di passare la carnina nelle crocche sbriciolate per "imapanare" le polpettine di carne....siete incredibili nei consigli! Proverò..


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 11:03   #23
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Lino e le prime esperienze con la pappa cruda! Parte I

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Pensa che la mia Trudy è da 13 anni che mangia solo il pouch delle bustine. Infatti lei è una crocchettara incallita (ha 13 anni ma ha dei dentini splendidi e valori renali a posto). Quando a Garcia e Bonnie do' le bustine delle RC Urinary o Renal, a lei tengo da parte la puccina...ho elaborato la tecnica della scissione del bocconcino dalla salsina (ahahah...tutta 'na manovra!!!).
Ottima l'idea di passare la carnina nelle crocche sbriciolate per "imapanare" le polpettine di carne....siete incredibili nei consigli! Proverò..
Lino è sulla via della tua Trudy, ha iniziato a leccare solo le salsine di qualsiasi tipo di umido e il resto lo lascia.. Ovvio, quando è assalito dalla fame non guarda in faccia a nessuno e si lecca per bene tutta la ciotola, ma di solito fa il sostenuto e rifiuta tutto!
Ho provato con Animonda Carny e dopo due mesi che le mangiava tutto contento ora le snobba (con mio grande disappunto ), il patè di Almo (ho provato anche le bustine della nuova linea orange label) neanche morto, i deliziosi della Morando dà un morsetto e poi li guarda schifato, Le chat monoproteico neanche lo assaggia, idem con patate per Natural Trainer, i patè di Hill's li mangiucchia ma non lo fanno impazzire.. ho provato quasi tutto, alla lista mi mancano solo alcune marche che si acquistano online, ma avendo un gatto solo l'ordine lo faccio ogni tanto visto che non so mai se i suoi gusti sono ancora gli stessi. Le uniche bustine che divora sono quelle di Royal Canin ma sinceramente non mi piacciono perché hanno sia i cereali che gli zuccheri..
Spero che pian piano riesco a fargli piacere il pollo crudo.. ieri ho fatto le polpettine ''impanate'' di crocchette e se le è mangiate molto volentieri.. perciò andiamo con questa tattica adesso se dovessi fallire anche su questo fronte credo che gli darò solo crocchette e ogni tanto l'umido complementare.. purtroppo è un viziatone!


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 11:15   #24
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Lino e le prime esperienze con la pappa cruda! Parte I

Va benissimo come tattica per iniziare! Vai avanti così per un po' riducendo a poco a poco le quantità di crocche-grattate! Questa la devo provare anche io con Microbino...
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 11:20   #25
Profilo Utente
PiccolaLulù
Gattino
 
L'avatar di  PiccolaLulù
 
Utente dal: 06 2011
Regione: Umbria
Gatti: 2
Messaggi: 193
Predefinito Re: Lino e le prime esperienze con la pappa cruda! Parte I

Quote:
Originariamente inviato da kasssandra Visualizza Messaggio
Va benissimo come tattica per iniziare! Vai avanti così per un po' riducendo a poco a poco le quantità di crocche-grattate! Questa la devo provare anche io con Microbino...
Sì infatti ho notato che del petto di pollo crudo non si fidava un granché, ma quando ha sentito l'odore inconfondibile delle sue crocchettine Royal Canin ci si è fiondato e le ha mangiate tutte! E ANDIAMO! Mi manca da finire l'ultima bustina RC e finalmente le avrò eliminate per sempre dalla nostra vita oggi pomeriggio vado anche a ricomprare le crocchette e gli prenderò le Hill's Nature's Best che non le abbiamo mai provate sono arrivata alla conclusione che è inutile cercare l'alimento ''perfetto'', meglio cambiare sempre.. anche se ogni volta impazzisco dietro le mille etichette. Quando vado al Pet Shop le leggo sempre tutte..


La mia ombra miciosa: Lino <3 e la piccola Fleur!Mrs. Pinch rimarrai per sempre nel mio cuore
PiccolaLulù non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 11:21   #26
Profilo Utente
kasssandra
Gattone
 
Utente dal: 06 2010
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,389
Predefinito Re: Lino e le prime esperienze con la pappa cruda! Parte I

Sono d'accordissimo La varietà è importante per prendere il meglio da ogni prodotto (e variare il peggio).
kasssandra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara