Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-2011, 12:56   #21
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

per notizia, in quel recinto/rifugio c'erano 12 cani. sono stati investiti da una frana. 3 sono stati estratti morti, uno è ancora disperso, gli altri 8 sono vivi e stanno bene.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:02   #22
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
fatto sta che fra tagli di fondi, stipendi da fame, e-spiace dirlo- sindrome da Rambo da un lato ed aspirazione a farsi trasferire ad una scrivania dall'altro, il possibile è quello che è.
non ho mica capito...

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
E poi polizia e soldati sono lavoratori dipendenti, mica decidono loro, vanno dove e quando li si manda a fare quello che li si manda a fare.
Inutile prendersela con i singoli individui.
esercito non so.
polizia... fai due righe dove dai la disponibilità e (salvo esigenze particolari) vai. quando ci sono queste cose le richieste sono molte e i periodi vengono frazionati.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:10   #23
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
esercito non so.
polizia... fai due righe dove dai la disponibilità e (salvo esigenze particolari) vai. quando ci sono queste cose le richieste sono molte e i periodi vengono frazionati.
??? Ma cosa vuole dire?!?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 13:12   #24
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

grazie per la precisazione mikom, e di solito sono molti gli attestati di disponibilità?
non è una critica, chiedo per pura curiosità, l'utente avalon che era in polizia ci raccontava che le sue colleghe femmine soprattutto erano maestre nell'evitare qualsiasi incarico impegnativo e che di conseguenza lei e pochi altri dovevano fare salti mortali per fare il necessario....

Quanto al non capire che esistono in quel lavoro ( come in altri) presenzialisti inetti e/o imboscati, o gente che, per lo stipendio che prende non ha nessuna voglia di annegare o di prendersi una frana in testa, non c'è molto da capire credo, è una realtà di fatto, mi raccontava un vicino di casa ferroviere che, durante l'ultima inondazione in provincia di Torino, i suoi colleghi si erano dileguati come neve al sole ed erano rimasti in quattro gatti a sbloccare materialmente i treni.
Vorrei che tu credessi che non è una polemica personale questa, è questione di pessima organizazzione, non una critica astiosa alle persone che lavorano con passione ed orgoglio, non è nel mio genere, ti assicuro.

PS però se vuoi le critiche astiose, perchè sono più nelle tue corde, no problem , basta che lo dici, so fare benissimo anche quelle

Ultima Modifica di ausilia; 24-11-2011 at 13:16.
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 15:51   #25
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

per rispondere ad entrambe:
in caso di calamità si da la disponibilità e, se non ci sono particolari esigenze, si va. di solito i volontari sono più di quelli necessari, perciò ci si divide il periodo (15 gg uno, 15 gg un altro).

le donne: non si può chiedere di fare miracoli ad una persona che ha partorito e cresciuto due figli, gestito un marito e una casa, ecc. ecc. perciò è fisiologico che sul territorio ci sia una predominanza di maschietti.

gli imboscati? fanno parte della cultura occidentale. e ce li dobbiamo tenere, in ogni settore, pubblico e privato.

per quanto concerne il primo messaggio di questo thread (e le mie critiche astiose), critico l'infantilità della metodologia dell'allarme (cosa mi rappresentano tutte quelle "EEEEEEEE"?). l'autore dello stesso poteva telefonare, chiedere conferma dell'emergenza e farsi dare la posizione. quando uno è impegnato a salvare animali è controproducente perdere tempo a rispondere a decine o centinaia di telefonate da parte di persone che hanno preso atto del post.
un po' di serietà, tutto qui.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 16:10   #26
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

detta così, ha senso, sostanzialmente io trovo sempre le tue osservazioni provocatorie ed interessanti, mi disturba soltanto il tuo stile comunicativo, ma quelli sono affari miei
ausilia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 16:32   #27
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

Quote:
Originariamente inviato da ausilia Visualizza Messaggio
mi disturba soltanto il tuo stile comunicativo
penso che il disturbo che trasmetto sia direttamente proporzionale al fastidio che da a me prendere poco seriamente certe cose.
se un forum ci da il privilegio di poter scrivere tante cose belle, non è detto che ne dobbiamo abusarne per procurare allarmi che già si sanno e per generare disagio a coloro che sono già impiegati nei soccorsi.

la prossima volta se si vuole fare i buoni samaritani la nota potrebbe essere data tipo: in località xxx, presso xxx, raggiungibile da xxx, c'è la seguente emergenza....

io spero che non ci sia una prossima volta, of course.


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 17:31   #28
Profilo Utente
annadg
Gattino
 
L'avatar di  annadg
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Fiorenzuola d'Arda
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 216
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

Quote:
Originariamente inviato da annadg Visualizza Messaggio
Ho trovato questo appello su Facebook, non so se è vero e se siamo in tempo:

Con la zampa nel cuore
INOLTRO URGENTEEEEEEEEEEEEEEE!!! POSTATE A TUTTI I VOSTRI CONTATTI A MESSINA!!!!! PER FAVOREEEEEEEEEE
AIUTOOOOOOO!!!!!!!! MESSINAAAAAAAA..URGENTEEEEEEEE​EEEEEE MESSINA ALLUVIONE - PER FAVORE E' URGENTE. GIOVANNI E' SUL POSTO DOVE TENEVA I CANI, DICE CHE SENTE PIANGERE CANI MA NON RIESCE A CAPIRE DA DOVE VENGANO. SONO SICURAMENTE SEPOLTI DAL FANGO. MESSINESI VI PREGO... ANDATE DA LUI PER AIUTARLO, OGNI MINUTO E' PREZIOSO 346 4352703 DIFFONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE​EEEEEEE.
Loba♥
Quote:
Originariamente inviato da annadg Visualizza Messaggio
Volevo postare l'aggiornamento e metto anche il link per Facebook:

LA SITUAZIONE è GRAVISSIMA I CANI VENGONO TROVATI COPERTI DI FANGO ...MOLTI SONO... MORTI VI PREGO FATE GIRARE LE RICHIESTE DI AIUTO....Servono urgentemente volontari per salvare i cani di Saponara rimasti sepolti sotto al fango dall'alluvione. Chiama Giovanni Vicari 3464352703_________
E chi può del nord aiuti a smaltire gli stalli di cani nel messinese in modo che quelli colpiti dal mal tempo e coperti vivi dal fango nel rifugio ormai distrutto...possano essere tenuti negli stalli liberati.Noi faremo salire tre cuccioli liberando tre posti per altrettanti cani che ora non hanno piu nulla...VI PREGO SE NON POTETE AIUTARE IN ALTRO MODO CERCATE DI VELOCIZZARE ADOZIONI E FAVORIRE STALLI AL NORD DEI PICCOLI CHE GIA POSSONO PARTIRE
PER INFO CONTATTARE SIMONA RUBERTO CHE STA AIUTANDO I VOLONTARI CELL.349.06.00.182..


http://www.facebook.com/#!/media/set...5941700&type=3 cliccate sulla 4 foto in alto a dx
Quote:
Originariamente inviato da mikom Visualizza Messaggio
penso che il disturbo che trasmetto sia direttamente proporzionale al fastidio che da a me prendere poco seriamente certe cose.
se un forum ci da il privilegio di poter scrivere tante cose belle, non è detto che ne dobbiamo abusarne per procurare allarmi che già si sanno e per generare disagio a coloro che sono già impiegati nei soccorsi.

la prossima volta se si vuole fare i buoni samaritani la nota potrebbe essere data tipo: in località xxx, presso xxx, raggiungibile da xxx, c'è la seguente emergenza....

io spero che non ci sia una prossima volta, of course.
Torno adesso e anche se ammiro molto il tuo impegno non mi piace molto il tono.

Su Facebook girano spesso richieste di aiuto, soprattutto in questi ultimi periodi di gravi calamità naturali, oppure anche "solo" per segnalare casi di animali bisognosi di adozione o aiuto (vedi ultimamente il caso dell'epidemia di gastro felina non ricordo se in Sicilia o Calabria). Non vedo niente di male nel far girare queste notizie, magari in questo caso qualcuno di Messina poteva intervenire immediatamente, io di Piacenza avevo poche probabilità di arrivare in tempo anche potendo!
E soprattutto non vedo cosa ci sia di male a riportare questa notizia in un forum di amanti degli animali, luogo secondo me più indicato per questo genere di emergenza.
Infine immagino tu sia abituato ad organizzarti in emergenze, io no, perciò un annuncio con la zona, chi cerca aiuto e il suo recapito per me era sufficiente per un appello; magari lo stile da social network non è il massimo per te, ma per me conta il contenuto e non la forma.
annadg non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 19:11   #29
Profilo Utente
mikom
Gatto
 
L'avatar di  mikom
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Friuli
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

cara annadg. io ho chiamato il signore che risponde a quel numero di telefono. in 90 secondi mi ha fatto il punto della situazione. penso che per scrivere il post tu ci abbia impiegato di più.
solitamente chi è nel pieno di un'emergenza non ha tempo per leggere forums o fb, e quest'ultimo è la più grande fonte di bufale e leggende metropolitane.
mi sono anche premurato di postare l'aggiornamento.
perchè per me conta raggiungere lo scopo, non la forma.

fai bene a non apprezzare il mio tono, in quanto ho scritto da contrariato. apprezza, invece, la lealtà e la tolleranza del moderatore. in un altro forum saresti stata ammonita perchè certi allarmi "a scatola chiusa" dovrebbero essere valutati.
tutti, qui, amiamo gli animali, ma non per questo bisogna perdere di vista la realtà e dimenticarsi di ragionare in maniera razionale.
con antipatìa!


Lupin
mikom non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-11-2011, 20:53   #30
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: Aiuto Sicilia alluvione

Scusa Mikon ma chi credi di essere per dare dell'infantile a me perchè ho sottolineato la bravura dei giovani che si sono fatti in quattro per aiutare dei perfetti sconosciuti senza chiedere nulla in cambio????
E ti sei permesso di dare dell'infantile anche ad un altro utente.
Poi decidi tu chi deve o non deve essere ammonito!!!

Io ho detto che non ho visto un poliziotto, nè un carabiniere con i stivali a spalare fango e tanti altri genovesi non li hanno visti (lasciamo perdere il vergognoso teatrino dei soldati), ma
non sto parlando del singolo uomo poliziotto che decide di fare il volontario, ma mi chiedo perchè chi comanda non abbia deciso di svuotare le caserme e le questure e portare queste persone a dare una mano, invece di tenerle al caldo.

Una cosa è certa : se non ci fossero stati i volontari e se noi genovesi avessimo aspettato quelle categorie sopra citate, pagate con le nostre tasse, saremmo ancora con il fango alle orecchie.

Per tornare all'oggetto di questa discussione, spero con tutto il cuore che quei poveri cani si siano salvati e questa mia preghiera non esclude che spero la stessa cosa per gli esseri umani.
Pignetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara