Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-10-2015, 16:13 | #21 |
Re: maledetta cistite!
Ah no, vabbè... se gli causava vomito no.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
20-10-2015, 16:38 | #22 |
Il metacam è un antinfiammatorio, e una volta il mio gatto è stato curato solo con quello, però secondo me va rivisitato, controllato il ph, se non ci sono cristalli fare un' ecografia per vedere da cosa deriva questo blocco... anche se blocco non è, rischia di bloccarsi oltre a stare molto male. Io aggiungerei una dieta prettamente umida e qualche integratore, tipo urys e cosequin per la vescica. Ma una visita ci vuole assolutamente! Anche perché solo con il cibo, senza integratori né altro, la vedo lunga da curare... facci sapere
|
|
20-10-2015, 17:49 | #23 | |
Quote:
Comunque benissimo che non sia in blocco, speriamo che ora con l'aiuto del nuovo vet tutto si risolva!! Però anch'io sono assolutamente per farlo visitare!! Forza miciotto |
||
21-10-2015, 08:08 | #24 |
Bollettino giornaliero:
la vet di Trieste mi consiglia l'uso di Stien o Cistocure. Qualcuno li conosce? |
|
21-10-2015, 08:46 | #25 |
Stien è un farmaco, serve ad abbassare il pH. Sappiamo a quanto è? Non si può dare così alla cieca, va monitorato con continue analisi delle urine.
Cistucure sì, è un integratore. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
21-10-2015, 10:27 | #26 |
A me per la cistite di Nero il veterinario aveva prescritto Loxicom (il principio è lo stesso ... MELOXICAM).
E in più 1 goccia per Kg di Valium per rilassare l'uretra. Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti ! |
|
21-10-2015, 11:06 | #27 |
Cioè "Stien O Cistocure". Non è che siano uno l'alternativa dell'altro, sono due cose diverse.
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
21-10-2015, 11:07 | #28 |
|
|
21-10-2015, 11:59 | #29 |
anche io mi permetto di suggerire un esame delle urine e una eventuale ecografia...
...due medicinali diversi, con un "o uno o l'altro".... mmmmhhh..... |
|
21-10-2015, 15:46 | #30 |
Allora, ho preso cystocure ma ho contattato una veterinaria della mia zona (ovviamente non la stessa). Passa oggi stesso per un'iniezione di Convenia e poi vediamo come va. Voleva che prendessi il baytril ma lo diedi al Oliver tempo fa per lo stesso motivo e non aveva risolto per nulla la cosa se non causandogli diarrea. Un'ecografia rivelò che aveva un piccolo calcolo e al tempo risolsi il tutto con le crocche mediche per la dissoluzione degli stessi. Ora comincio con il cystocure perchè appunto ,lo stein richiede il ph delle urine che io non ho, dato che i referti sono stati buttati da quell'altra incompetente. Aspetto il convenia e poi vediamo il da farsi
|
|
|
|