Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-09-2016, 08:58   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
No...o almeno non credo sia pcr.
Hanno fatto il test quello "simil test di gravidanza" per capirci. La piastrina dove compaiono le linee
Test elisa. Ma in questo caso serve la pcr, per via del periodo finestra.
Ma memole la gatta residente esce? Se no..... Testala con l'elisa, pcr per il gattino dopo 3 settimane d'isolamento.
Io a suo tempo ho fatto così.
Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 19:41   #22
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Aggiornamenti: cambiato vet, (ovviamente) e giovedì mattina farò pcr alla grande mia (che sta solo in casa e di tanto in tanto esce in giarfino ma solo con noi presenti) per fiv e felv a 35 euro e toxo altri 20, la precedente mi aveva chiesto 200 euro facendomela al costo, senza guadagnarci, diceva lei.. cose assurde! Cmq Buona notizia: nessuno in casa ha i coccidi, al piccolo sono passati e agli altri due non sono venuti, giovedì riporto le feci per sicurezza. Stasera pensavamo di iniziare con qualche approccio veloce per poi tornare separati, almeno fino a giovedì..


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 19:42   #23
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Memole, nel 2016 un veterinario che non sa cos'è la PCR è una persona impreparata e poco seria, a mio modesto parere.
Per il mio lavoro faccio decine di ore d'aula e di corsi online ogni anno per aggiornamenti obbligatori, più l'aggiornamento continuo che cerco di fare da solo per provare ad offrire la giusta professionalitá ai miei clienti.
Oggi si aggiorna un meccanico, un geometra, quasi tutti i lavoratori.
Una persona che come lavoro ha in mano la vita di esseri viventi (umani o animali è la stessa) ha L'obbligo di legge ma soprattutto MORALE ed ETICO di aggiornarsi, costantemente.

Ribadisco: lo sappiamo noi che non siamo nessuno cos'è la pcr, lei ha dovuto leggerlo su di un'opuscolo davanti a te dimostrando lacune professionali allarmanti.

Non so chi sia, non ho quindi nulla di personale contro questa persona, ma IO avrei giá cambiato veterinario dopo un'approsimazione simile.

E per ultimo... Ma ti manda da un'altra parte PERCHÈ NON LE CONVIENE?
Ma ce la mando io da un'altra parte ... Proprio quella parte lì, a dar via del.. ci siamo capiti?
Ci vado si da un'altra parte ... e CI RESTO!
Non mi vede più manco col lanternino!
Sono pienamente d'accordo!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-09-2016, 19:54   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

evviva!!!!
mi raccomando, per gli approcci: iniziate con lo scambio di odori (scambiate copertine), limitatevi ad aprire la porta del piccolo senza forzare contatti ravvicinati, non prendete il piccolo in braccio davanti alla grande, non presentateglielo rinchiuso nel trasportino.... e soprattutto SIATE ZEN! armatevi di tanta pazienza e sangue freddo.... ci saranno forse zampate e soffi, ma è ben difficile che un piccolino non venga accettato.
xxx per il test etc.
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 12:54   #25
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
evviva!!!!
mi raccomando, per gli approcci: iniziate con lo scambio di odori (scambiate copertine), limitatevi ad aprire la porta del piccolo senza forzare contatti ravvicinati, non prendete il piccolo in braccio davanti alla grande, non presentateglielo rinchiuso nel trasportino.... e soprattutto SIATE ZEN! armatevi di tanta pazienza e sangue freddo.... ci saranno forse zampate e soffi, ma è ben difficile che un piccolino non venga accettato.
xxx per il test etc.
baci, ba
Prima lui ha girato per casa con cane e gattina chiusi, poi hanno girato loro e sentivano il suo odore, poi li ha incontrati, uno per volta, ho filmato tutto. Il cane euforico e felice di conoscerlo, scodinzolava e si è beccato una serie di graffietti sul muso, la micia tranquillissima, voleva giocare ma lui sta troppo sulla difensiva e ogni volta che viene toccato si rotola a terra stile finte cadute dei giocatori di calcio!! È tranquillo ma non vuole essere pressato da loro che invece non lo mollano un secondo.. e lui si Rizza da bravo gatto di strada! Se si possono caricare i video ve li mostro


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-09-2016, 13:04   #26
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

si ti prego!!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 16:09   #27
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

primo incontro con Maja - video
http://dai.ly/x4v8my9

primo incontro con Spank
http://dai.ly/x4v8mya - video

altri incontri teneri con Spank
http://dai.ly/x4v3ht9 - video
http://dai.ly/x4v3htb - video


non capisco se Maja e Pepe vanno d'accordo o no, lei molto delicatamente prova a dominarlo credo, dato che prova a morderlo sulla collotta, e lui e lui da bravo gattino di strada si molla a morderla come se si dovesse difendere dalla fine del mondo... per ora sono sempre separati se non quando ci siamo noi.
Oggi abbiamo fatto il prelievo per la pcr di Maja quindi aspettiamo ora i risultati e il vaccino per farli stare insieme con più serenità..

consigli per gestire Pepe e Maja?

grazie sempre, ciaoooooo


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2016, 16:24   #28
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni


mi sciolgo!
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-10-2016, 08:51   #29
Profilo Utente
memole3503
Gattino
 
L'avatar di  memole3503
 
Utente dal: 06 2007
Paese: Messina
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 232
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Ciao a tutti, nuovi aggiornamenti: maya è negativa a fiv felv e toxo e il 15 ottobre farà il vaccino per la felv, il piccolo invece, da ieri ribattezzato fungo, è pieno di micosi, come me! Eravamo stati dalla vet giorno 1 ma non ce n'eravamo accorti nessuno. Abbiamo iniziato la cura con lo sciroppo itrafungol che appena ho sentito il prezzo tra poco svenivo, 42 euro di sciroppo! Assurdo!

Ho chiesto se era il caso di separarlo da Spank e Maya ma la vet mi ha detto che non è necessario perché molte volte la micosi non prende soggetti adulti, ma di fare cmq attenzione. Siete d'accordo? Saluti!!!


Non c'è niente di più appagante che sedersi in punta di sedia per far posto a te ed ai tuoi dolcissimi sonnellini...

ARTURO e GIOIA per sempre nel cuore!!
memole3503 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 09:50   #30
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,346
Predefinito Re: nuovo ospite a casa e tante preoccupazioni

Quote:
Originariamente inviato da memole3503 Visualizza Messaggio
Ho chiesto se era il caso di separarlo da Spank e Maya ma la vet mi ha detto che non è necessario perché molte volte la micosi non prende soggetti adulti, ma di fare cmq attenzione. Siete d'accordo? Saluti!!!
Quando abbiamo preso miccia e ci siamo accorti che aveva i coccidi ho chiesto alla vet e mi ha dato la stessa risposta della tua: non è il caso di separare perchè di solito non prende gli adulti.
bene in breve mi son trovata a curare 2 gatte più potenziale effetto ping pong.
non so a che punto dell'inserimento sei e quanto deve durare la cura, ma.... credo vada la pena di tenerli separati ancora un pochino, a meno che non stiano già ronfando insieme, in quel caso sarebbe ormai inutile....
evviva per i tests!

baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara