Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-05-2014, 09:10   #21
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Quote:
Originariamente inviato da LalliPiccola Visualizza Messaggio
Comunque la situazione qui sembra migliorare: i due si cercano, si inseguono e saltuariamente si prendono a scappellotti, ma niente più urli e sempre meno mugolii arrabbiati, e poi alternano gli agguati a momenti in cui si sdraiano a terra in modo abbastanza rilassato. Di certo c'è che quando è il momento della pappa, cessano tutte le ostilità come per magia, quindi è un altro lato positivo Voglio essere ottimista e sperare che potrò presto tenerli insieme anche in mia assenza.
Vedrai che giorno dopo giorno migliorerà, anche se già mi sembra una buona situazione questa. Le zampate, le soffiate, le rincorse sono normali all'inizio, i primi tempi, ma poi come per magia spariscono, per ricomparire poi soltanto durante il gioco. Se nel momento pappa addirittura non si danno fastidio e sembrano ignorarsi mi sembra sia una cosa positiva.

Tranquilla, presto potrai lasciarli da soli senza nessun problema!


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 10:18   #22
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Si l'ho appena vista!! STUPENDO ma non mi sembra "derivato persiano"...
Ma sì, infatti... Anche Brivido è stato assimilato a un persiano e non c'entra niente né con un persiano, né con il nuovo micio... Considerate le proporzioni e la consistenza del pelo, direi più "derivato Norvegese" per Bri e "derivato Angora" per l'altro...

Comunque quello nuovo è un bel caratterino, e Bri si è rivelato essere quello "passivo" dei due, anche se non è affatto impaurito. E sono bellissimi quando si incontrano perché si fanno mille di quei versi graziosissimi tipo "brrp brrp" che mi fanno morire

Una grossa incognita resta la gattaiola. Il nuovo non sembra apprezzarla molto e nonostante ieri ce lo abbia fatto passare un paio di volte con l'attrattiva della ciotola piena, stanotte gli ho spostato di nuovo la lettiera in terrazzo per fare un esperimento, e temevo che avrebbe fatto i bisogni in giro per casa. Stamattina, però, non ho trovato niente. Ho ancora il dubbio che se la stia tenendo, ma oggi a ora di pranzo verificherò di nuovo dappertutto, pulirò la lettiera e vedremo...
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 10:28   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Quote:
Originariamente inviato da LalliPiccola Visualizza Messaggio
Una grossa incognita resta la gattaiola. Il nuovo non sembra apprezzarla molto e nonostante ieri ce lo abbia fatto passare un paio di volte con l'attrattiva della ciotola piena, stanotte gli ho spostato di nuovo la lettiera in terrazzo per fare un esperimento, e temevo che avrebbe fatto i bisogni in giro per casa.
Ma è necessario che la usi? Dove deve andare con la gattaiola?? Attenzione che se trattiene troppo la pipì possono venirgli problemi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-05-2014, 11:11   #24
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Ho due balconi coperti, e in ciascuno dei due c'è una lettiera. Al momento ne ha una a proprio uso esclusivo, a cui vorrei che si abituasse come ha fatto Bri...
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2014, 11:48   #25
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Alla fine Gandalf (questo è il nome che ha vinto ) sta usando la gattaiola e va a fare i suoi bisogni in lettiera sul terrazzo, quindi da questo punto di vista tutto ok.

Oggi, approfittando di un giorno di ferie, li sto tenendo insieme il più possibile: per la prima volta, però, ho dovuto separarli due volte, perché si stavano azzuffando con un po' troppa forza. La prima volta non so cosa sia successo, li ho trovati attorcigliati e basta. La seconda volta credo che si stessero litigando un osso di coniglio che avevano rubato in cucina. Non ho riscontrato segni, né si sono ribellati violentemente quando li ho staccati, comunque credo che tornerò a intervenire se dovessi rivederli che fanno così... Speriamo bene.
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2014, 12:41   #26
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Quote:
Originariamente inviato da LalliPiccola Visualizza Messaggio
Alla fine Gandalf (questo è il nome che ha vinto).
Mi piace moltissimo come nome!!!

Quote:
Originariamente inviato da LalliPiccola Visualizza Messaggio
Oggi, approfittando di un giorno di ferie, li sto tenendo insieme il più possibile: per la prima volta, però, ho dovuto separarli due volte, perché si stavano azzuffando con un po' troppa forza. La prima volta non so cosa sia successo, li ho trovati attorcigliati e basta. La seconda volta credo che si stessero litigando un osso di coniglio che avevano rubato in cucina. Non ho riscontrato segni, né si sono ribellati violentemente quando li ho staccati, comunque credo che tornerò a intervenire se dovessi rivederli che fanno così... Speriamo bene.
Io farei come te, anche se so che ci sono utenti di parere diverso. Non credo si facciano veramente male, ma preferisco che non si azzuffino... Comunque direi che è tutto nella norma..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2014, 16:06   #27
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Uppo la discussione per aggiornarvi sulla situazione dei due "opposti" conviventi. Ho bisogno di un po' di aiuto per capire se sta andando bene...

Arrivati a questo punto si vedono benissimo le differenze di indole e di educazione dei due gatti: Brivido è cresciuto in ambiente protetto, sfamato e coccolato, e non ha mai dovuto difendersi da nulla. Il suo unico problema, finora, è stato quello di annoiarsi troppo quando era da solo. Finora ha avuto un carattere tranquillo, vagamente possessivo, molto paziente, molto affettuoso (quando decideva lui). Gandalf invece ha passato almeno 5 mesi per strada, quindi cerca di accaparrarsi in fretta tutto ciò che può: cibo, coccole, posti per dormire. Con gli umani è un cosiddetto gatto-cozza, praticamente fa le fusa appena lo guardi, ma è anche molto ubbidiente ed educato (risponde subito ai comandi semplici, e se gli dici di "no" è "no", non insiste).

Ora, il problema grosso si pone soprattutto quando ci sono anche io in casa. La maggior parte del tempo lo passano pacificamente, questo è palese: camminano vicini, quando si incrociano si annusano sul muso e continuano a fare le loro cose in pace, e spesso si ignorano. In mia presenza, però, i due tendono ad azzuffarsi più spesso e con più forza. Se provo a separarli, Brivido si arrabbia tantissimo (ieri mi è saltato addosso). Siccome li spazzolo tutti i giorni, vedo che non hanno ferite e quindi sto relativamente tranquilla, ma non so bene come comportarmi. Ci sono ciuffi di pelo sparsi per tutta casa... Mi è stato suggerito di tenerli separati quando io non ci sono, ma a me sembra che quando ci sono io la situazione sia anche peggiore!

Una nota: se di sera li separo, quello dei due che rimane con me mi si appiccica come un francobollo. Per il resto, nessuno dei due ha perso l'appetito o mostra altri segni di sofferenza. Sicuramente Bri è molto più nervoso di prima...

So che è difficile dare consigli senza vederli in azione, ma magari mi sapete dire se devo cambiare qualcosa nella mia condotta...
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2014, 16:31   #28
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Ipotesi: non è che fanno di tutto per ottenere tutta la tua attenzione, insomma, non vogliono "condividerti"? Così si spiegherebbe anche come mai ti si accollano quando uno dei due non c'è...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2014, 16:47   #29
Profilo Utente
LalliPiccola
Gattino
 
L'avatar di  LalliPiccola
 
Utente dal: 06 2013
Paese: Terni
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 187
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Può essere, ma in questo caso sarei nei guai... Come faccio a coccolare uno dei due senza far stranire l'altro?

L'altra sera è poi successa un'altra cosa interessante: io e il mio ragazzo eravamo sul divano, quando è salito Gandalf e ha preso possesso della pancia di lui. A breve si è avvicinato anche Bri che si è invece messo su di me, ma subito dopo Gandalf si è alzato ed è andato a leccarlo in testa... Morale della favola, Bri si è stranito e se n'è andato, e Gandalf mi si è spalmato addosso tipo sottiletta sul toast.

Mi ci mancavano i due amanti gelosi
LalliPiccola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2014, 16:50   #30
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Compagnia per micio solitario :)

Beh ma non sono nemmeno 10 giorni che hai raddoppiato la popolazione felina? Secondo me sta andando benissimo, porta pazienza, probabilmente si abitueranno


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara