Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-11-2016, 08:54 | #21 |
Re: Aiuto, forse ancora FIP, sono disperata
Il primo vet non sa dei vermi, per lui era fip ed era condannato a morte.
il secondo vet invece é convinto che il problema derivi dai vermi e quindi non é preoccupato.. e quindi io con questa febbre che non se ne va dal tutto sono preoccupata.. il vet dice che potrebbe essere ancora infiammato anche se i batteri sono morti con l'antibiotico. Io non ho mai avuto gatti quindi non so dopo quanto dovrebbe andare via la febbre, gli altri due gatti che ho avuto mi sono durati meno di due mesi e sono morti di Fip.. io li tratto come principini e non compro scatolette di bassa qualitá... non so proprio dove sbaglio |
|
24-11-2016, 09:16 | #22 |
Ah dimenticavo,Minosse ha spesso il naso molto bagnato. Non cola ma ha la parte di pelo sopra al naso spesso bagnata
|
|
24-11-2016, 09:16 | #23 |
Bellissimi mici!! Forza Minosse!!
PS per diagnosticare l'emobartonella occorre esame del sangue, non si vede dalle feci. |
|
24-11-2016, 09:23 | #24 |
@Siela non sei tu che sbagli.. purtroppo a volte la sfortuna si accanisce nonostante i nostri accorgimenti. Io avevo una micia di 13 anni che faceva gli esami del sangue ogni 5-6 mesi. I valori erano buoni! Quando ha iniziato a perdere peso abbiamo fatto subito eco addome ed é risultato un tumore al fegato in stadio ormai avanzato! Dopo 2 mesi Milou purtroppo é volata sul Ponte. Adesso ho fatto fare eco addome ai più grandi (tranne una che faraˋ check up completo a gennaio) tutto bene, ma qualcosa puo' sempre sopraggiungere quindi non sono mai completamente tranquilla
Comunque sono convinta che quella di Minosse NON sia FIP!! |
|
24-11-2016, 09:29 | #25 | |
Quote:
Se due mici ti sono morti per Fip (mi spiace tantissimo, e capisco come ti sia crollato il mondo addosso quando il primo vet ti ha detto per la terza volta che un tuo micio ha la stessa malattia...) non è certo colpa tua: non sono morti di polmonite perchè tu li hai lasciati al gelo per giorni (tanto per fare un esempio dove allora sì che ci sarebbe una tua colpa... ) Non sbagli niente, mi sembra proprio che dedichi tutte le attenzioni del mondo ai tuoi mici, non ti arrendi e lotti per e con loro. Per lo sverminante, vista la dose per micetti che gli hai dato, che dice il vet? Sará stata sufficiente o devi ripeterla? Per il Baytril (l'ho usato per il mio Birba) ti confermo che è amaro come il fiele (l'ho assaggiata visto che il mio micio schiumava da tanto gli faceva schifo): piuttosto comprati lo sparapillole e usa quello per mandargliele in gola, massaggino alla gola con bocca chiusa (fatti aiutare, magari) per farlo deglutire, e poi un premietto per pulirgli la bocca da quella schifezza: io avevo comprato apposta le Catisfaction, i gatti di solito ne vanno pazzi. Non è certo cibo sano, ma 2 o 3 di quelle schifezzine non fanno più male di una caramella data ad un bimbo! Febbre: scusa se mi permetto, te lo dico solo perchè molte persone sono convinte che il micio abbia circa la nostra temperatura corporea: magari tu sei perfettamente informata e quindi te lo dico inutilmente, ma i gatti hanno una temperatura più alta della nostra. I loro valori nella norma sono da circa 37,5 fino a circa 39 Perciò, ad esempio, stamattina il tuo miciotto non ha la febbre! Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
24-11-2016, 11:40 | #26 |
Infatti 38.4 é perfetta
|
|
24-11-2016, 11:56 | #27 |
Guarda, se ha vermi da quel che descrivi li ha da così tanto tempo da compromettere addirittura la crescita.... Credo che ci voglia un po' per rimettersi in forma, non mi stupisce la febbre serale, è un ottimo segnale che sia attivo, nutrilo bene (carnina cruda e umido grain free), e attendi di fargli esami e seconda dose di vermifugo in serenità.
Ah, dimenticavo, dallo anche alla sorella! Capisco l'ansia e ti abbraccio.... Ba |
|
24-11-2016, 12:41 | #28 | |
Quote:
Non ci pensavo, ma è facile con la convivenza passarseli l'un l'altra Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido |
||
24-11-2016, 14:11 | #29 | |
Quote:
Si certo lo sto dando anche a lei, lunedí seconda dose, stavolta dosaggio giusto |
||
25-11-2016, 10:43 | #30 |
Buongiorno a tutti,
ieri ho pesto Minosse, pesa 3,3kg. A me sembra dimagrito ma a dire il vero non l'ho mai pesato prima. Quando me lo hanno dato aveva 3 mesi e mezzo e pesava 3 kg. Sulla spina dorsale non ha lo strato di grasso che ha l'altra gatta. Mangia come prima, stamattina ha mangiato 3/4 di bustina di umido e ha i croccantini a diposizione per quando ha fame. Oggi 9° giorno di baytril. temperatura 39,5 :-( Stamattina non ha giocato ed il pelo mi sembra un po a ciuffetti. Immagino che l'antibiotico sia abbastanza pesante per lui, io gli sto dando anche un po' di florentero in pasta. |
|
|
|