Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-03-2022, 20:05 | #21 |
Re: Consiglio per alimentazione urinary (e non solo)
Vi do qualche aggiornamento: la situazione sembra stia migliorando! Ieri sono arrivati crocchi e umido urinary e l'erba spaccapietra, ma ancor prima di somministrarli a Klimt aveva fatto qualche piccola pipì senza evidenti tracce di sangue. Ho poi cominciato a dargli la spaccapietra e il cibo urinary (metto le gocce, diluite in acqua, in mezzo al cibo e Klimt gradisce, va bene così? ) e al momento ha fatto tutte pipì senza sangue.
|
|
14-03-2022, 10:16 | #22 |
bene bene, sono contenta.
se a lui piace la spaccapietra la puoi mettere anche nel cibo. io non posso perchè a milly non piacciono. secondo me finisci pure tutta la boccetta, vai avanti a oltranza, male non fa Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
16-03-2022, 10:31 | #23 |
Dici che posso darla anche agli altri gatti come prevenzione? Soprattutto a Totò che qualche mese fa ha avuto due episodi molto ravvicinati di cistite e mi sembra anche lui un soggetto dal tratto urinario delicato
|
|
16-03-2022, 11:48 | #24 |
è un diuretico e antinfiammatorio, e ha anche altre proprietà benefiche, non credo possa fare danni al massimo fanno più pipì
come va Klimt? Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
18-03-2022, 10:35 | #25 |
A livello di salute sta meglio, è tornato più o meno alla vita di sempre. Come comportamento invece è un po' strano, da quando ha avuto il blocco ha cominciato a fare pipì fuori posto e non ha più smesso nemmeno adesso che sembra stare meglio. Inoltre prima faceva i bisogni quasi sempre fuori in giardino e ogni tanto nella lettiera, mentre adesso di giorno li fa sempre a casa (alternando tra lettiera e pavimento) mentre la notte fa vai e vieni in continuazione. Prima di notte usciva una o al massimo due volte per fare i bisogni, mentre adesso esce, ritorna, esce di nuovo, ritorna ancora e a mia madre da fastidio essere svegliata di continuo dai suoi miagolii insistenti.
|
|
18-03-2022, 10:36 | #26 |
Inoltre ogni tanto si mette a spruzzare dentro casa, cosa che prima non aveva mai fatto.
|
|
18-03-2022, 11:30 | #27 |
probabilmente ha ancora dei residui nella vescica, credo ci vorrà un po' prima che torni alla normalità, sempre che non ci siano dei calcoli che non riesce ad espellere
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
|
|