Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2017, 14:49   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto

Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Predefinito Re: neotardocillina?

....posso chiederti cos'ha il miciolo e perchè deve fare così spesso queste punture?
baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 14:50   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
....posso chiederti cos'ha il miciolo e perchè deve fare così spesso queste punture?
baci, ba
Pensavo alla stessa cosa

"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 14:58   #23
Profilo Utente
maryhel
Gatto

Utente dal: 12 2010
Gatti: 5

Quote:
...per faciloneria e convenienza.... come ti ho detto, ho visto così tanta approssimazione nei medici per umani che non mi stupisce affatto che lo sia una veterinaria.

prova a non saldare subito qualche conto chiedendole una rateizzazione, vediamo se gli sconti arrivano. la mia da questo punto di vista è molto carina, mi fa sempre le tariffe da cucciolo perchè sa che ne ho 3 e che son randagini salvati dalla strada (poi magari è solo marketing e tiene le tariffe differenziate in modo da poter fare gli sconti ).

baci, ba
credimi non è servito a nulla! una volta dovendo fare tante analisi, abbiamo deciso di pagare quando si accumulavano più cose sperando in uno sconto invece un giorno ci dice "iniziamo a saldare qualcosa?" ......

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Ammesso e non concesso che che ne ignorasse davvero l'esistenza , visto che le avevi chiesto di prescrivertela avrebbe avuto il dovere di informarsi, anche se certamente non le conveniva dal lato economico.

Per il suo lavoro è logico che acquisti quello che le costa quasi la metà.

Quello che trovo poco onesto è vendere il prodotto in singole dosi in siringa e farlo pagare a peso d'oro.
Il flacone "per veterinari" costa circa 13 euro; vendendo le dosi da 1,5 ml a 7 euro, lei ci fa sopra un guadagno pulito di circa 50 euro a flacone e tenuto conto che le lasci già un botto di soldi per curare i tuoi gatti, un comportamento del genere dimostra solo avidità.

Perfettamente identiche nel quantitativo contenuto nel flacone e nella percentuale di principio attivo.
Come ho detto prima, l'unica differenza è nel prezzo.
assurdo... colpa mia che mi faccio problemi a cambiare veterinario, perchè con questa sono già abituati, ci riceve la mattina subito allìapertura etc etc tutte scemenze lo so.. però mi bloccano.. se fosse stato per me avrei già cambiato..

Quote:
baci, ba
allora la micia anziana ha i denti marci nella parte in cui le restano e ora le si stanno formando delle palline rosse, forse atrofia gengivale, più rossore; questa micia non può essere messa in anestesia per la pulizia e ha problemi al fegato per cui mi da cicli di neotardocillina (una siringa ogni 72 h per 9 giorni, quindi 3 siringhe) che dice non fanno lavorare troppo il fegato (gli altri antibiotici ho letto in tutti di stare attenti se la funzionalità epatica e renale è ridotta) e la scorsa volta è stata a fine marzo e l'ha aiutata tantissimo!

ho anche il clavaseptin 62,5 mg a casa ma anche li riporta questa dicitura!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 15:09   #24
Profilo Utente
maryhel
Gatto

cosa ne dite?
Vecchio 12-05-2017, 15:46   #25
Profilo Utente
Malinka
Guest

Se ha i denti così malmessi la soluzione ideale per mettere fine ai problemi gengivali sarebbe quella di estrarre i denti.
Eviterebbe così di dover continuamente assumere antibiotici che per com'è adesso la situazione servono solo a mettere una pezza temporanea al problema.
Anche se la tardocillina incide sul fegato in misura minore rispetto ad altri antibiotici, un po' incide comunque e visto che la micia ha già dei problemi epatici bisognerebbe proprio trovare una soluzione diversa.

Non può fare neppure l'anestesia gassosa con Isoflurano?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2017, 15:51   #26
Profilo Utente
maryhel
Gatto

Quote:
Se ha i denti così malmessi la soluzione ideale per mettere fine ai problemi gengivali sarebbe quella di estrarre i denti.
Eviterebbe così di dover continuamente assumere antibiotici che per com'è adesso la situazione servono solo a mettere una pezza temporanea al problema.
Anche se la tardocillina incide sul fegato in misura minore rispetto ad altri antibiotici, un po' incide comunque e visto che la micia ha già dei problemi epatici bisognerebbe proprio trovare una soluzione diversa.

Non può fare neppure l'anestesia gassosa con Isoflurano?
non ne ho idea.. nessuno ci ha mai detto che c'erano alternative per l'anestesia, non la può fare e basta.. tant'è vero che tutti i vari problemi sono stati scoperti proprio quando l'abbiamo sottoposta ad accertamenti per procedere all'estrazione dei denti...
Vecchio 12-05-2017, 16:21   #27
Profilo Utente
Malinka
Guest

Ai miei gatti non ho mai fatto togliere denti, però ho dovuto farli togliere al riccio Bea e il veterinario ha usato l'anestesia gassosa, ho visto perché ero presente.
L'isoflurano non viene metabolizzato dal fegato, a differenza delle sostanze utilizzate nelle normali anestesie.
Se il cuore è a posto, l'uso di questo gas non dà problemi.

Dovresti informarti presso un veterinario specializzato in odontoiatria.

Ultima Modifica di Malinka; 12-05-2017 at 16:25.
Vecchio 12-05-2017, 16:53   #28
Profilo Utente
maryhel
Gatto

Quote:
Ai miei gatti non ho mai fatto togliere denti, però ho dovuto farli togliere al riccio Bea e il veterinario ha usato l'anestesia gassosa, ho visto perché ero presente.
L'isoflurano non viene metabolizzato dal fegato, a differenza delle sostanze utilizzate nelle normali anestesie.
Se il cuore è a posto, l'uso di questo gas non dà problemi.

Dovresti informarti presso un veterinario specializzato in odontoiatria.
"se il cuore è a posto" ....

ti ringrazio tanto lo stesso <3
Vecchio 12-05-2017, 17:34   #29
Profilo Utente
Malinka
Guest

Ha problemi cardiaci?
In ogni caso va prima fatta una valutazione da parte del veterinario, anche per quanto riguarda la funzionalità respiratoria, perché un animale già un po' avanti con gli anni è facile che possa avere abbia qualche problemino.

Quanti denti le sono rimasti? Sono tutti malmessi, dondolano?
Se non può fare anestesie c'è da augurarsi che i denti cadano presto da soli, come è successo al mio Teo.
Quando l'ho adottato era già abbondantemente adulto e aveva pochi denti in pessimo stato che dondolavano un po' e il cuore così così; per fortuna li ha persi ben presto, restando con le gengive nude, ma almeno non ha più avuto problemi e non è stato più necessario ricorrere agli antibiotici.
Vecchio 13-05-2017, 17:13   #30
Profilo Utente
maryhel
Gatto

Quote:
Quanti denti le sono rimasti? Sono tutti malmessi, dondolano?
Se non può fare anestesie c'è da augurarsi che i denti cadano presto da soli, come è successo al mio Teo.
Quando l'ho adottato era già abbondantemente adulto e aveva pochi denti in pessimo stato che dondolavano un po' e il cuore così così; per fortuna li ha persi ben presto, restando con le gengive nude, ma almeno non ha più avuto problemi e non è stato più necessario ricorrere agli antibiotici.
le sono rimasti tutti gli inferiori in buono stato e solo qualcuno nella parte superiore destra e questi sono bruttissimi, coperti di uno strato di tartaro enorme, gengive gonfie etc etc uno col tempo di sicuro le è caduto ma gli altri resistono! lei non si fa toccare in particolare in bocca.. che siano da estrarre (almeno qualcuno) è indubbio ma purtroppo l'anestesia è fuori discussione....
Rispondi