Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-05-2017, 14:49 | #21 |
Re: neotardocillina?
....posso chiederti cos'ha il miciolo e perchè deve fare così spesso queste punture?
baci, ba |
|
12-05-2017, 14:50 | #22 |
Pensavo alla stessa cosa
"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
12-05-2017, 14:58 | #23 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
ho anche il clavaseptin 62,5 mg a casa ma anche li riporta questa dicitura! |
||||
12-05-2017, 15:09 | #24 |
cosa ne dite?
|
|
12-05-2017, 15:46 | #25 |
Se ha i denti così malmessi la soluzione ideale per mettere fine ai problemi gengivali sarebbe quella di estrarre i denti.
Eviterebbe così di dover continuamente assumere antibiotici che per com'è adesso la situazione servono solo a mettere una pezza temporanea al problema. Anche se la tardocillina incide sul fegato in misura minore rispetto ad altri antibiotici, un po' incide comunque e visto che la micia ha già dei problemi epatici bisognerebbe proprio trovare una soluzione diversa. Non può fare neppure l'anestesia gassosa con Isoflurano? |
|
12-05-2017, 15:51 | #26 | |
Quote:
|
||
12-05-2017, 16:21 | #27 |
Ai miei gatti non ho mai fatto togliere denti, però ho dovuto farli togliere al riccio Bea e il veterinario ha usato l'anestesia gassosa, ho visto perché ero presente.
L'isoflurano non viene metabolizzato dal fegato, a differenza delle sostanze utilizzate nelle normali anestesie. Se il cuore è a posto, l'uso di questo gas non dà problemi. Dovresti informarti presso un veterinario specializzato in odontoiatria. Ultima Modifica di Malinka; 12-05-2017 at 16:25. |
|
12-05-2017, 16:53 | #28 | |
Quote:
ti ringrazio tanto lo stesso <3 |
||
12-05-2017, 17:34 | #29 |
Ha problemi cardiaci?
In ogni caso va prima fatta una valutazione da parte del veterinario, anche per quanto riguarda la funzionalità respiratoria, perché un animale già un po' avanti con gli anni è facile che possa avere abbia qualche problemino. Quanti denti le sono rimasti? Sono tutti malmessi, dondolano? Se non può fare anestesie c'è da augurarsi che i denti cadano presto da soli, come è successo al mio Teo. Quando l'ho adottato era già abbondantemente adulto e aveva pochi denti in pessimo stato che dondolavano un po' e il cuore così così; per fortuna li ha persi ben presto, restando con le gengive nude, ma almeno non ha più avuto problemi e non è stato più necessario ricorrere agli antibiotici. |
|
13-05-2017, 17:13 | #30 | |
Quote:
|
||
|
|