Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-06-2016, 12:01 | #21 |
Re: Almo Nature: datemi un consiglio...
Grazie mille a tutti!!! Gentilissimi!! Vi tengo aggiornati!!!
|
|
21-06-2016, 18:22 | #22 |
Non posso aiutarti molto, perché i miei mangiano soltanto croccantini (e secondo il mio vet sono più sani dell'umido). L'unica cosa che devi controllare è che:
-sia giusto per l'età del gatto -ci sia ben chiara la scritta "alimento completo" - le ceneri siano inferiori al 7% -che il rapporto calcio/fosforo (cioè il calcio indicato diviso il fosforo indicato) sia compreso tra 1 e 1,2... Soprattutto, se quest'ultimo arriva a 2, buttalo via perché è una schifezza... |
|
21-06-2016, 22:12 | #23 |
Schesir Adult Maintenance al pollo rientra in queste caratteristiche
Ceneri 5,9% Rapporto calcio/fosforo 1,125 E' completo Ha la carne disidratata |
|
21-06-2016, 22:28 | #24 |
|
|
21-06-2016, 23:04 | #25 |
eh lo so
L'ideale da quello che ho capito sarebbe dare umido completo e poche crocchette...il tutto grain free & low carb. Ho riflettuto ed honpensato di partire dall'umido...poi studierò delle crocchette adeguate e vediamo come reagisce la gattina |
|
21-06-2016, 23:31 | #26 |
Ma se ne dai poche non sono male!
Speriamo che trovi qualche umido di suo gradimento! |
|
22-06-2016, 00:36 | #27 |
Intanto ho ordinato su zooplus un set prova Grau, un set smilla al pollo, due set smilla al pesce. Alei piace sia pollo che pesce (di piu il pesce). Inizio cosi e vediamo che succede....
|
|
22-06-2016, 08:40 | #28 |
Benissimo! Tienici aggiornati!
|
|
22-06-2016, 16:06 | #29 |
Sì, direi che è perfetto! E' anche serio che specifichino "carne disidrata", perché ti danno il peso reale. La Schesir è un po' cara, ma è seria...Soprattutto, fa anche confezioni piccole, così, nel caso uno volesse cambiare gusti ogni tanto...
|
|
22-06-2016, 17:22 | #30 |
Mi unisco a questo thread per dire una cosa ...
oggi in un pet shop cercando qualche crocco senza pollo ho trovato le almo nature holistic agnello e riso e salmone e riso. .. di composizione è ottimo , però mi sorge una domanda, controllando online NON esistono queste crocche per gatti della almo, nessun sito le vende ecc... eppure io le ho qui, ho controllato e sono x gatto... nel pet shop costano a 10euro kg ... è troppo, volevo vedere se le trovavo online ma nulla... consigli? Come faccio? Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
|
|