Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-02-2012, 11:10   #21
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

Sono curiosa, dal punto di vista economico com'è? più meno caro che alimentarli con una marca di fascia alta?

Mi sono venuti due dubbi appunto, costo e comodità/reperibilità. Vorrebbe dire uscire ogni tot giorni a comprare la carne? Coi crocchi bisogna dire, vai una volta, ti compri 4 kg, e per un bel po' sei a posto! Inoltre puoi comandarli a casa, eccetera...

Mi interessa sapere come gestite la cosa!


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 11:17   #22
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

Sono curiosa, dal punto di vista economico com'è? più meno caro che alimentarli con una marca di fascia alta?

Mi sono venuti due dubbi appunto, costo e comodità/reperibilità. Vorrebbe dire uscire ogni tot giorni a comprare la carne? Coi crocchi bisogna dire, vai una volta, ti compri 4 kg, e per un bel po' sei a posto! Inoltre puoi comandarli a casa, eccetera...

Mi interessa sapere come gestite la cosa!


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 11:31   #23
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

Quote:
Originariamente inviato da FrozenBlue Visualizza Messaggio
Sono curiosa, dal punto di vista economico com'è? più meno caro che alimentarli con una marca di fascia alta?

Mi sono venuti due dubbi appunto, costo e comodità/reperibilità. Vorrebbe dire uscire ogni tot giorni a comprare la carne? Coi crocchi bisogna dire, vai una volta, ti compri 4 kg, e per un bel po' sei a posto! Inoltre puoi comandarli a casa, eccetera...

Mi interessa sapere come gestite la cosa!
Dipende quanto costa il miglior secco sul mercato al kilo. Io con del macinato di manzo di qualità e il felini complete sto sui 5,75 € al kilo. Dubito che qualsiasi mangime industriale di fascia alta costi meno.
BigBabol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 11:46   #24
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

Se è in svezzamento non sottovalutare l'apporto di taurina che per lui è a dir poco fondamentale, se ti fai tritare un pollo intero e glielo somministri un po' per volta riesce ad avere un cibo abbastanza bilanciato per calcio e taurina che prende da ossa e interiora.

Il alternativa gli puoi tritare del coniglio o dell'agnello ma questi non avendo ossa vanno addizionati di calcio e se non aggiungi interiora anche di taurina.
Io sono agli inizi e quindi non so farti un bilancio di spesa ancora certo, al momento i gatti sono felicissimi delle loro pappe sono cresciuti come bisonti nel giro di pochissimo tempo e secondo me non sto spendendo più di quanto farei con cibi industriali.. ma è presto per fare bilanci.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 11:51   #25
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

Se prepari grossi quantitativi e congeli ricordati che taurina e vitamine tra congelare e scongelare si deteriorano molto e quindi sarebbe meglio aggiungerne dopo aver scongelato la porzione del giorno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 12:11   #26
Profilo Utente
FrozenBlue
Gattino
 
L'avatar di  FrozenBlue
 
Utente dal: 01 2010
Sesso: Donna
Messaggi: 189
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

ma in natura, scusate la totale ignoranza, si sgranocchiano anche le ossa per assimilare il calcio?

Immagino che con questa dieta faranno delle cacche puzzolentissime


Frozen Blue
FrozenBlue non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 12:13   #27
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

Le ossa crude le mangiano senza alcun problema..anzi.. e le feci non sono affatto peggiorate, io finalmente ho la consistenza che con i cibi industriali mi ero sempre sognata e per gli odori non posso affatto lamentarmi. Quando mi avvicino alla cucina vengo assalita..questo è un comportamento su cui dobbiamo lavorare perchè loro non possono mangiare 24ore su 24 e io posso aver bisogno della cucina anche per me a volte..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 12:17   #28
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

ma il tuo macellaio ti trita un pollo con le ossa?
io avevo provato a chiedere in diversi posti se mi tritavano le quaglie, ma senza successo..
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 12:22   #29
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

ho un macellaio che mi trita il pollo con ossa e interiora, ma ho ordinato e aspetto la consegna di un tritacarne elettrico in modo di essere un po' più indipendente.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-02-2012, 12:23   #30
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Barfisti chiedo consiglio per il mio gattino!

proverò a chiedere in altri posti, allora.
un tritacarne serio è una bella spesa...
scipulosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara