Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 12:20   #21
Profilo Utente
cangaceiro
Guest

Predefinito Re: Lavaggio cane per terapia per l'otite

Allora quello che si doveva fare si è fatto

Ho messo la vasca in plastica al sole alle 12 ovviamente con l'acqua dentro e alle 17 ho preso il cagnotto e l'ho immerso pensavo che si dimenasse invece stava proprio buono, sembrava che lo sapesse. Non avevo un bagno schiuma per cani ma un bagno schiuma per esseri umani con ph 5-5.50 però l'ho diluito bene in acqua. Il cagnotto sembrava conpiacente del mio lavaggio. Ho avuto un po' di difficoltà a lavargli i polpastrelli. Il lavaggio è durato circa 20 minuti, poi l'ho tirato fuori dalla vasca e ho preso il pettine e l'ho pettinato per altri 20 minuti e devo dire che è venuto via un bel po' di pelo.

Poi siamo andati a fare una giratina di quasi 1 ora dove si è asciugato per bene, una volta tornato a casa era ancora molliccio sotto al petto ed allora ho preso il phon anche se non gradiva molto.

La criniera adesso è bianco latte e emana un gradevole profumo del bagnoschiuma. Il tutto avveniva sabato dalle 17 alle 19.

Domenica mattina gli ho applicato otodine 50 ml ad entrambi gli orecchi seguendo le istruzioni riportate sul medicinale. Anche se devo dire che a me le sue orecchie sembravano più pulite delle mia
Ho messo una garza intorno al dito e l'ho infilato girandolo all'interno ma la quantità di cerume in eccesso era veramente limitata.

Stasera riinizio la terapia con il surolan anche perchè altrimenti mi scade e poi applico FrontlineCombo come antiparassitario.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 15:32   #22
Profilo Utente
special*one
Gattino

L'avatar di  special*one

Utente dal: 06 2010
Gatti: 5

la mia veterinaria dice che in caso di necessità le orecchie si possono lavare..il punto è che poi bisogna asciugarle ben bene..perchè è l'umidità che può facilitare infiammazioni e micosi e non il lavarle..se lavate vanno asciugate perfettamente..
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 17:16   #23
Profilo Utente
WERTHER
Gattone

Utente dal: 08 2007

Molto difficile asciugarle perfettamente, vista la conformazione del condotto.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2011, 10:01   #24
Profilo Utente
cangaceiro
Guest

Ieri ho applicato l'antiparassitario come scritto nel post precedente.

Oggi dato che ho sempre del Surolan che è in scadenza, poiché avendolo aperto il 1 Aprile ha una durata di tre mesi, scade al primo luglio, inizio con quel che rimane una seconda terapia.

Avevo comprato l'antiparassitario perchè avevo visionato delle zecche sia sul cane che nell'ambiente dove usualmente dorme. Purtroppo per mia ignoranza per ben due volte ho tolto le zecche dal cane prendendole con le mani, esattamente con il pollice e l'indice, fino al punto di contatto con la pelle e tirandole via. La conseguenza è stata una fuoriuscita di sangue e ho utilizzato al seguito del disinfettante battericida tamponando con cotone.

Più tardi sono stato avvertito del fatto che tale azione è negativa perché possono rimanere le "rimanenze" della zecca quali zampette o roba similare che ne possono comportare infezioni. E' vero? Grazie.
Vecchio 21-06-2011, 13:35   #25
Profilo Utente
special*one
Gattino

L'avatar di  special*one

Utente dal: 06 2010
Gatti: 5

si è vero...di solito solo lì dove stava la zecca..tu disinfetta,(magari un pò di neomercuriocromo)
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-06-2011, 11:58   #26
Profilo Utente
cangaceiro
Guest

ok grazie anche se stamane ho scoperto un altro problema..meglio aprire un altro tread.
Vecchio 23-06-2011, 17:20   #27
Profilo Utente
cangaceiro
Guest

questo forum però si legge all'incontrario, in genere le ultime risposte vanno in fondo alla pagina qui stanno in alto.
Vecchio 23-06-2011, 21:44   #28
Profilo Utente
WERTHER
Gattone

Utente dal: 08 2007

Credo che tu possa cambiare la disposizione dei post. Io li leggo appunto nell'ordine giusto, partendo dal primo.

Ciao
WERTHER non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-06-2011, 10:31   #29
Profilo Utente
cangaceiro
Guest

adesso vedo se mi riesce vedere come voglio. Grazie.
Vecchio 27-06-2011, 16:17   #30
Profilo Utente
cangaceiro
Guest

bho io vedo il più recente come il primo bho...
Rispondi