Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2014, 19:31   #21
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore

L'avatar di  rosa

Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Predefinito Re: gatti e zanzariere: come avete fatto?

di modelli di zanzariere ce ne sono molti modelli che si adattano bene a tutti gli infissi,io ho una 15 di finestre e 3 porte sulle finestre ho messo il saliscendi e sulle porte avendo le inferriate ho messo dei pannelli calamitati con rete in acciaio cosi d'inverno li levo comunque i mei gatti non le toccano
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-05-2014, 19:35   #22
Profilo Utente
lelia
Gattone

L'avatar di  lelia

Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Gatti: 2

Quote:
Originariamente inviato da marik80 Visualizza Messaggio
Il mio Ronny amava strappare le reti della mia zanzariera (non vi dico quante ne ho cambiate!) che ho sulla portafinestra della veranda, fin quando non ho scoperto su internet la rete petscreen, fatta apposta per gli animali, in particolare per i gatti e i loro graffietti, da quando l'ho montata non si è più danneggiata, mentre ronny si diverte ad arrampicarsi.

__________________________________________________ _____

link editato
Ricordo che per regolamento non si può rispondere a discussioni più vecchie di 15 giorni. Questa ha quasi un anno ma visto che pare interessarvi la lascio aperta. La prossima volta fate attenzione alle date per favore. Ho editato il link che portava ad un sito che, guarda caso, vende anche zanzariere

Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2014, 09:31   #23
Profilo Utente
annarita
Gattone

L'avatar di  annarita

Utente dal: 06 2007
Paese: ROMA
Regione: Lazio
Gatti: 1

grazie Leila, credo che questo argomento interessi sempre tutte/i noi. e può essere fonte di tante idee e spunti.
io per esempio ho il problema delle inferriate a tuuuutte le finestre e portafinestra, e la streghetta che esce sul terrazzo. quindi pensavo di aver risolto attaccando dei teli zanzariere di materiale sintetico tipo stoffa (tipo quelle che si usano per le culle o i lettini dei bimbi) con delle strisce biadesive... e lasciando la parte bassa "libera" così lei può passare senza problemi o bisogno del lacchè al suo servizio quando vuole uscire o rientrare. sono anche comode perchè le stacchi e le lavi facilmente.
ma questa soluzione è cmq un macello perchè dopo un po' la colla delle strisce si lascia andare e piano piano viene giù tutto. cmq lei le ha mai considerate per farsi le unghie o per arrampicarsi. volevo vedere per quelle magnetiche ma poi rimane il problema del suo entrare e uscire... dovrei farle più corte e mettere dove passa lei quelle di stoffa... che macello!

so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
annarita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2014, 11:10   #24
Profilo Utente
nicoletta
Gattone

L'avatar di  nicoletta

Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria

Quote:
Originariamente inviato da annarita Visualizza Messaggio
grazie Leila, credo che questo argomento interessi sempre tutte/i noi. e può essere fonte di tante idee e spunti.
io per esempio ho il problema delle inferriate a tuuuutte le finestre e portafinestra, e la streghetta che esce sul terrazzo. quindi pensavo di aver risolto attaccando dei teli zanzariere di materiale sintetico tipo stoffa (tipo quelle che si usano per le culle o i lettini dei bimbi) con delle strisce biadesive... e lasciando la parte bassa "libera" così lei può passare senza problemi o bisogno del lacchè al suo servizio quando vuole uscire o rientrare. sono anche comode perchè le stacchi e le lavi facilmente.
ma questa soluzione è cmq un macello perchè dopo un po' la colla delle strisce si lascia andare e piano piano viene giù tutto. cmq lei le ha mai considerate per farsi le unghie o per arrampicarsi. volevo vedere per quelle magnetiche ma poi rimane il problema del suo entrare e uscire... dovrei farle più corte e mettere dove passa lei quelle di stoffa... che macello!
L'unica alternativa serebbe quelle che salgono e scendono, però sono un costo non indifferente, senza contare che dopo diversi anni vanno cambiate!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2014, 12:28   #25
Profilo Utente
annarita
Gattone

L'avatar di  annarita

eh però con i cancelli quelle non si possono più mettere...
le avevo nella casa di bg ed erano comodissime (tralasciando però il discorso entra/esci della micia)

so' de coccio !!!
30/4/09=kg.64,00>63.5>63 (agg.to 5/6) 14/1/10=Kg.67>66 (agg.to 15/3/10) 30/1/11=kg.66,5 1/3/13->70->69 (agg.to 30/6/13) 7/5/15 =72
Vecchio 13-05-2014, 12:35   #26
Profilo Utente
nicoletta
Gattone

L'avatar di  nicoletta

Non hai spazio tra la finestra e la tapparella?
Vecchio 13-05-2014, 12:47   #27
Profilo Utente
annarita
Gattone

L'avatar di  annarita

pochissimo, verrebbe fuori un lavoraccio ora... avrei dovuto farlo quando ho cambiato le tapparelle e gli infissi durante la ristrutturazione. avrebbero completamente cambiato i telai delle tapparelle ma sarebbe venuto un botto di soldi, che non c'erano (e non ci sono tutt'ora... )

so' de coccio !!!
Vecchio 13-05-2014, 12:56   #28
Profilo Utente
nicoletta
Gattone

L'avatar di  nicoletta

Anche noi le abbiamo fatte secoli fa, in concomitanza con le tapparelle...ora come ora non si potrebbero fare!
Vecchio 13-05-2014, 13:23   #29
Profilo Utente
nessy
Gatto

L'avatar di  nessy

Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
... tendono ad aggrapparsi alla rete e con quelle normali, fare lo sbrego è un attimo.
.
infatti , avevo anche io le zanzariere fisse normali, e dopo il primo anno le ho tolte stufa di mettere toppe che oltretutto a vedersi facevano proprio senso.... e pensare che potevano uscire sia dalla porta e sia dalla gattaiola....ma penso che si divertissero così. Loro.

al momento non ho ancora trovato una soluzione alternativa, ho abbandonato il porblema

Dona a chi ami: ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere. (Dalai Lama)
nessy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi