Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-11-2015, 13:16 | #21 |
Re: Tabella alimentare umido.
Viola, su questo hai ragione
Io ho anche un micio affetto da granuloma e uso più o meno sempre le stesse due marche monoproteiche di secco. Ma per gli altri "sani" preferisco mischiare. |
|
20-11-2015, 13:19 | #22 |
io oramai del supermercato non do piu' nulla , uso parecchia roba bio , petaly (che purtroppo sta chiudendo) , aniwell, forza 10, ecc.......ma i grain free sono consigliabili per problemi di intolleranze? o altro? animonda sembra molto buono.
|
|
20-11-2015, 13:24 | #23 |
I GF sono appunto senza cereali, che in natura un micio non mangerebbe. Di solito i mangimi "medi" sono pieno di cereali, che spesso i gatti tollerano poco e comunque non servono nella servono nella loro dieta, essendo carnivori.
Hanno carni migliori e in quantità maggiore, sono generalmente più sani. Animonda è una marca ottima ma non GF. Io spesso alterno Gf ad altri normali ma di marche buone. |
|
20-11-2015, 14:00 | #24 | |
Quote:
ho deciso che preferisco spendere 3 volte tanto per cibo 100 volte migliore di quello che acquistavo prima |
||
20-11-2015, 14:15 | #25 |
grazie siete stati molto preziosi , adesso provo di alternare i prodotti grain free con gli atri , sempre di fascia alta ovviamente , anche farmina grain free sembra ok.
|
|
20-11-2015, 14:18 | #26 |
Attento a Farmina nei primi 15 giorni, ad alcuni utenti ha dato problemi cutanei.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
20-11-2015, 14:31 | #27 |
eh avevo letto di questa cosa, tento con acana , orijen granarpet e altre marche che mi avete consigliato
|
|
20-11-2015, 14:32 | #28 |
Anche purizon è buona come grain free. Provata, la do come snack.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
20-11-2015, 15:07 | #29 |
Anche qua mischiamo i crocchi: la base è orijen cat&kitten che è sempre presente, mischiato insieme agli altri orijen (indicativamente (70%/30%)...però non lo consiglio, da me si sono abituati da quando avevano 6/7 mesi e non mi hanno mai dato problemi.
Io invece consiglio di ruotare la proteina, anche nella stessa marca, e fare cicli periodici. Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre. Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai |
|
19-12-2015, 15:26 | #30 |
ciao a tutti purtroppo il mio micione felice sta morendo , IRC una vera mazzata , in questi giorni di clinica ho avuto modo di parlare con numerosi medici di cibo , malattie , ecc...... alla fine ho dedotto che e' sempre questione di fortuna , hanno avuto gatti vissuti per 15-16 anni pur mangiando innumeroveli schifezze, gatti morti molto giovani mangiando benissimo , tenete sotto controllo i vostri micioni e amateli.un abbraccio.
|
|
|
|