Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-01-2012, 18:00 | #21 |
Re: oscar sul ponte per struvite ?
non sono sparito io ma la ricezione della mia chiavetta internet , mi avete fatto venire i brividi , e visti i sintomi non riesco a capire ne l'amica ( di Franca ) ne il vet che aveva visitato il gatto qualche giorno prima dei fatti già esposti , certo povero Oscar ha fatto una fine orrenda , ah Ciliegia grazie per il bravo papà gatto ma un bravissimo va anche al Billone che poverino ormai prende lo stien con un sospiro scocciato senza più scappare , anzi ormai apre persino la bocca ,amore di papà , ma dopo avervi letto sono basito , non riesco a capire soprattutto il vet che si rifiuta sapendo che il micio è bloccato solo perchè è domenica , lei poi dice che il micio si è allungato ed è morto " senza soffrire " ,si sto par di ciufoli , ma chissà da quanto stava male , da oggi farò ancora più attenzione ai miei mici e smetterò di smoccolare sul costo dei crocchi rc o hill's urinary ma resto con un senso di sbigottimento , ma come si fa......
|
|
17-01-2012, 19:18 | #22 |
Una domanda magari sciocca che pero' ora mi frulla in testa, leggendo di queste terribili esperienze: ma se si hanno piu' mici come si fa a capire se uno ha un blocco qualche altra patologia simile? Io sono fuori tutto il tempo e i mici spesso usano la lettiera di notte oppure di giorno quando non ci sono, ora mi chiedo: e se non dovessi accorgermene dalle lettiere (con 4 mici sono sempre molto usate) me ne accorgerei dal comportamento del micio? Oppure diventa evidente quando è già troppo tardi? In effetti tranne se vanno in lettiera quando sono presente, non so mai chi fa cosa, sia solido che liquido... Che ansia...
Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
17-01-2012, 19:40 | #23 | |
Quote:
|
||
17-01-2012, 20:14 | #24 |
quando il gatto sta male va parecchie volte in lettiera senza riuscire ad espletare si innervoscisce non vuol essere toccato, è abbacchiato anche nei giorniprecedenti ma lo diventa ancora più. rifiuta cibo e acqua e spesso vomita e li si è ancora in tempo ma solo se si è tempetistivi.
direi che anche avendo più gatti è impossibile non accorgersi del cambiamento. io l'ho osservato su un gatto giù che quindi era di norma abituato ad usare le aiuole e nonostante questo si è visto chiaramente La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
|
17-01-2012, 21:10 | #25 |
#@ Lunanera fiiuuu ,grazie infinite per la spiegazione semplice e dettagliata , mi sono tranquillizzato ( ma non abbasso la guardia ) ciao
|
|
17-01-2012, 21:25 | #26 |
quoto in pieno lunanera.
anche Micio, col senno di poi, prima di farmela sul pavimento in mezzo alla cucina come a dirmi "oh!!!ma devo pisciarti sui piedi per farti capire?", aveva avuto un'escalation di segnali: era più nervoso e agitato, più aggressivo nelle reazioni, aveva aumentato la frequenza alla lettiera e alla fine l'ha fatta fuori dalla lettiera. A quello che ho letto molti gatti di casa fra i primi segni di malessere hanno il farla fuori dalla lettiera.. Correggetemi se sbaglio, ma la mia esperienza è stata che il tempo di avvicinamento al blocco è stato relativamente lungo, ma il tracollo poi è stato velocissimo, nel giro di neanche 24 ore... ...ma credo che la discriminante sia il sapere che questa problematica esiste e che può essere mortale, quando qualcosa lo si conosce, lo si riconosce..con più o meno difficoltà, ma lo si riconosce o almeno lo si sospetta e si è pronti ad agire. Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi |
|
17-01-2012, 21:39 | #27 |
infatti anche Billo ha fatto pipi fuori dalla lettiera quando già lo stavamo curando , adesso è tornato ad essere il micione pulitissimo che è sempre stato
|
|
17-01-2012, 21:44 | #28 | |
Re: osservare ogni singolo gatto
Quote:
Così puoi controllare le "funzioni fisiologiche" di ognuno. |
||
19-01-2012, 12:03 | #29 |
Grazie, è un'idea che dovro' tener presente.
Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy |
|
19-01-2012, 12:25 | #30 |
tenendo d'occhio il Billo per la sua struvite ieri mi è sembrato che non avesse orinato per tutto il giorno così ho chiuso la Molly ( poverina ,tocca sempre a lei miciotta ,che poi mi guarda come a dire ma ancora uffaaa ) in bagno con la solita coperta ,ciotole e topini giocattolo , tempo tre ore e ho sentito un colpo , lo stordito come fa sempre sale con le quattro zampe sul bordo della lettiera ,solo che ieri c'era poca sabbia e a momenti si ribalta con tutta la lettiera , ma dico perchè pisciare con le zampe sul bordo ? anche la Molly lo fa ogni tanto , va beh questo per dire che anche chiudendo un gatto a turno nel bagno con la sabbietta pulita si può controllare se fa il suo dovere . ps il Billo comunque piscia benissimo iuhuuuu
|
|
|
|