Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-01-2015, 11:14   #21
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Stamattina ho rifatto le analisi a Marti, perché la veterinaria mi aveva detto che in alcuni casi il Semintra peggiora i parametri renali quindi dopo 20 giorni di assunzione era necessario rifarle. Risultato: Marti è notevolmente peggiorata! Bun 106 Crea 8,7 e fosforo 13,6. Venti giorni fa gli stessi valori erano 79, 5,8 e 5,5.
A questo punto abbiamo deciso di sospendere il semintra e vedere se migliora. Vero è che nei giorni scorsi siccome non mangiava quasi niente le ho dato della platessa e questo potrebbe aver fatto aumentare il fosforo.
Siccome Marti aveva fatto pipì nel trasportino la vet è riuscita a esaminarla con una cartina tornasole, e dal colore si evidenziava che nell'urina c'erano solo tracce di proteine. Ciò è positivo ed è dovuto probabilmente al semintra che quindi da un lato ha fatto bene dall'altro male.
Mi ha detto di aumentare il nefrokrill e darne due al giorno. Ho sentito in farmacia per il pronefra ma attualmente non è disponibile.
Ho parlato alla vet. del probinul ma secondo lei non esistono protocolli che dimostrino l'efficacia dei probiotici, a parte l'inulina. Ad ogni modo io continuo a darlo visti i pareri entusiasti che ho letto qui sul forum.
Andiamo avanti e speriamo bene.
lilli non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 11:47   #22
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Il.prone fra lo trovi on line. Almeno fino all'altro giorno..

Se non ti mangia tanto prova anche il Resurgen che è ricostituente.
Ma un pochino di flebo?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 12:39   #23
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Le flebo le faccio a giorni alterni con ringer lattato e rossovet carnitina
lilli non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 12:39   #24
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

mr_ders tu come stai andando con il pronefra? E' appetibile?
lilli non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 12:46   #25
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Senti io x ora ho provato se era gradito ma non ho ancora iniziato la somministrazione e lo farò a giorni.
Comunque ho provato a farglielo mangiare da solo e lo mangia volentieri.
Ci credo, sa di pollo arrosto.
Si,l'ho assaggiato...
Quindi secondo me te lo prende


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 12:48   #26
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Ora non so se dico una cretinata ma mi pareva di aver letto da qualche parte che la carnitina poteva alzare l'azotemia.
Potresti provare con epargriseovit.
Io comunque la carnitina la do x bocca a cicli di 15 giorno poi un mese e mezzo di stacco.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 12:51   #27
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Bene, se è gradito è un'ottima cosa, così la stresso meno!
lilli non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2015, 14:05   #28
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ora non so se dico una cretinata ma mi pareva di aver letto da qualche parte che la carnitina poteva alzare l'azotemia.
Sì, questo l'ho letto anch'io, il mio vet però ho visto che la mette anche nelle flebo in vena per gatti con irc. A volte è difficile raccapezzarsi.
Lei però l'azotemia l'ha sempre avuta relativamente bassa, è la creatinina che le si alza.
Anche se gli ultimi esami erano buoni lei sta mangiando proprio poco in questi giorni . Gli esami mi ha detto di rifarli tra 10 giorni perché l'ultima volta si è stressata moltissimo.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 11:59   #29
Profilo Utente
lilli
Gattino
 
L'avatar di  lilli
 
Utente dal: 11 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 164
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Ciao a tutti. Riaggiorno questa discussione per dirvi che la mia piccola non c'è più. Se ne è andata già da più di due mesi, il 28 maggio. Da tanto volevo parlarne qui sul forum ma non trovavo le parole, non volevo pensarci. Negli ultimi mesi era peggiorata sempre più, dopo un primo miglioramento con la sospensione del semintra. Da gennaio ad aprile è dimagrita sempre più, anche se qualcosa mangiava, ma la veterinaria mi ha detto che il dimagrimento era dovuto alla perdita di proteine attraverso le urine. All'inizio di maggio, visto che continuava a dimagrire, mi ha chiesto se volevo provare con il fortekor, che secondo lei causa un aumento della creatinina inferiore rispetto al semintra. Come ho iniziato a darglielo è stato un disastro, a cominciato a sbavare e ad avere un odore cattivo in bocca e la veterinaria ha riscontrato delle ulcere in bocca. Abbiamo sospeso il fortekor e somministrato sinulox per le ulcere ed è migliorata, continuando però a dimagrire, poi ha smesso completamente di mangiare. Fino a che non mangiava ma era vispa ho voluto tenerla con me, ma quando ha perso interesse verso qualsiasi cosa e non faceva altro che guardare sempre in basso ho capito che era arrivato il momento e l'ho accompagnata serenamente nel suo ultimo viaggio, e so di aver fatto la cosa giusta. La mia piccola era arrivata a pesare meno di 3 kg, da quasi 5 kg che era prima, le si sentiva anche il più minuscolo ossicino.
In conclusione la mia esperienza con semintra e fortekor è stata disastrosa, e ora non so cosa fare con Peppino, che attualmente prende solo Nefrokrill.
Marti riposa in campagna dai miei genitori, nella casa dove è nata. Sulla sua tomba ho piantato un'ortensia ricavata da talee di una pianta che ho a casa mia, perché abbia il ricordo del luogo dove ha vissuto per 8 anni.
Scusatemi ancora se vi ho avvisato solo adesso.
lilli non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-08-2015, 13:33   #30
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: L'IRC mi perseguita

Ciao Lilli non avevo letto nulla della tua storia....mi dispiace tanto ma hai fatto la cosa piu' giusta...anche io ho addormentato una micia anni fa alla quale ero molto legata e' un dolore atroce ma nel contempo sai che e' l'ultimo piu' grande gesto d'amore nei suoi confronti. Ora parliamo di Peppino e a questo proposito ti dico la mia sul fortekor , la mia esperienza personale. L'anno scorso piu' o meno di questi tempi da esami del sangue e urine della mia kiki (7 anni) hanno riscontrato una lieve insufficienza renale con protenuria piuttosto marcata. La mia veterinaria mi ha prescritto il fortekor e io pur se con mille perplessita' ho iniziato a darglielo. A distanza di un anno i valori di creatinina sembrano addirittura rientrati nel range e la protenuria quasi annullata. La veterinaria mi ha detto che spesso si somministra il fortekor in irc avanzate e in quel caso spesso la situazione peggiora perche' nella fase iniziale il farmaco puo' addirittura alzare la creatinina. Invece in stadi iniziali e non critici con protenuria in genere da risultati molto buoni. Io non so Peppino a che stadio e' ma se fosse all'inizio secondo me se il tuo veterinario te lo consiglia forse vale la pena provare. Ovviamente comprendo la tua paura vista la pessima esperienza ma ogni caso e' a se'. Ti abbraccio
Francesca
titty non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara