Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-06-2015, 15:38   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Smilla03 Visualizza Messaggio
Prima provo con i sottovasi. In caso di fallimento valuterò anche questa opzione. Costa attorno ai 50$, spese di spedizione incluse. Almeno così risolverebbe il problema dei cattivi odori che le danno tanto fastidio....
Vero ma non è detto che impari ad usarlo... Nel tutorial sembra facile, ma per esperienza so che con i gatti nulla è facile... Io avevo avuto l'occasione di prenderlo in Fiera a 25€, ma non mi ha convinta....

Cerca di darle più attenzioni possibile e di tenere sempre pulite al massimo le lettiere (cioè lettiera e sottovasi che metterai), forse bastano questi due accorgimenti...
  Vai in cima
Vecchio 25-06-2015, 20:30   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,496
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Cerca di darle più attenzioni possibile e di tenere sempre pulite al massimo le lettiere (cioè lettiera e sottovasi che metterai), forse bastano questi due accorgimenti...
Anche secondo me.
Anche se la micia ha questo vizio da tanti anni e quindi è diventato un suo modo di comunicare, dedicandole attenzione in modo completo, cioè non solo tanti baci e coccole, potrebbero bastare
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 15:23   #23
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ciao,
rieccomi con gli ultimi aggiornamenti. Ho aspettato un po' a scrivere perchè sembrava che le cose fossero un po' cambiate dopo l'estate, ma ahimè così non è stato.
Smilla è stata per 3 settimane da una signora che ha sempre avuto gatti, amante dei gatti e che ospita sempre gatti di persone che devono andare via per peridi più o meno lunghi. Non vi dico cos'ha combinato a casa di questa signora: pipì ovunque, mobili rovinati, un vero disastro. Ci tenevamo costantemente aggiornate mentre ero via, ma una delle prime cose che mi ha detto è stata "ovviamente non te la terrò più e non so come potrai fare da sola con due bambini e una situazione così".
Tornata a casa ha fatto la brava per due settimane. Io, su suggerimento di qualcuna qui, ho riempito al casa di lettiere (in tutto 5) e ciotole nei punti in cui faceva pipì. Dopo quel periodo però è tornata alle care e vecchie abitudini e ora viviamo in una situazione assurda.
Tutte le porte delle stanze (non che siano molte, visto che vivo in un bilocale) sono chiuse, per limitare i danni e lei vive in corridoio. Viviamo male tutti quanti, io, i bimbi e Smilla, perchè sembriamo murati vivi in casa, e nonostante tutto, trovo pipì comunque.
La sera arrivo stremata, tra cura dei bambini, lavoro, casa e didastri del gatto e, onoestamente, la parte più pesante di tutto ciò è proprio lei. Sto sfiorando davvero l'esaurimento nervoso, con i bambini sono diventata intrattabile e sto iniziando ad odiare Smilla.
E purtroppo anche a pensare ad una dolorosa separazione.
In tutto ciò, ho provato anche a darle tutte le attenzioni e coccole del momdo, ma non bastano.
Controlli dal veterinario non posso farne più di tanto perchè arrivo a fatica a fine mese.
Cosa devo fare? Sono letteralmente disperata. Sento in cuor mio di averle davvero provate tutte!!!!!
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 15:55   #24
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Non mi pare che un gatto seppure problematico sia la parte più difficile della tua vita. Non ho figli ma sono certa che i bambini sono molto più impegnativi, così come lo è il lavoro.... Comunque non potrei mai e poi mai separarmi da un mio gatto, per me loro sono davvero figli con tutto quello che comportano!! Fra l'altro una gattina non può vivere solo in un corridoio, questo aumenta il suo stress e i problemi comportamentali.
Lo so che sono dura, ma quando si adotta un essere vivente per come la vedo io è per sempre!
A questo punto meglio trovare per la piccola una nuova casetta..
  Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:13   #25
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Non mi pare che un gatto seppure problematico sia la parte più difficile della tua vita. Non ho figli ma sono certa che i bambini sono molto più impegnativi, così come lo è il lavoro.... Comunque non potrei mai e poi mai separarmi da un mio gatto, per me loro sono davvero figli con tutto quello che comportano!! Fra l'altro una gattina non può vivere solo in un corridoio, questo aumenta il suo stress e i problemi comportamentali.
Lo so che sono dura, ma quando si adotta un essere vivente per come la vedo io è per sempre!
A questo punto meglio trovare per la piccola una nuova casetta..
Guarda, sapevo che sarebbero arrivati commenti simili ed ero già preparata. Sono stata utente di Micimiao in passato (qualcuna probabilmente si ricorderà anche) e ho letto commenti un po' estremisti come questo.

Io sono nata e cresciuta in mezzo ai gatti, ho sempre avuto gatti e Smilla è con me da ben 13 anni. Non l'ho di certo adottata da poco e deciso di abbandonarla alle prime difficoltà!!
Io sono una donna separata (stavo per dire ragazza, ma ormai all'alba dei 40 non si può dire più) e gestire certe situazioni non è facile. Il mio problema non è solo Smilla, ma tanti fattori sommati. Ma lei è sicuramente l'aggravante da più di un anno e mezzo (non è da poco che va avanti questa situazione). Io le sto provando tutte pur di salvare capra e cavoli, ma non posso rimetterci in salute, ne la tranquillità difficilmente raggiunta dopo 4 anni e passa di separazione.
No, chi non ha figli forse non può comprendere a fondo e Smilla comunque per me è come una piccola figlia ed insieme ne abbiamo passate troppe, ma ora mi trovo ad un bruttissimo bivio.
Comunque chi viene qui lo fa per trovare un aiuto di qualsiasi genere, non per sentirsi criticare senza cognizione di causa. Non è così che si aiuta, secondo me..
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:33   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ma continua a fare pipì in giro quando tu sei fuori e usare la lettiera quando siete in casa?
Il cibo ce l'ha a disposizione?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:38   #27
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Ma continua a fare pipì in giro quando tu sei fuori e usare la lettiera quando siete in casa?
Il cibo ce l'ha a disposizione?
Le lettiere le usa ma fa anche pipì fuori proprio davanti, sia che siamo in casa o fuori. Cibo ed acqua sempre a disposizione. Ho sempre usato cibo x gatti diabetici, ma ultimamente, x coccolarla ulteriormente, le sto dando anche cibo umido normale e tonno, per variare un po'...
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:40   #28
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Ho il dubbio che abbia un'insufficienza renale, visto che ho letto che presenta comportamenti simili come ricerca spasmodica di acqua e zampe nella ciotola, ma con così pochi soldi a fine mese non riesco a fare approfondimenti
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:41   #29
Profilo Utente
Smilla03
Cucciolo
 
Utente dal: 06 2015
Messaggi: 56
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Però non ho mai letto di gatti con questa sindrome che fanno pipì fuori. Quindi mi chiedo quanto effettivamente dipenda o meno dai suoi problemi fisici..
Smilla03 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-09-2015, 16:46   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Aiutoooo, pipì ovunque!!!

Puoi raccogliere la pipì e farla analizzare. Da lì, considerando peso specifico, livelli di creatinina e urea dovresti già capire se ha problemi ai reni. Si tratta di 20-30 euro.

Se si sente male o a disagio, è abbastanza normale che faccia pipì in giro per attirare la tua attenzione e comunicarti che qualcosa non va. Perlomeno, alcuni gatti lo fanno.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara