Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciō che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitā Visualizzazione
Vecchio 10-01-2013, 15:29   #21
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Infatti per quello che ho detto che non andrebbero bene per Pinni e Lamų che mangiano quasi esclusivamente crocchi e soprattutto per Lamų che mangia solo umido complementare.

Per Chutty sarebbero ok, ma anche per Merlino dato che mangia un sacco di umido.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:32   #22
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quindi ecco, innanzitutto mi confermate che Chutty non HA problemi renali? Cioč, i reni stanno un po' col fiato corto ma non č certo da pensare a un renal, giusto?

Secondo... i GF pensavo penalizzassero Merlino per via della struvite e Pinni/Lamų per via che non mangiano abbastanza umido.
Dare crocche separate č impensabile.

Ciliegia, leggevo da qualche parte che dai umido e il secco di cui parli. Ma quanto umido al giorno, a testa?
Se fosse possibile preferirei CF, soprattutto Eukanuba mi farebbe molta fatica darglielo.



Scusa o sono dindi io e non capisco... Chutty ti ha detto che sta bene e casomai il senior sarebbe come prevenzione, Merlino hai detto che ultimamente sta bene e quindi basterebbe monitorarlo un po' con esami urine ogni tanto, Pinni/Lamų ora non ne mangiano abbastanza umido ma eventualmente una prova per vedere se lo mangiassero di pių si potrebbe fare, mi spiegate dove starebbe il problema con le Orijen? davvero non capisco
ketty 68 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:35   #23
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Un consiglio che mi sento di darti comunque, tra etā e cambio alimentazione...fai esame urine ogni...boh, 4 mesi? Per i tre pių grandi, con rapporto pu/cu cosė stai anche pių tranquilla e li monitori...in un verso o nell'altro!


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:39   #24
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quindi ecco, innanzitutto mi confermate che Chutty non HA problemi renali? Cioč, i reni stanno un po' col fiato corto ma non č certo da pensare a un renal, giusto?

Secondo... i GF pensavo penalizzassero Merlino per via della struvite e Pinni/Lamų per via che non mangiano abbastanza umido.
Dare crocche separate č impensabile.

Ciliegia, leggevo da qualche parte che dai umido e il secco di cui parli. Ma quanto umido al giorno, a testa?
Se fosse possibile preferirei CF, soprattutto Eukanuba mi farebbe molta fatica darglielo.
Secondo me hai capito bene.
Stiamo sui 100-120 a testa di umido al giorno. Quindi non proprio tantissimo ma bevono abbastanza per me. I minerali alti di orijen abbinati a umido completo pių acqua creano meno scorie azotate dei cereali contenuti nel secco tradizionale. Quindi proteine nobili, anche in quantitā, sono migliori di poche proteine, magari vegetali...per prevenzione IR.
Per quanto la struvite io non ho mai pių avuto problemi con l'aumento di umido di qualitā e orijen..ricordiamo che la carne ha pH acido..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:42   #25
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
Secondo me hai capito bene.
Stiamo sui 100-120 a testa di umido al giorno. Quindi non proprio tantissimo ma bevono abbastanza per me. I minerali alti di orijen abbinati a umido completo pių acqua creano meno scorie azotate dei cereali contenuti nel secco tradizionale. Quindi proteine nobili, anche in quantitā, sono migliori di poche proteine, magari vegetali...per prevenzione IR.
Per quanto la struvite io non ho mai pių avuto problemi con l'aumento di umido di qualitā e orijen..ricordiamo che la carne ha pH acido..


Ciliegia, ora sto sclerando io ma allora vanno bene gli Orijen o nō?
ketty 68 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:48   #26
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Ketty, vanno bene se ne mangiano pochi, la dieta deve essere prevalentemente umida e parliamo di umidi completi, e soprattutto devono bere molto.

SOLO Orijen come cibo non va bene, Orijen + complementare o poco umido, idem(č il caso di Pinni e Lamų).


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:53   #27
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Ketty, vanno bene se ne mangiano pochi, la dieta deve essere prevalentemente umida e parliamo di umidi completi, e soprattutto devono bere molto.

SOLO Orijen come cibo non va bene, Orijen + complementare o poco umido, idem(č il caso di Pinni e Lamų).


Ok quello l'avevo capito... perō se cominciando orijen e sempre ammesso che gli piacesse logico, poi essendo che sembrerebbe che quando i gatti mangiano orijen poi siano portati a mangiare pių umido allora in quel caso andrebbero bene? solo in quel caso?
ketty 68 non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:56   #28
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Sė in quel caso sė, ma dovrebbe essere umido completo. Cosa che presumo che con Lamų non sia comunque fattibile, perché presumo anche che Starmaia abbia giā tentato senza successo di eliminare il complementare dalla sua gattodispensa


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artų il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:59   #29
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Un consiglio che mi sento di darti comunque, tra etā e cambio alimentazione...fai esame urine ogni...boh, 4 mesi? Per i tre pių grandi, con rapporto pu/cu cosė stai anche pių tranquilla e li monitori...in un verso o nell'altro!
Sė, brava. Sono della tua stessa idea (e anche i vet, che sono contrari ad analisi del sangue giusto per).
Peccato che le urine riesca a prenderle solo a Merlino


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Vecchio 10-01-2013, 15:59   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Prima di sclerare...

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
Sė in quel caso sė, ma dovrebbe essere umido completo. Cosa che presumo che con Lamų non sia comunque fattibile, perché presumo anche che Starmaia abbia giā tentato senza successo di eliminare il complementare dalla sua gattodispensa
E anche Pinni č contrarissimo.
In pių, Pinni vomita quasi sempre l'umido.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara