Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
08-02-2019, 15:57 | #21 |
Re: Giardia , tutte a noi
Non sapevo che la consistenza delle feci influenzasse le analisi, in effetti pensandoci il primo campione che risultò negativo era morbido ma non liquido, quelle di ieri invece erano feci molto liquide.
|
|
08-02-2019, 16:17 | #22 | |
Quote:
Voglio dire che una diarrea molto liquida indica un grado di infestazione importante, dovrebbero esserci più larve/esserini nelle feci e quindi è più probabile che risultino nel test, almeno così ho capito io. |
||
08-02-2019, 16:26 | #23 |
Grazie per il chiarimento zampetta
|
|
08-02-2019, 19:56 | #24 |
Bollettino Pulci ad ora 2 piccole scariche liquide , rispetto a ieri facciamo passi avanti. Nel frattempo il vet data la situazione e i diversi antibiotici che ha assunto mi ha fatto ordinare il Silifort pasta come epatoprotettore ? Esperienze ? è appetibile ?
|
|
08-02-2019, 20:00 | #25 |
Dai forza forza Pulciiiiiii! Tra 10 giorni sarà tutto passato
|
|
08-02-2019, 20:52 | #26 |
Prego tanto tu abbia ragione Clakis, grazie
|
|
08-02-2019, 21:42 | #27 |
Tutto incrociato Pulcina 💖💖💖
Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me |
|
08-02-2019, 22:01 | #28 |
Obama la scorsa estate, grave infezione polmonare e dermatite allergica alimentare, due settimane antibiotico, lieve sofferenza epatica da esami sangue.
Hepatogen pasta, lui di bocca buona coi farmaci, questa impossibile da dargli. Col cibo nulla. Sulla lingua, bava densa e abbondante, la eliminava tutta o quasi. Silifort ha gli stessi estratti, cardo mariano, carciofo e curcuma, dopo l'esperienza con hepatogen non comprerò mai neanche il silifort. Epato plus compresse, ma c'è anche in pasta, solo estratto di cardo mariano, le mangiava senza nessun fastidio. Nel mentre altre due settimane di antibiotico, esami sangue dopo un mesetto, tutti i valori a posto. |
|
08-02-2019, 23:21 | #29 |
|
|
09-02-2019, 18:44 | #30 |
Ancora niente scariche dalle 5 del mattino, mah.. la notte è lunga purtroppo. Riflettendoci su presumo che la Giardia l'abbia presa circa un mese fa quando le ho dato l'umido della specific e l''ho vista bere dal bagno, o magari era già infetta e questo ha aumentato la carica infestante.
|
|
|
|