Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-04-2011, 10:26   #21
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: trovato uccello

si pupa anche loro negano evidentemente è un comportamento innato che hanno solo nei miei confronti, cerco di essere indifferente e sono cosciente del loro torto ma cmq essendo genitori assorbi tutto e il male te lo fanno cmq, e se faccio l'indifferente aumentano la dose e cosi poi sbotto e mi danno della pazza mah.

si so di aver sbagliato a toglierlo da li infatti sono tornata li x rivedere la mamma e ...scusarmi, ma il nido è sopra la colonia e i gatti stannos empre ad ascoltare movimenti e cinguettiii e ogni tanto ne puntano uno. la mamma era quella che gli girava intorno ho anche la foto, ma nn c'era nessun posto dove poterlo mettere, volevo salire sull'albero ma i rami sono troppo alti e neanche cn una scala sarei riuscita, dovro studiare una soluzione x le prox volte tipo una gabbietta saldata sulla ringhiera accessibile solo agli uccelli.
il piccolo nn è andato + a roma cel'ha una volontaria dell'oasi a casa e le ho chiesto che quando lo liberera voglio esserci.

quel signore che li tiene in gabbia, è appassionao, gli vuole bene ma quel bene un po egoista tipico dei contadini, che nn capisce che amare un animale vuol dire nn privarlo della liberta e continuare a farlo vivere le sue abitudini....io sto male a vedere animali in gabbia, anche da piccola odiavo gli zoo e i circhi possibile che solo io vedo gli occhi tristi e le grida di disperazione? boh


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2011, 14:16   #22
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: trovato uccello

eccolo nelle altre si vede male, qui l'avevo messo sul balcone ad aspettare la mamma
http://img806.imageshack.us/i/pic0417300.jpg/

http://img826.imageshack.us/i/pic0417304.jpg/

com'è cicciottino


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 09:55   #23
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: trovato uccello

Ieri sera è morto il piccolino, e io mi sento il mostro che l ha tolto alla mamma, e nn riesco a nn pensare a quando ho cercato di prenderlo e lui ha gridato x chiamare la mamma...x lui ero il mostro che voleva fargli del male e l'ha messo nel trasportino, nn sapra mai che ho cercato di fargli del bene ma che ho sbagliato, che brutto sentirsi cattiva x gli animaletti, e che schifo dover decidere x loro e sbagliare.
Devo inventarmi una specie di casa sulla recinzione dove mettere i piccoli che cadono devo chiedere alla lipu di che materiale si puo fare, se funziona e la forma.
Povero chicco, poco fa la gatta della vicina ne stava prendendo un altro l ho salvato x un pelo era tutto affannato, ma li vicino ci sono le piume di uno che nn ce l ha fatta, mah
Ora è un continuo xke stanno facendo i primi voli, ma alcuni cadono o hanno la coda ancora corta e nn ce la fanno a rialzarsi, per fortuna ho scacciato il gatto e lui s'è infilato in un cespuglio

voi avete esperienza di casette x uccelli? qualche sito? faro un giro su google e chiedo alla lipu


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 15:09   #24
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: trovato uccello

una cosa importante:
i piccoli di merlo NON devono essere "salvati"!!!!
i piccoli di merlo imparano a volare camminando balzellon balzelloni. Sembrano incerti, ma è così che fanno.
E la madre è sempre nei dintorni. Ma se qualcuno tocca il piccolo, non lo cura più.
Bisogna lasciarli in pace, a imparare a camminare e a volare come è nella loro etologia.
E NON "SALVARLI".
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 18:05   #25
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: trovato uccello

Quote:
Originariamente inviato da Condoleeza Visualizza Messaggio
una cosa importante:
i piccoli di merlo NON devono essere "salvati"!!!!
i piccoli di merlo imparano a volare camminando balzellon balzelloni. Sembrano incerti, ma è così che fanno.
E la madre è sempre nei dintorni. Ma se qualcuno tocca il piccolo, non lo cura più.
Bisogna lasciarli in pace, a imparare a camminare e a volare come è nella loro etologia.
E NON "SALVARLI".
Ma Ella in questo caso l'ha tolto a dei gatti che se ne volevano fare uno spuntino...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 19:41   #26
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: trovato uccello

condoleeza dovevo vederlo sbranare dai gatti? erano a un metro , nn sono una fissata che vuole salvare tutti e fare l'eroe no no x me andava benissimo dove stava se nn ci fossero stati i gatti, altre volte in altri posti l ho fatto, altre volte li ho cresciuti io, stavolta nn c'era alternativa ma la sensazione di aver sbagliato e di esserne responsabile mi rimarra sempre, se il nido nn fosse stato su un pino di 20 metri sarei salita cn la scala nn mi fa paura farlo.
boh sto pensando che forse se è caduto era malato ma nn mi consola.

ho esperienza cn uccellini una volta ne ho salvati 5 da un tipo a cui avevo portato 2 micini , che dava uccellini da nido da mangiare ai gatti...sono tornata a casa cn i micini e 5 uccellini, e li ho cresciuti, gli ho insegnato a volare, e tempo dopo volavano liberi nella mia camera e x loro ero la mamma mi stavano sulla testa e le spalle e mi seguivano, ho tantissime foto...poi ne ho avuti altri e salvati altri anche pipistrelli rimessi sugli alberi e portato anche uno dal veterinario ma è dura cn loro...
ma nn voglio piu tenerli e poi nn sono attrezzata, nn potevo lasciarlo li c'erano i gatti sotto e oggi ne ho salvato un altro facendo scappare una gatta e lui, ma lui era + grandino e ce l ha fatta a infilarsi in una siepe, ma x terra ci sono piume di altri uccisi, domani costruisco una mangiatoia di legno e se ne trovo altri li mettero li x la mamma.

Mi sento responsabile della sua morte del suo destino forse avrei dovuto darlo a quel tipo che l avrebbe tenuto in gabbia, boh no no

l ho dato a persone del wwf volontari che hanno esperienza, anche se un tipo mi ha detto... dovevi lasciarlo morire li, possibile che nn accetti che la natura li fa morire?
gli ho detto no, e di sicuro nn lo lascio sbranare dai miei gatti
questa è l'unica certezza che ho


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 20:12   #27
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: trovato uccello

No,che peccato,.... ma di cosa e' morto? Cosa e' successo?
....cmq non colpevolizzarti, tu volevi solo salvarlo



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2011, 20:21   #28
Profilo Utente
merysara
Gattone
 
L'avatar di  merysara
 
Utente dal: 05 2009
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,913
Predefinito Re: trovato uccello

@ ella, no, non sentirti in colpa, hai fatto ciò che potevi, probabilmente il piccolo era malato.
Mi dispiace tanto ho letto solo ora il tuo thread, hai fatto bene a raccoglierlo, avrebbe fatto una fine tremenda.
merysara non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:43   #29
Profilo Utente
ella
Gattino
 
L'avatar di  ella
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Messaggi: 470
Predefinito Re: trovato uccello

gg fa 1 altro merlo fatto fuori..ho trovato pume e penne e niente altro...domenica gli ho messo una mangiatoia piena di pappa x tutti gli uccelli che ci sono, l ho montata sulla ringhiera a piu di 2 metri, ma nn ci andavano forse era troppo nascosta dalle piante, ora l ho spostata sulla rete di fronte è piu visibile ma forse nn si fidano ...mah
intanto sto costruendo una casetta rifugio x eventuali piccoli che cadono


ella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-04-2011, 19:58   #30
Profilo Utente
Narya
Cucciolo
 
L'avatar di  Narya
 
Utente dal: 05 2008
Paese: Prov.Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 83
Predefinito Re: trovato uccello

il problema dei merli è che fanno il nido in alto, ma il piccolo si butta prima che abbia imparato a volare e così i genitori rifanno il nido a terra e così imparano a volare, ma ovviamente sono in balia dei pericoli...
ma di che è morto?
allevare merli è facilissimo, ma mangiava?


Arrivederci dolce Bisottina mia...
Narya non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara