Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
Visualizza Risultati Sondaggio: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza? | |||
Si sempre | 13 | 8.23% | |
Si tranne quando ho ospiti | 10 | 6.33% | |
Solo ogni tanto | 19 | 12.03% | |
Solo quando non me ne accorgo | 20 | 12.66% | |
Molto raramente | 16 | 10.13% | |
Mai | 80 | 50.63% | |
Chi ha votato: 158. Non puoi votare questo sondaggio |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-11-2010, 13:48 | #21 |
Re: I vostri mici mangiano e bevono dal vostro piatto/bicchiere/tazza?
anche qui è divieto.. peraltro leo è piuttosto bravo e se lo scanso (e lo riscanso, e lo riscanso, insomma verso le venticinquesima volta) si dà pace e non cerca più di tanto di mettere il muso nel nostro cibo
|
|
04-11-2010, 11:47 | #22 |
I miei non sono proprio interessati a farlo, ma sinceramente non glielo permetterei comunque.
|
|
04-11-2010, 12:29 | #23 |
Spiego il mio voto: mai se dopo ci rimangio io nel piatto (ma la cosa è reciproca..nel senso che se mordo qualcosa lei non lo vuole, se glielo taglio con coltello e forchetta sì..)
Talvolta se ho mangiato qualcosa di gustoso per lei (fiocchi di latte ecc.) le lascio leccare il piatto tanto poi va in lavastoviglie. Non lo farei mai con ospiti presenti per rispetto, perché se io vedessi la stessa scena con un cane, ne avrei uno schifo terribile. |
|
05-11-2010, 12:11 | #24 | |
Quote:
Non glielo facciamo bere, però va di matto quando di mattina o dopo pranzo prepariamo il caffé, si fionda in sala e si piazza sulla spalliera del divano vicino alla cucina e segue con vivo interesse la preparazione, occhi dilatati, addirittura si lamenta miagolando per farci spostare e poter veder meglio (il divano sta davanti alla cucina, per cui mentre sto preparando lei sullo schienale mi vede di spalle). Poi fissa il fornello fino a quando non esce il caffé, a quel punto non le interessa più e torna a farsi i fatti suoi. Una volta abbiamo provato a farle solo annusare la polvere di caffé e ha iniziato a fare le fusa come un trattore Per il resto, lei ogni tanto ci tenta di salire sul tavolo quando mangiamo, ma basta dirle "no!" e si ritira con l'aria da " ma io non volevo fare nulla di male, non volevo salire sul tavolo, come puoi pensare una cosa simile? ". Ognuno ha le sue ciotole, lei le sue e noi i piatti |
||
05-11-2010, 17:37 | #25 |
Loro sanno che, quando si mangia, non sono ben accetti sul tavolo e non salgono.
Capita che lecchino un piatto nel lavello /specie se sporco di formaggio), ma dopo viene lavato quindi, non è importante. April, Coriandolo, Max & Kimi Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa |
|
05-11-2010, 18:47 | #26 |
+ ke altro a volte bevono l'acqua dalla caraffa nonostante il loro bikkiere sia sempre colmo d'acqua pulita, Teresa, r.i.p., invece non c'era verso di farla scendere dal tavolo, addirittura eravamo "costretti" a crearle 1 posto tutto x lei mentre mangiavamo.
Anke lei beveva nella nostra caraffa tanto ke, quando uscivamo, la riempivamo sempre fino all'orlo in pratica stavamo sempre a versare l'acqua nei vasi delle piante, visto ke l'acqua NON si spreca. |
|
05-11-2010, 18:54 | #27 |
Mai.
Tranne che un gatto si metta composto in un angolo del tavolo e aspetti che io allunghi l'assaggio. Ma niente iniziative personali. Non tanto perché mi faccia schifo quanto perché sono irremovibile sul fatto che non devono elemosinare dai piatti e dal tavolo. Io le mie ciotole, loro le loro. L'unica che ha difficoltà a capire è Chutty ma solo perché lo Zipo non è altrettanto irremovibile Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
05-11-2010, 19:52 | #28 |
MAI!!! Giá il gatto si é appropiato di tutto la casa, la terrazza il letto, noi dormiamo in meno spazio di quello che occupa lui, per non parlare delle sedie, se sono seduta si mette a piangere per lasciargli il posto, il mio povero divano in velluto sempre pieno di peli ormai é suo anche quello...almeno i piatti bicchieri e posate sono ancora in nostro possesso!!!
|
|
05-11-2010, 20:10 | #29 | |
Quote:
voglio vedere la tua ciotola, posta una foto La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore. |
||
08-11-2010, 14:17 | #30 | |
Quote:
Dopo... hai voglia! Lamù veniva anche chiamata la gatta lavastoviglie (e non per la stazza) Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
||
|
|