Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-04-2014, 19:23 | #21 | |
Re: Aiuto la mia gatta è incintissimaaaa! O.O
Quote:
|
||
04-04-2014, 19:28 | #22 |
tranquillo, tu non sai come si fa ma noi femmine sì.
Compresa la tua gatta. Tu bada che non passi più di un'ora e mezza fra un cucciolo e l'altro e lasciala tranquilla a riposarsi nel frattempo. Magari ne fa solo uno. a parte la famosa "sacca" c'è già un cucciolino? Controlla che la micia lecchi energicamente il cucciolo appena nato, e tagli il cordone ombelicale con i denti (se non lo fa taglialo tu, bastano le unghie, devi lasciarne un paio di centimetri attaccati al cucciolo) e che i piccini riescano ad arrivare tutti ad un capezzolo per ora, se puoi evitarlo, non li toccare, la micia li riconosce perchè hanno il suo odore se ti serve qualcosa chiedi, siamo qui Ultima Modifica di ausilia; 04-04-2014 at 19:31. |
|
04-04-2014, 19:37 | #23 |
Sono nati sti gattini?
|
|
04-04-2014, 19:42 | #24 | |
Quote:
|
||
04-04-2014, 19:59 | #25 |
Stai tranquillo anche la mia la sera prima si stese per terra e accartoccio ' le zampe senza farsi toccare da nessuno (cosa stranissima) erano i primi dolori poi ha iniziato al mattino seguente presto, cmq facci sapere
|
|
04-04-2014, 20:01 | #26 |
fra un cucciolo e l'altro può passare svariato tempo....ma non capisco se il " sacco " era stato preceduto da un cucciolino...
|
|
04-04-2014, 20:02 | #27 |
mi ero persa questo post...
ma la gatta come ti sembra che stia? un'eco per vedere quanti cuccioli erano non l'hai fatta vero? perchè magari ne aveva solo uno... se ne sta prendendo cura? cosa succede? |
|
04-04-2014, 20:27 | #28 |
io non ho neppure capito se ne ha partorito uno oppure no
|
|
04-04-2014, 21:11 | #29 |
Allora vi spiego...da 2 giorni la gatta sanguinava dalla vagina. oggi alle 17.00 mentre la gatta stava sul divano e la stavamo accarezzando inizia a miagolare e non so' perchè capisco che è ora! Visto che non potevamo farla partorire sul divano sono andata a prendere la cuccia e l'ho presa in braccio, appena messa nella cuccia le si sono rotte le acque ed è uscita una cosa piena di sangue (una specie di sacca) ma dentro non c'era niente! ha mangiato questa cosa e si è stesa nella cuccia miagolando! io credevo che dopodicchè avrebbe iniziato a far uscire i gattini ma invece si è calmata ed è rimasta sdraiata per un'ora fino a quando si è alzata come se non fosse successo niente, è rimasta vicino a me per tanto e poi è uscita e ora è in giardino!! :\
|
|
04-04-2014, 21:17 | #30 |
ma scusa.... è due giorni che sanguina e non l'hai portata dalla vet a fare una visita?! e ora l'hai lasciata andare in giardino?!
ma la pancia è ancora grande? |
|
|
|