Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
06-03-2012, 17:42 | #21 |
Re: Cucciola di razza supermalata
Berencastle sarebbe un po' scorretto scrivere il nome dell'allevamento e anche un po' contro il regolamento del forum e sono sicura che dal punto di vista legale a littlemicia non convenga proprio scriverlo. Se poi vuoi spettegolare magari chiediglielo in privato.
|
|
06-03-2012, 18:14 | #22 |
guarda, a me di "spettegolare" nn me ne viene nulla dal momento che vivo in thailandia e che tra l'altro qui si usano criteri e metodi differenti
se ho infranto qualche regola del forum chiedo ammenda, il punto è che a me certi comportamenti da parte di alevatori come questo fanno proprio inc***are e credo che chi lavori in questo modo del c**** nn sia altro che il peggior scucciolatore furbetto in piazza e non solo nn meriti d'essere chiamato allevatore, ma non debba proprio nemmeno pensare a far riprodurre un micio. chi, in buona fede ha aquistato un gattino malato da certi "allevatori" che poi eventualmente è morto nonostante sforzi, cure giornaliere e tanto, tantissimo amore e passione può capirmi buonagiornata น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง |
|
06-03-2012, 18:52 | #23 |
scusa Berencastle di cosa accusi l'allevatore? e soprattutto, hai sentito l'altra campana prima di accusare, pensare male e sparare a zero?
|
|
06-03-2012, 19:07 | #24 |
Uh stiamo lapidando qualcuno senza aver sentito cosa ha da dire ? Addirittura stiamo minacciando di sputtanarlo pubblicamente ? Non c'è male...
|
|
06-03-2012, 19:44 | #25 | |||
Quote:
Quote:
Quote:
น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง |
||||
06-03-2012, 20:03 | #26 |
basandomi su cio' che ho letto e non potendo sentire l'altra campana al momento all'allevatore critico il disinteresse che avuto una volta appreso che una sua micia sta male ( anche se poi la malattia non comprometterà la riproduzione o non era dovuta a una sua negligenza....) io se sapessi che un mio gatto è ammalato e non si sa bene di cosa mi informerei eccome sulla sua salute...chiamerei e chiederei cosa hanno detto i vet che l'hanno visitata e magari proporrei una visita dal mio vet di fiducia...insomma mi attiverei per il benessere della micia che ho a cuore!!
|
|
06-03-2012, 20:05 | #27 |
Basandomi su quello che quoti sono tutti pensieri di littlemicia che abbiano PENSATO meno male che sia successo a loro. E sempre il puntodo vista della stessa che loro se ne siano fregati e se permetti è una legerezza di littlemicia il non essersi preoccupata di studiare il contratto prima di firmarlo e magari proporre delle aggiunte a suo favore..
|
|
06-03-2012, 21:18 | #28 |
Faccio notare ancora una volta, che come ha giustamento detto Venere e Zaari, qui siamo in presenza di una patologia strana. Un eritema dovuto ad un'allergia ad un antibiotico. Ecco, io nei panni di quell'allevatore avrei preteso di conoscere il nome del medicinale, e avrei a mie spese fatto altri accertamenti.
Ma per come stanno le cose, non si può parlare di malattia nascosta, le allergie purtroppo appaiono improvvisamente. Anzi la micia poteva rimanerci secca se al posto dell'eritema c'era lo shock anafilattico... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
06-03-2012, 22:15 | #29 |
In questo forum è assolutamente vietato fare nomi pubblici di allevamenti sia che se ne parli in positivo che in negativo.
Inoltre pregherei di non iniziare a polemizzare. |
|
07-03-2012, 09:59 | #30 |
VenereSofieFiore, io credo che come allevatore tu possa ben capire la differenza che intercorre tra acquirente e venditore: il secondo è mooolto più ben informato su carte pratiche ecc, è il suo lavoro dopotutto. inoltre io scuso la leggerezza, come la chiami tu , di littlemicia in quanto evidentemente su una posizione sfavorevole in quanto amatoriale alle prime armi (come riproduttore). se ci aggiungi inoltre la mancanza d'etica (e da qui la malafede ) da parte dell'allevatore il quadro è completo.
poi ognuno ha il suo punto di vista e la sua prospettiva น้ำหวานฉันคิดถึงคุณคุณจะเป็นหน่วยความจำที่ไพเราะขม ขื่นของฉันตลอดไป รอเราอยู่บนสะพานรุ้ง |
|
|
|