Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
26-09-2024, 23:18 | #21 |
Re: Comportamenti divertenti 😅
Una cosa di cui mi sono ricordata stasera: anche se così piccolo, è già molto orgoglioso.
Se stiamo giocando a dare la caccia a qualcosa, tipo con la cannetta, e lui manca la presa (sbaglia il salto, o le piume gli sfuggono), spesso si siede e si dà una breve lisciata al pelo con fare indifferente, come a dire "massì, tanto non volevo davvero prenderti, era tanto per fare". Poi ricomincia ad inseguire, come se nulla fosse Mi fa morir dal ridere ogni volta, ma non posso fare a meno di chiedermi se stia cercando di dare alla sua "preda" un falso senso di sicurezza, o se semplicemente stia facendo finta di nulla, a seguito del suo fallimento nell'acciuffarla, per difendere il suo orgoglio ferito. |
|
27-09-2024, 02:23 | #22 |
L'indifferenza alla preda fa parte del gioco secondo me.
Cioè lui sa che è li ma è come se facesse finta di non saperlo per poi scoprirlo di nuovo. Comportamento assolutamente diverso quando invece la predazioine non è un gioco, ovvero massima concentrazione che non viente distolta neanche per un istante. Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
09-10-2024, 08:46 | #23 |
In un'altra discussione in cui si parlava di snack avevo detto che al mio micio Ginger piacciono gli affettati vegetali ... eccone la prova in particolare si tratta di affettato gusto LUPINO
https://youtube.com/shorts/hL_-kZFgPXI?feature=share Chissà che diavoleria conterrà mai per renderglielo così appetibile ! |
|
|
|