Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-05-2015, 14:33 | #21 |
Re: Il ponte dell'Arcobaleno
|
|
25-05-2015, 14:58 | #22 | |
Quote:
Io sul Ponte ho un cagnolino da 23 anni!!! |
||
25-05-2015, 15:37 | #23 | |
Quote:
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
25-05-2015, 15:43 | #24 |
|
|
25-05-2015, 15:57 | #25 |
|
|
25-05-2015, 16:52 | #26 |
Io sono cattolico ma non vedo perché anche gli animali non possano avere un'anima, ci sono teologi e anche antichi padri della Chiesa che sostengono l'esistenza del soffio divino in tutto ciò che è stato creato; anche papa Montini e papa Wojtyla lo hanno affermato; il fatto poi che spesso uomini di Chiesa dicano il contrario è, a mio avviso, retaggio dell'antropocentrismo che ci trasciniamo dietro da secoli e secoli. Credo che l'amore che diamo e riceviamo non possa andare disperso nel nulla, è una forma di energia vitale che in qualche modo sopravviverà al decadimento del nostro involucro corporale; se poi saremo unità distinte in un insieme o se saremo parti indistinte di questo stesso insieme... bè, si vedrà!
Romino, meraviglia di grazia e dolcezza... Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!. |
|
26-05-2015, 00:24 | #27 |
Quoto baudelaire.
Eppoi...ai tempi dei filosofi greci si discuteva se le donne, avessero o no un'anima...diciamo che allora si poteva parlare di androcentrismo. Gli animali sono stati creati prima dell'uomo, per fortuna. E per me questo significa che sono stati amati tantissimo...e spesso più meritatamente di noi. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
26-05-2015, 02:06 | #28 | |
Quote:
(Scusate la parentesi ma la materia mi richiama all'ordine!) "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
26-05-2015, 02:17 | #29 |
Che esista o meno, oggi che è morta Biglia mi è venuto istintivo pensare al Ponte, e ho ricopiato il trafiletto tradotto dall'anonimo autore su un foglio, e l'ho dato ai genitori del mio fidanzato. Speriamo abbia un po'aiutato...mi accorgo che la perdita di qualcuno a volte è troppo dolorosa, per non cercare e non sperare che la morte sia solo un trasferimento da un'altra parte, in una dimensione non terrena. E di quanto sia facile piangere per una bestiola morbidosa e indifesa che vedevo ogni tanto, perchè è indifesa, inconsapevole (almeno nel senso umano del termine) di ciò che è accaduto, e del bene che le abbiamo voluto, innocente, libera dalla malizia che caratterizza per natura anche il più puro degli umani, che è tipica dell'essere pensante con la mente e la coscienza.
Tutto ciò per me è commovente, nel senso etimologico del termine, ti smuove dentro qualcosa. Io non avevo mai pianto per un animale fino ad oggi (ormai ieri), e non avrei mai immaginato di poterlo fare e di poter credere ad un paradiso anche per loro. "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
|
26-05-2015, 03:19 | #30 |
Sono atea totale, ma spero tanto che il Ponte Arcobaleno esista davvero, perchè nessuno più degli animali meriterebbe un paradiso, una ricompensa, per amarci, sopportarci e troppo spesso subire dalle mani degli umani, senza voce, senza difesa. Non so se esiste ma lo vorrei fortemente.
|
|
|
|