Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
10-04-2017, 14:32 | #21 |
Re: Nuova edizione della classifica alimentare
ahahaha quanti ceci!
io la vedo diversamente... se per i gatti compro carne di vitello per uso umano, un vitello viene fatto nascere e ucciso perchè io possa darlo ai gatti. se compro l'animonda carny, una mucca da latte/gallina da uova a fine carriera viene macellata perchè non più produttiva - probabilmente per finire negli hamburger/wurstel in quanto carne di scarso pregio - e io ne compro oltretutto gli scarti: mammelle, muscolo di scarto, frattaglie, collo, fegato, genitali, orecchie... non pago quella carne 6-10-20€\kg, la pago 1,5€\kg la mucca/gallina sarebbe comunque morta perchè non fa più abbastanza latte, e dò pochi soldi agli str*** che le hanno fatto quel che le hanno fatto. il vitello no. se tutti comprassimo per i gatti carne di vitello per uso umano, crescerebbe la domanda, e ne farebbero nascere e ammazzerebbero di più. e oltretutto arricchiremmo molto di più un mercato che invece boicottiamo. che sia condivisibile o meno questo ragionamento (una scelta singola sui grandi numeri della zootecnia, fa o non fa la differenza?), è un ragionamento che ci facciamo... perchè il dare carne ai gatti è una fatica a livello etico, davvero, e allora si cerca di farlo nel modo meno impattante possibile. quindi che abbia o non abbia senso a livello di impatto sul mercato della carne, in ogni caso è un ragionamento di cui tenere conto in una guida del genere secondo me. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia Ultima Modifica di linguadigatto; 10-04-2017 at 14:36. |
|
10-04-2017, 14:46 | #22 | |
Quote:
Ok regalare pesci, ma insegniamo anche un po' a pescare nei limiti delle nostre capacità. |
||
10-04-2017, 15:30 | #23 |
Piccola domanda vi prego non arrabbiatevi
Si possono proporre anche marche "non tanto famose" ? Sapendo che fanno parte della categoria "qualità media o bassa" però diciamo "accettabile" ? Non pensate che non voglio bene alla mia micina però è capitato di sentir parlare di pappa buona con marche come es. opticat e coop, io sono una "sognatrice" e ancora sono alla ricerca di pappa simile (casi emergenze, e vedo che spesso non sno l'unica) postandole spesso sul forum di cui voi prontamente mi date una risposta, e alle volte mi è capitato di non essere scartato al 100%, spero di essermi spiegata |
|
10-04-2017, 15:39 | #24 |
secondo me ci sta! spesso ci si scontra con i gusti e le volontà del micio, che magari raspa il granatapet come fosse cacca e sbafa il coop fino all'ultima briciola. quindi sapere a che punto della classifica sono collocate è di utilità per tutti...
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
10-04-2017, 15:40 | #25 |
La classifica comprende una fascia top, una alta, una media, una bassa, una pessima, ecc..., quindi direi che mancherebbe al suo scopo se iniziassimo ad escludere marche, perché non sono tanto famose (del resto, fuori di qui, secondo voi quanti conoscono Feringa, Catz, Leonardo, Terra Faelis...??).
|
|
10-04-2017, 15:42 | #26 | |
Quote:
scusate, oggi sono in vena di scemenze. |
||
10-04-2017, 15:45 | #27 | ||
Quote:
Quote:
|
|||
10-04-2017, 15:45 | #28 |
Immaginatevi la faccia del vet quando mi ha chiesto cosa mangia Yuna: "...una marca tedesca (???) che compro su Zooplus (???????), si chiama Feringa (???????)"
|
|
10-04-2017, 15:52 | #29 |
|
|
10-04-2017, 15:53 | #30 | ||
Quote:
Quote:
Anzi, ci metterei anche le marche decisamente scadenti, o immancabilmente ci sarà qualcuno che, non trovandole in elenco, chiederà per la milionesima volta informazioni sull'umido "Bleah" o il croccantino "Puah". |
|||
|
|