Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-07-2013, 18:11 | #21 | |
Re: mi legge nel pensiero
Quote:
birba quando mi vede piangere invece mi allunga la zampina, mi sta vicino e a volte mi viene in braccio fuseggiando, penso per calmarmi |
||
19-07-2013, 18:38 | #22 |
Ma il richiamino ai piccioni i vostri lo fanno?? Quello che fa "enh enh enh...."
I miei sì, tutti e 3 anche se con tonalità differenti... |
|
19-07-2013, 19:48 | #23 | |
Quote:
ma il piccione di casa è birba |
||
19-07-2013, 22:34 | #24 | |
Quote:
Io le parlo spesso e, se sono frasi brevi, lei risponde con il verso del piccione (tipo mrrrllluuu). Ci sono alcune frasi (o atteggiamenti) che lei riconosce: al mattino quando suona la sveglia viene a fare le fusa, quando è ora di alzarsi le dico "dai che andiamo" e mi segue prima in bagno poi in cucina; se per caso sbaglia stanza (lei mi precede) le dico "no, andiamo di là" e arriva; dopo essermi preparata la colazione le dico "andiamo a prendere la pappa?" e lei corre verso lo sgabuzzino saltellando e con la codina tutta bella dritta e vibrante. In generale quando dico "vieni" o "andiamo" obbedisce, oppure quando la chiamo per nome arriva subito. Se dico NO è un'altra storia, come se fosse sorda! |
||
20-07-2013, 13:08 | #25 |
Ehm... anche i miei lo fanno, tutti lo hanno sempre fatto, solo che a parte l'urlo di caccia, come lo chiamo io, il miagolio è sempre stato un richiamo nei miei confronti... ebbene sì, io li aiuto a cacciare: li alzo in modo che riescano a prender la bestia e se è troppo in alto anche per me, la faccio avvicinare in qualche modo (strofinaccio)...
|
|
20-07-2013, 13:10 | #26 |
Questo è uno dei consigli che danno i comportamentisti ai padroni di cani che abbaiano troppo
|
|
20-07-2013, 13:23 | #27 | ||
Quote:
Quote:
Invece con i miei da piccoli avevo il problema del "no!": non capivano proprio, al che ho iniziato a miagolare da gatto infuriato, credo abbiate presente... bene, quello lo hanno capito benissimo e poi ho fatto in modo di associare il "no!" alla miagolata, così alla fine hanno imparato. Faticaccia però imparare i miagolii... ogni gatto ha un'inflessione differente. Comunque, così come i cani, anche i gatti capiscono, imparano e comunicano; sicuro è che più sono stimolati e più ricevono attenzione, quando tentano di comunicare, più si sforzano di trovare il modo migliore per farlo. Se poi chi vive con loro si sforza altrettanto, nasce qualcosa di speciale e imparano benissimo a comunicare (in modo bidirezionale) con lo sguardo e il linguaggio del corpo, inclusi i gesti umani. Una chicca (per me): non so se vi è mai capitato di osservare mamma gatta che fa le fusa e socchiude gli occhi in direzione dei micini; ho provato a usare questo metodo e funziona: socchiudere gli occhi dolcemente, alzando e abbassando lentamente le palpebre, li calma e spesso li vedo che iniziano a far il pane a distanza, guardandomi Quando faccio le fusa, però, mi fissano con il punto interrogativo, devo ancora lavorarci |
|||
20-07-2013, 19:27 | #28 |
però pensa che gli canto di tutto, da disperato e poi ogni volta cerco di inventarmi qualcosa di nuova, sempre al centro la parola baloo, se no sia mai che non si sente nominare e diventa geloso
|
|
20-07-2013, 19:51 | #29 |
|
|
20-07-2013, 20:47 | #30 |
ogni tanto birba quando dorme, e io gli passo vicino si sveglia miagolando forte oppure facendo un miagolio trillando sente sempre la mia presenza l'amore mio
una volta è stato bestiale dormiva sul divano, io ero un po' arrabbiata e ho detto ma vaff... e lui ma mao, ma era come dire ''che succede mammina'' |
|
|
|