Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-04-2012, 14:48 | #21 |
Re: birba di nuovo l'orecchio
|
|
13-04-2012, 15:02 | #22 |
Vale, il micio di una mia amica (si chiama Valentina anche lei eh eh)... aveva questi sfoghi tipo proprio delle piccolissime cistine (o foruncoletti duri) sulle orecchie e sul crapino... Si è capito con il tempo che erano sfoghi allergici. Al cibo. Ricordo che gli metteva qualcosa di topico (non ricordo cosa, son passati anni) e che poi - cambiando alimentazione, e esclusione - erano riusciti a tenere la cosa sotto controllo.
Comunque buoni pensieri per voi ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
13-04-2012, 15:05 | #23 | |
Quote:
|
||
16-04-2012, 10:47 | #24 |
domani porto birba dal vet, perchè oggi non c'era, così facciamo il punto della situazione e mi dice cosa ne pensa anche di queste palline sopra la testa, poi domani vi aggiorno
|
|
16-04-2012, 10:51 | #25 |
attendiamo
XXXXXXXXX XXXXXXXXX XXXXXXXX ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
17-04-2012, 12:46 | #26 |
ciao vi aggiorno per dirvi che quelle palline sono sebacee, la vet mi ha detto aspettiamo magari che ingrandiscono ma sono della pelle e non sono sottocutanee per fortuna..........
invece per l'orecchietto mi ha detto che potrebbe avere la bolla timpanica infiammata, e questa lesione sopra al timpano si trasforma in polipo e a lui da molto fastidio e lo vedo anch'io, venerdì fa gli esami del sangue e poi mi dirà quando faranno la rinoscopia più la lastra come gocce adesso metterà il surolan |
|
17-04-2012, 13:57 | #27 |
grazie dell'aggiornamento vale, sei più tranquilla?
le palline sebacee non potrebbero essere sfoghi alimentari come quelli che ti dicevo del gatto della mia amica? sono molte o solo un paio? aiutami a capire meglio.. l'orecchio è per forza da operare? se la bolla timpanica è infiammata.. non c'è possibilità che con gocce e antibiotico si disinfiammi? come mai non avete fatto già anche gli esami del sangue? tanti tanti tanti pensieri positivi! vedrai che risolverete presto ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
17-04-2012, 14:33 | #28 | |
Quote:
|
||
17-04-2012, 14:37 | #29 |
ho capito, grazie
povero.. chissà che fastidio sì, è effettivamente ingiusto aspettare se si può risolvere! resto incrociata ************************** Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo |
|
17-04-2012, 14:41 | #30 |
|
|
|
|