Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
14-03-2019, 10:23 | #21 |
Re: Secondo voi è possibile una cosa del genere?
Sopra intendevo peso, non pelo, scusatemi.
@Misty io ho sterilizzato Amelie e Kalé prima di lei con i classici punti esterni di cui parli, ma per esempio per Shanti i punti erano interni e riassorbibili, forse a questo si riferiva. Però sinceramente non so nemmeno quanto dargli credito, da quando mi ha proposto la legatura delle tube tendo a dar poco credito a questo veterinario. |
|
14-03-2019, 10:42 | #22 | |
Quote:
Poi questi tagli sono sempre un po' irregolari perchè il gatto non sta fermo e calmo per tutta la convalescenza per cui la ferita rimane un po' frastagliata. Se io tocco la pancia di Milly anche se è gia ricresciuto il pelo e ad occhio non si vede il taglio lo sento. Ma non è che possa avere i vermi? So che danno gonfiore addominale... Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
||
14-03-2019, 10:44 | #23 |
Ma quindi Misty alle tue hanno asportato soltanto le ovaie?
Per tutte le gatte che ho avuto è sempre stata fatta ovoisterectomia, indipendentemente dall'età e se avessero partorito o meno... |
|
14-03-2019, 10:57 | #24 |
si si, solo le ovaie
Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
14-03-2019, 11:59 | #25 |
Dubito abbia vermi, per quanto so viene sverminata con regolarità proprio perché caccia e angia di tutto e mia zia teme infestazioni da parassiti.
|
|
14-03-2019, 12:04 | #26 |
Misty scusami, faccio troppe cose contemporaneamente e ho scritto una sequela di castronerie.
Volevo dire che Shanti è stata sterilizzata con punti *esterni* riassorbibili, forse a questo si riferiva il veterinario? Bah |
|
14-03-2019, 12:17 | #27 | |
Quote:
Punti riasdorbibili o meno lasciano comunque la cicatrice, solo i riassorbibili non si tolgono. Baci, ba |
||
14-03-2019, 13:29 | #28 |
@Baba ecco, sospettavo che per la cicatrice non cambiasse nulla e giusto, la laparoscopia.
Vi aggiornerò, anche se sono propensa a credere che si tratti di troppa ciccia, più che una gravidanza :-) |
|
14-03-2019, 15:16 | #29 |
In effetti mi chiedevo se fosse possibile anche fare l'intervento in laparoscopia, ma non ne avevo mai sentito parlare.
Adesso comunque siamo tutti curiosi: cuccioli o ciccia? Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore |
|
14-03-2019, 15:20 | #30 |
Appena vado a recuperarla vi faccio sapere
|
|
|
|