Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-10-2015, 06:04   #21
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

È bellissimo. Parla con i tuoi, a volte le resistenze cadono quando si vede che la routine è dopotutto accettabile se non addirittura piacevole.
laura&cats non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 06:34   #22
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
È bellissimo. Parla con i tuoi, a volte le resistenze cadono quando si vede che la routine è dopotutto accettabile se non addirittura piacevole.
Quoto!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 08:55   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Sono rimasti dello stesso parere...anche se si sono affezionati a Lucky! Comunque non mi fanno più molta pressione....sono pazienti oppure si sono semplicemente abituati a lui!
Fai finta di nulla, vedrai che più tempo resta lì, se te ne occupi tu in tutto e per tutto, meno ti faranno pressioni per darlo via.... Secondo me ce la puoi fare a tenerlo con te! E te lo auguro di cuore, i tuoi dovrebbero capire quanto quell'esserino è importante per te, anche perché l'hai salvato e cresciuto come un figlio... E poi puoi sempre dire che non hai trovato una famiglia idonea a lui e che dopo averlo salvato non ti senti di metterlo in pericolo, che non te lo perdoneresti mai e non lo perdoneresti mai neppure a loro se ti obbligassero a darlo via e gli succedesse qualcosa...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 10:21   #24
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Fai finta di nulla, vedrai che più tempo resta lì, se te ne occupi tu in tutto e per tutto, meno ti faranno pressioni per darlo via.... Secondo me ce la puoi fare a tenerlo con te! E te lo auguro di cuore, i tuoi dovrebbero capire quanto quell'esserino è importante per te, anche perché l'hai salvato e cresciuto come un figlio... E poi puoi sempre dire che non hai trovato una famiglia idonea a lui e che dopo averlo salvato non ti senti di metterlo in pericolo, che non te lo perdoneresti mai e non lo perdoneresti mai neppure a loro se ti obbligassero a darlo via e gli succedesse qualcosa...
Speriamo...io lo dico sempre che è come un figlio! Ho anche detto loro che un domani lo porterò a casa con me...avendo quasi 26 anni questo giorno non è poi tanto lontano.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 10:26   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Speriamo...io lo dico sempre che è come un figlio! Ho anche detto loro che un domani lo porterò a casa con me...avendo quasi 26 anni questo giorno non è poi tanto lontano.
Speriamo... Sei brava comunque ad accettare senza fare casini questa imposizione, io personalmente non ce la farei....
Comunque secondo me più tempo resta lì più è facile che i tuoi si convincano.... Intanto dì alla ragazza che lo voleva per la nonna che hai deciso di tenerlo tu e ai tuoi che la persona non l'ha più voluto...
Io incrocio tutto perché tu lo possa tenere!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 10:27   #26
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da laura&cats Visualizza Messaggio
È bellissimo. Parla con i tuoi, a volte le resistenze cadono quando si vede che la routine è dopotutto accettabile se non addirittura piacevole.
Sono d'accordo...solo quando combina guai dicono: "quando se ne va?"
In verità il problema è legato agli spazi della casa...mi spiego: ho anche un criceto che sta in cucina. Ha una gabbietta fatta da noi quindi aperta sopra (Lucky ci metterebbe 1 secondo a saltare dentro)...ogni volta stiamo molto molto attenti che Lucky non finisca in cucina e non faccia un incontro ravvicinato con il criceto....sarebbe la fine!!
Quindi questo fatto di chiudere sempre le porte è la causa principale del "fastidio" che dà il gatto.

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Come è cresciuto! Era bello anche prima, ma adesso lo è ancora di più!
Grazie Lucky fa innamorare tutti.
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 10:30   #27
Profilo Utente
valery
Gattino
 
L'avatar di  valery
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Puglia
Gatti: 1
Messaggi: 367
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Speriamo... Sei brava comunque ad accettare senza fare casini questa imposizione, io personalmente non ce la farei....
Comunque secondo me più tempo resta lì più è facile che i tuoi si convincano.... Intanto dì alla ragazza che lo voleva per la nonna che hai deciso di tenerlo tu e ai tuoi che la persona non l'ha più voluto...
Io incrocio tutto perché tu lo possa tenere!!!
Grazie!Sono una figlia diligente...a volte sono troppo ubbidiente

Quella ragazza, che non conosco, non si è fatta più sentire e io comunque ai miei non avevo detto niente ahahah
valery non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 10:31   #28
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
In verità il problema è legato agli spazi della casa...mi spiego: ho anche un criceto che sta in cucina. Ha una gabbietta fatta da noi quindi aperta sopra (Lucky ci metterebbe 1 secondo a saltare dentro)...ogni volta stiamo molto molto attenti che Lucky non finisca in cucina e non faccia un incontro ravvicinato con il criceto....sarebbe la fine!!
Quindi questo fatto di chiudere sempre le porte è la causa principale del "fastidio" che dà il gatto..
Il problema è facile da risolvere, una bella gabbietta chiusa per il cricetino!! E se volete farlo uscire un po' (non so se sia fattibile o se rischierebbe di "intanarsi" sotto ad un mobile e non farsi più prendere), allora in quel caso chiudereste Lucky fuori dalla stanza... Poi anche le porte aperte e chiuse diventano un'abitudine e non ci si fa più caso...
Come si chiama il cricetino??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 10:32   #29
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Ma non potresti prendere una gabbietta chiusa per il criceto e metterla in un posto inaccessibile a Lucky?
Se il problema più grande è questo, secondo me una soluzione si trova!!!

Edit: Franca abbiamo scritto le stesse cose contemporaneamente!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-10-2015, 10:35   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Ho bisogno di un aiuto per far adottare Lucky

Quote:
Originariamente inviato da valery Visualizza Messaggio
Grazie!Sono una figlia diligente...a volte sono troppo ubbidiente
Guarda anche io lo sono sempre stata in tutto (scuola, uscite, abbigliamento, comportamento..) tranne che sulle cose che riguardavano gli animali.... Quelli sono sempre stati troppo importanti per me...
Quando sono tornata a vivere con i miei dopo la fine di una storia ed avendo diradato molto i viaggi di lavoro (max uno al mese) ho dovuto chiedere ai miei se nei gg in cui fossi stata fuori avrebbero accudito loro il gattino che avevo in progetto di prendere: sapevo che l'avrebbero fatto, ma se mi avessero detto di no, avevo già il piano B, i ragazzi del petshop che se ne sarebbero occupati quando io non c'ero!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara