Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2015, 07:49   #21
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Damon cardiopatico

ho letto e, non essendoin grado di aiutarti con consigli, posso solo dirti di cercare di stare tranquilla!vedrai che con le cure adeguate Damon riuscirà a vivere serenamente, e soprattuto anche con il tuo amore!

tanti tanti incrocini anche per Damon!!!!forza tesorino!!!!



Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 07:51   #22
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Con le cure adeguate e seguito bene, vedrai che non avrà problemi!
Stai tranquilla!! E coccole al miciotto. Cerca di non trasmettergli la tua ansia!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 08:11   #23
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Coraggio,
cerca di stare tranquilla ..... dagli le pillole e vedrai che non avrà problemi (io sono cardiopatica da tutta la vita e fra una pillola per la pressione e una per il cuore sono ancora qua a far girare l'anima !!!)


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 09:21   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,372
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Mi sono riletta il referto duemila volte...in realtà per ora tutti i parametri sono perfettamente nella norma, il cuore non ha subito alcun danno...speriamo davvero che intervenendo con le cure così precocemente Damon riesca a vivere a lungo e con una buona qualità di vita!!
questo è importante, il cuore non ha ancora subito danni, siete arrivati in tempo....
con gabry purtroppo non è stato così e la sua situazione è molto ma molto più compromessa....
se posso permettermi, non sgridare tua figlia, crei una situazione di tensione che è peggio della cosa caduta che lo fa spaventare (a cui però sono abituati perchè fa parte del quotidiano e fanno più scena che altro....). non è quello lo stress che gli fa male....

ti abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 09:28   #25
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Si...è vero...mi devo dare una calmata e pensare positivo...infatti anche Damon mi guarda un po' stranito...evidentemente sente la mia preoccupazione
Oltretutto sto rasentando lo stalking con i bacini lì dove lo hanno rasato per l'ecocardiogramma
Intanto stamattina ho ordinato le capsule (ho scoperto che non tutte le farmacie le preparano...ho dovuto ordinarle)
Un passetto per volta e giorno per giorno vedremo di andare avanti col sorriso..speriamo
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 09:31   #26
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Quote:
Originariamente inviato da Damoncat Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti! Vi leggo molto e scrivo pochino ma questa volta ho davvero bisogno di consigli e aiuto da tutti
Il mio micio, Scottish Fold di quasi due anni è affetto da miocardia ipertrofica asimmetrica al momento del tutto asintomatica. E' stata scoperta dopo un'ecocardiogramma perché nell'ultima visita il veterinario aveva riscontrato un soffio al cuore
Per ora il cardiologo della clinica ha prescritto ecocardio di controllo tra un anno e 10mg di atenololo al giorno. Mi ha detto che al momento Damon sta bene e, se ben curato, ha buone prospettive di vita
Vi risparmio come mi sento
Però non voglio neanche arrendermi e vorrei, pur tenendolo sotto controllo, continuare a considerarlo ancora "sano" perché non posso pensare ad una serie di giorni in cui ognuno potrebbe essere quello buono per perderlo (non so se mi sono spiegata..)
Intanto tra oggi e domani mi cimenterò nel fargli prendere la pastiglia (ho già letto tutti i vostri suggerimenti negli altri post..li proverò tutti..)
Vostre esperienze simili? Suggerimenti?
Le mie esperienze simili non sono buone e te le risparmio. Tu almeno te ne sei accorta PRIMA che arrivassero i sintomi, quindi senti, io al tuo posto farei così, vivitela serena e fai del tuo meglio, son cose che possono accadere ma sei arrivata in tempo (bravo il tuo vet) e quindi non è così brutta.
Secondo me non è che se sente un rumore e si spaventa allora gli viene un infarto, su questo credo tu possa stare molto tranquilla e evitare sgridate e patemi.
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 13:12   #27
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Sono andata a leggere l'importanza del coenzima Q10 per le cardiopatie e mi interesserebbe molto agire in questo senso
Però non trovo da nessuna parte i dosaggi e i possibili modi di somministrazione
La cosa più attendibile che ho letto è stata mezza capsula (ma da quanto???) mischiata a del burro...
Qualcuno sa qualcosa di più??
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 30-09-2015, 13:53   #28
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,714
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Che io sappia, ci sono opinioni contrastanti sull'utilizzo del CoQ10 nella cardiomiopatia, se è asimmetrica chiederei bene al vet cosa ne pensa, non deve assottigliare le zone non ingrossate! Chiedi se puoi integrare con alimenti che lo contengono: carne di manzo,soprattutto fegato e cuore, ma il fegato lo lascerei perdere. Le altre carni, maiale a parte, ne contengono poco
Ah! sgombro e tonno!
E' stata rilevata in tempo, non ti preoccupare, solo da tener monitorato
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 07:33   #29
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: Damon cardiopatico

Eccomi qua con gli aggiornamenti
E' stato più difficile reperire il farmaco (atenololo 10 mg) alla fine che somministrarlo al mio micio. La mia solita farmacia era chiusa per ristrutturazione e ho beccato degli antipatici....mamma mia!!! A parte che mi hanno fatto aspettare tre giorni e ho dovuto continuare a telefonare perché mi preparassero il farmaco e poi...sembrava che volessi spacciare eroina!! Ho dovuto prima faxare la ricetta, poi portare l'originale....oltretutto l'originale della ricetta me l'hanno ritirata e mi hanno detto che non era ripetibile. La prescrizione era per 60 capsule quindi due mesi...ma, a me pareva di aver capito che Damon questo farmaco dovesse "sempre" prenderlo, non solo per due mesi... Stamattina richiamerò la clinica per chiarimenti...forse dovrò semplicemente ritornare lì tra due mesi per una nuova prescrizione
Comunque..le compresse le ho trovate troppo grosse per cercare di mettergliele in gola...così le ho aperte, ho mischiato il contenuto con un po' di pasta al malto...prima ho cercato di fargliela leccare ma ne ha solo assaggiata un pochino, poi gliel'ho messa col dito un po' sulla lingua e un po' intorno al musino...ed è andata giù la medicina . Non era proprio entusiasta ma nemmeno troppo traumatizzato
Primo effetto collaterale che ho notato...spazzata la ciotola di croccantini con un entusiasmo decisamente maggiore del solito ...sia stanotte che stamattina
Per il resto, nessun altro cambiamento....
Damoncat non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-10-2015, 08:06   #30
Profilo Utente
gattonorvegese
Gattone
 
L'avatar di  gattonorvegese
 
Utente dal: 04 2015
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,032
Predefinito Re: Damon cardiopatico

E' la seconda volta che scrivo il post...spero che vada a buon fine,ma non mi invia le risposte...

dicevo....ottime notizie direi, a piccoli passi ma ci sono stati dei miglioramenti!e questo mi sembra buono!!!speriamo e teniamo sempre tutto incrociato!!!

Per la ricetta, credo anche io che ti basti tornare per fare la nuova prescrizione, comunque dai un colpo di telefono per sicurezza!

Per la farmacia...beh noto che gli sgodevoli stanno ovunque.....

tutto incrociato, dai piccolo Damon!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Pallino sempre nel mio
Ryan e Rudy la mia vita!

"Un gatto è bellissimo da una certa distanza:visto da vicino è un’inesauribile fonte di meraviglia"
gattonorvegese non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara