Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-06-2011, 14:21 | #21 | |
Re: Gattini piccolissmi - avrò fatto bene?
Quote:
Complimenti davvero...anche se non lo prenderai, ti stai prendendo cura di lui ops o lei!!!! Speriamo che si riesca a fare qualcosa anche per il fratellino e la mamma!!!! |
||
24-06-2011, 14:29 | #22 |
Però é un'ansia gioiosa dài...vedrai che non avrà nulla di che il piccino...
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
24-06-2011, 14:40 | #23 |
ma quant'è bello!! mi sono innamorata!!!!!!
si si prendilo stasera! |
|
24-06-2011, 14:47 | #24 |
Vero, spero solo stia bene
Sul discorso fratellino mamma, spero di chiarire nei prox giorni: un altro gatto c'é, piccolo (confermato anche dal vicino), molto probabile che sia il fratellino, ma non certo (la taglia è molto differente, mi dicono); sul discorso mamma mai vista, l'hanno sentita i vicini, ma lì circolano vari gatti, comunque terrò d'occhio.... Non vedo l'ora arrivino le 18:30 Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
24-06-2011, 21:26 | #25 |
Ed eccocci qui, a raccontarvi l'epilogo di questa caccia al gattino, e l'inizio di una splendida avventura per tutti (mi auguro).
Stasera, ore 18:30, torno a casa, girello attorno al mio palazzo ma non mi sembra di vedere il piccolo, suono allora dal vicino, mi apre e mi dice proviamo a dare un'occhiata... antiamo dietro da lui... ed eccoli entrambi!!!! Sisi, anche il grigiastro pelo lungo (belissimo anche lui), che ci vede, ed è meno propenso ai contatti.... infatti scappa nella parte dei vicini. Io acchiappo quello bianco, ma devo salire a prendere il trasportino, come fare? Il vicino, gentilissimo, si offre di tenerlo, 5 minuti che salgo, prendo il trasportino, cerco lo sportellino, torno giù, suono.... ed ecco che li ha in mano entrambi!!!! Un vicino d'oro Quindi infilati nel trasportino... e via dal veterinario Visita di routine, pulizia delle orecchie sporchissime e dell'occhietto, messo goccie (dovrò metterle nei prox giorni), controllino un pò al pelo e bocca etc (micini bravissimi), appuntamento a martedì per la sverminazione. Ah, sono due maschietti, dice il veterinario Quindi si riparte, capatina in sede enpa per far vedere le due meraviglie, poi diretto a casina... entro, trasportino in aria per non farli vedere, diretto nel bagno, porto fuori la lettiera (che finisce nell'altro bagnetto), e comincio a prepare il posto: lettiera (piazzati sopra e fatto cenno con zampetta di scavare - già imparato ad usarla, bravizzimi ), mezzo trasportino aperto (solo la base) con maglia dentro che fa un pò da cuccia (devo prendermi un cesto), un peluche ed una pallina (poi cerco bene altri giochini da dar loro), ciotola dell'acqua e poi pappa (hill's kitten umido, non c'era altro al pet shop). Ah si, il biancasto, quando rientro aveva vomitato la pappa di stamani... poverino, lo stress è stato veramente tanto tra presa, viaggio,etc... Morale? I due piccolini sono ora in bagno (nessun miao, tranquilli, giocano, hanno mangiato, poi andrò a vedere se dormono), sophie e mina tengono d'occhio la porta del bagno (scorrevole, chiusa a chiave), hanno già capito che ci sono ospiti , ed io mi divido tra la gioia di aver "salvato" quei due piccolini, e l'ansia di come saranno ste tre settimane di separazione (il tempo di fare la PCR per fiv felv). Ah, per finire: da quel che dice il veterinario, sembra che il grigio sia leggermente più vecchio (di 15 gg), e che non siano fratelli (totalmente differenti, vedrete domani dalle foto). Quindi... per ora un bel risultato no? Un pò mi sento già triste, per quando troveranno casa ed una famiglia che gli vorrà bene, ma... in fondo è così, ad un certo momento i piccoli devono andarsene di casa Aggiornamenti nei prox giorni... anche perché dovremo trovar loro un nome, no? Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
24-06-2011, 22:04 | #26 |
Fantastici !!! Bravissimi !!
Tu ed il vicino siete meravigliosi...... commoventi !! C'è una casa libera lì vicino, che veniamo anche noi? Qui è un combattimento continuo, con vicini str......zi, che avvelenano i gatti, scacciano un micino di due mesi con la scopa, impediscono di nutrire un altro micromicio buttando la pappa....... insomma, mi fermo, perchè l'elenco è lungo. Seguirò le vicende di questi due fortunelli ed incrocio per loro, per una bella e lunga vita serena, ricca d'amore... "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
24-06-2011, 22:22 | #27 |
Si, case libere ce ne sono, ma non credere, non tutti i vicini sono così bravi
Comunque, uscendo stasera per fare un giro di ispezione di sicurezza, ho intravisto un altro gatto, adulto, a pelo lungo... non so se è la mamma, appena mi ha visto è scappata e l'ho persa di vista,ma potrebbe essere.... intanto ho lasciato una ciotola piccola con un pò di crocchette in un angolo nascosto, domani in gattile decideremo il da farsi (gabbia trappola, direi) I due micini nel bagnetto stanno bene, ogni tanto entro per qualche secondo, a vedere come stanno, il bianchino ha già cominciato a strusciarsi adosso alla mano, il grigiasto manca poco... ora prima di andare a nanna pulirò la lettiera (qualcuno ha già fatto la cacca, ottimo no?), gli darò un pò di crocchette (non tante, vorrei mangiassero anche umido, 100gr al giorno, così posso tener docchio e vedere chi mangia e chi no), e gli augurerò la buona notte Scuri aperti, ovviamente, così quando arriva l'alba avranno già la luce Uffa però... ma bisogna proprio aspettare tre settimane, per la PCR? Non c'é una pcr rapida che si può fare dopo una settimana? Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
24-06-2011, 22:27 | #28 |
Su micini così piccoli..... temo proprio tu debba aspettare....
Ma la sicurezza è importante, no? 'Notte ai piccolini!! "Il mio corpo non sarà una tomba per altre creature". (Leonardo Da Vinci) |
|
24-06-2011, 22:34 | #29 |
Bravissimi tutti!!!!Umani e pelosi!
sono contenta del primo lieto fine! vedrai che le 3 settimane di quarantena passeranno presto. buonanotte cuccioli Gli umani:Nanela & Vavo I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia |
|
24-06-2011, 22:58 | #30 |
Sisi, lo so che devo aspettare, così almeno Sophie e Mina si abitueranno
Certo che ne avevano di fame! Mangiata una busta intera di hills kitten.... si stanno sbafando senza ritegno un pò di croccantini rc babykat 34.... pipì e pupù nelle lettiere (no diarrea, ottimo) e danno già l'impressione di essere coccolosissimi... come farò tra un mesetto a salutarli e lasciarli andar via? (l'utente Aram è desiderata in portineria al polo sud di corsa ) Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson) |
|
|
|