Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-12-2014, 08:05 | #21 |
Re: quanti gatti
Due in 120 mq, ma le due sono anche state in 40 mq e ci stavano una pace. Non vedo grandi differenze di comportamento.
|
|
19-12-2014, 09:10 | #22 |
Vi spiego perché ho fatto questa domanda. Ho sempre pensato che se hai tanti gatti, il rischio è quello di non riuscire a seguirli bene, ad esempio, io che ne ho 2 ( spero che Luvi torni a casa!!!!) quando vedevo un vomitino, non sapevo di chi fosse, o se nella lettiere vedevo delle feci o molli o troppo dure oppure ne trovavo poche, non sapevo chi ne facesse meno o chi le facesse molli. Va bene io sono fondamentalmente iperansiosa, quindi immaginavo che con più gatti le mie paure sarebbero aumentate. Mi piacerebbe sapere da chi ne ha di più come gestisce queste cose. Mi sarebbe sempre piaciuto averne di più anzi potessi la riempirei di gatti la mia casa. Per non parlare del terrore puro che proverei, se avessi un giardino, cosa mai potrebbe capitargli! quali pericoli e insidie.
Meno male che non ho figli altrimenti... |
|
19-12-2014, 09:19 | #23 |
Io non sono ansiosa e anzi, abbastanza fatalista. Credo che il segreto sia quello di conoscere bene i propri gatti. Certo è più facile quando li hai con te da tempo ma, ad esempio, io riconosco i vomitini (es. Pinni rivomita crocche intere, Lamù salsicciotti di pelo, Merlino - quelle rarissime volte - saliva).
Quando noto qualcosa di strano mi basta osservarli meglio e alla fine individuo quasi sempre chi ha problemi perché anche il comportamento cambia. Poi, sempre secondo me, l'ansia un po' si attenua col tempo. Dopo che passi tanti anni con loro e ne hai viste di cose, magari le banalità come un vomitino o una diarrea vengono presi con più filosofia. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
19-12-2014, 10:11 | #24 |
Si, è vero, dopo un po' si capisce chi ha fatto cosa. Io ormai distinguo pure i cacconi, vedi tu....
|
|
20-12-2014, 13:16 | #25 | |
Quote:
Io sono ansiosissima ed ho sempre paura che possa accadere qualcosa a uno degli M.... E meno male che con la mia vet ho un ottimo rapporto e posso chiamarla (o mandarle mail o sms) per qualsiasi dubbio... E' vero però che dopo un po' si imparano a conoscere le caratteristiche di ognuno (le cacche e i vomitilli sono abbastanza facili da distinguere qui da me...)... Quindi Eleonora, se solo questi timori ti bloccano relativamente ad una nuova adozione, mettili da parte e VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIII!! Tanti mici aspettano una famiglia!!! Poi fra ansiosi ci facciamo compagnia qui su MM (e anche coraggio.....) PS in giardino non riuscirei mai a farli uscire, a meno che il giardino non fosse una vera e propria gabbia, completamente chiusa anche in alto e sempre sotto la mia sorveglianza... Ansiosa??? |
||
20-12-2014, 14:38 | #26 |
Io ho 3 gatti e 2 cani , la casa è sui 100 mq e ho anche il giardino e balconi (messo recentemente in supersicurezza), che però d'inverno è poco sfruttato.
I cani ad esempio hanno un vecchio divano per loro in casa. Per me sarebbe un po' problematico aumentare lo spazio lettiere, ne ho già due in bagno. Sono molto apprensiva , in caso di vomitini o diarrea, se non è proprio in caso isolato che allora però non mi preoccupa, sono sempre riuscita ad individuare il "colpevole" tendendoli un po' più d'occhio. Se fosse solo per lo spazio credo che potrei anche raddoppiare . Lizzie Tigre Morgan Mia sul Ponte. |
|
20-12-2014, 21:01 | #27 |
Noi siamo a quota 5 più Pippo, il cane, in 150 mq circa. E 3/4/5 fuori, dipende dai giorni...
Il posto c è ma gestirli non è semplicissimo, anche perchè Pippo va portato almeno un ora in passeggiata la mattina. Ma li adoriamo e teniamo duro. |
|
21-12-2014, 00:28 | #28 |
4 in 7 vani. Ma a loro disposizione ci sono solo tre camere e il corridoio, più bagno e balcone, prima che arrivasse Amy, per la quale il balcone è interdetto(ma ha imparato ad evadere...).
Ognuno ha i suoi spazi preferiti, salgono sui mobili, sulle porte, e ovunque li porta il cuore. Per me il problema essenziale è solo il tempo da dedicargli. Quello per la pappa, è aumentato tanto, per dividere le varie pappe, tra kitten, monoproteico e adult, è un macello ogni volta... Ora poi sto combattendo con le tenie, stasera ho ritrovato un diphidium tra il pelo della nerina, nonostante il trattamento, da domani si ricomincia la cura...uff... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-12-2014, 00:39 | #29 |
Io ho 17 gatti in 100mq + 36mq di terrazzo chiuso adibito a loro zona notte-lettiere-pappa-tiragraffi e giochi.
Di media stanno quasi sempre buttati sul mio letto, ora che fa freddo. In estate sono svaccati sul pavimento. Giocano e rompono le balle di notte, facendo le corse con derapate e tirando giù il possibile. Per fortuna i miei sono abbastanza uniti e non fanno storie, però anche io riesco a riconoscere chi ha la cacca molle, chi ha dei capelli che uniscono i pezzetti di cacca, chi vomita questo, chi vomita l'altro, chi fa le pisciatone in giro... basta appunto conoscerli. Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte I gatti danno dipendenza
|
|
21-12-2014, 12:47 | #30 |
|
|
|
|