Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
18-08-2010, 15:52 | #21 | |
Re: Insufficienza renale, è grave, aiuto
Quote:
Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io. L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy |
||
18-08-2010, 15:56 | #22 | |
Quote:
|
||
18-08-2010, 16:01 | #23 |
Il cortisone è tossico. In pratica, quando i reni non funzionano, si difendono, aumentando la secrezione di una sostanza che si chiama "cortisolo" e che fa aumentare crea ed urea, intossicando, tutto l'organismo... se a quello che produce il corpo stesso, ne aggiungiamo noi, anche dall'esterno... combiniamo un guaio incommensurabile ed è per questo, probabilmente, che al tuo micio è risultata una crea a 10............
Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io. L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy |
|
18-08-2010, 16:05 | #24 | |
Quote:
|
||
18-08-2010, 16:25 | #25 |
La cosa positiva, a questo punto è che i valori che hai postato, non sono da ritenersi attendibili quindi, disintossichiamo il miciuzzo come ti ho suggerito, e fra qualche giorno ripetiamo gli esami ma in questa settimana, facciamo flebo in vena, magari suggerisci di mettere la cannula in vena, così non lo stressiamo, e se ti fai spiegare, puoi fare le flebo a casa pure da sola almeno due volte al giorno.. vedrai che nel frattempo, la nausea diminuirà e ricomincerà a mangiare, tienilo a dieta stretta almeno in questo primo periodo, (in seguito, vedremo..) se non vuole mangiare, vai con la siringa, dobbiamo abbassare i valori assolutamente, poi, quando faremo l'ecografia e vedremo che tipo di danni ci son stati si valuterà....
|
18-08-2010, 16:59 | #26 |
Allora, chiariamo un pò di cose....il cortisone denneggia i reni a lungo andare perchè produce vasocostrizione renale e favorisce la sclerosi, ma dato in piccole dosi e per poco tempo, ha scarsisimi effetti sulla funzionalità renale, anzi, spesso nelle insufficienza acute si da, proprio per aiutare il micio a riprendersi.
Un pò di digiuno, per pochi giorni aiuterà il gatto a disintossicarsi, quindi non forzarlo a mangiare, potresti innescare vomito e se inzia a vomitare sono guai!! Invece del ringer lattato che si usa in caso di vomito e diarrea perchè impedisce l'acidosi, dovresti fare soluzione fisiologica, addizionata di ranitidina, vitamine, come l'epargriseovit, e soprattutto il TAD fiale che è un potentissimo disintossicante cellulare e si usa in umana nei casi di insufficienza renale o epatica. Il tutto per almeno 15-20gg, poi ripeti analisi e valuti come proseguire. Le ulcere in bocca sono dovute all' insuficienza renale, i tossici, non essendo più eliminati per via renale, vengono eliminati dall' organismo attraverso altre vie, fra cui la via digerente, quindi nausea, vomito, diarrea, ulcere esofagee, ulcere in bocca ecc.... Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
18-08-2010, 17:10 | #27 | |
Re: chiarimento
Quote:
Ed è la Santa dei gatti, dalle retta! |
||
18-08-2010, 17:19 | #28 |
Condo.........non esageriamo !!!
Perlina...... Obbiettivo 52....-5!!! |
|
18-08-2010, 17:27 | #29 |