Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
20-02-2015, 18:10 | #21 | |
Re: Mi commentate questa lista ingredienti CROCCHE??? :)
Quote:
Perfetto!, mi rassicuri! Un'altra conferma del fatto che non sempre è valida l'equazione "meno famoso=di minor qualità".... per favore mi potresti indicare la referenza adult che intendi???? io ho visto quella al salmone e non mi piaceva tanto il riso al secondo posto.. eccola; cosa ne dici? salmone fresco (40%), mais, riso (10%), farina di salmone, glutine di mais, farina di salmone (30%), olo di pollo, fegato di pollo idrolizzato (5%), polpa di barbabietola, olio di pesce, cloruro di sodio, polifosfato di sodio, inulina [fonte di frutto-oligosaccaridi] (0,2%), mannano-oligosaccaridi(0,1%), cloruro di potassio. "τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
20-02-2015, 18:38 | #22 |
La base di partenza per tutte le referenze visan è il 75% di carne tra fresca, disidratata e idrolizzata, poi tra una referenza è l'altra possono cambiare alcune cose: tra integrazioni varie, grassi, proteine più o meno bassi.
Un classico adult pollo ma anche il salmone va bene, almeno i grassi hanno un valore più che accettabile. Dio ha creato il gatto per permettere all'uomo di poter accarezzare una tigre. Rocky resterai per sempre nel mio cuore...non ti dimenticherò mai |
|
20-02-2015, 18:53 | #23 | |
Quote:
"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης." |
||
20-02-2015, 18:59 | #24 |
Delle ceneri grezze accettabili per un buon secco. Che comunque un secco con grassi sopra il 25% difficilmente avrà mai le ceneri molto basse, le ceneri sono comunque scarti di produzione, non capricci, se i produttori potessero azzerarle, penso converebbe a tutti!
|
|
20-02-2015, 21:26 | #25 |
Allora, nn ho mai detto che le ceneri sn l'unico valore che bisogna guardare per valutare un cibo secco!! Ho semplicemente detto che è uno degli elementi su cui bisogna fare attenzione!! fatta qsta premessa, proprio qui nella sezione Alimentazione c'è il FAQ scritto da Cibergatta, che alla domanda: "Quali devono essere le caratteristiche di un buon cibo secco?" alla voce Ceneri Grezze risponde che nn devono superare il 7%!!!!! Anzi, in un'alimentazione basata principalmente sul secco, meglio nn superare addirittura il 6%!! Ribadisco che contano anche altri valori (proteine, grassi, fibre, conservanti naturali o di sintesi, la lista e la quantità degli ingredienti nella composizione, gli additivi nutrizionali, taurina in primis), ma sicuramente le ceneri rappresentano un elemento importante da tenere presente!!
|
|
20-02-2015, 22:26 | #26 | |
Quote:
||
20-02-2015, 22:50 | #27 |
Lo sterilised di Royal ( che è uno dei più utilizzati) ha ceneri pari a 8.1, quindi penso che 7 sia un valore accettabile.
|
|
20-02-2015, 22:52 | #28 |
perfetto!!!! fantastico il paragone con la Royal! Io la odio e la boicotto!!, la propongono tutti e alla fine penso che ci siano altre marche di qualità pari se non superiore a un prezzo quantomento DIGNITOSO!!!
|
21-02-2015, 00:53 | #29 |
Si ci può stare!! Le ceneri troppo alte possono a lungo andare creare dei problemi al gatto a livello renale, ma un 7% può andare, considerando che mangerà più umido!!
|
|
21-02-2015, 01:03 | #30 |
Va bien e allora le ceneri dei grain free cosa sono, da ricovero?
Ceneri alte con proteine alte ci stanno. Tornando al topic, io non darei la referenza sterilized ad un micio così giovane, nemmeno dopo l'anno, anzi non l'ho mai data ai miei, dopo i miei dolorosi problemi con Celestina, iniziati proprio con i crocchi per mici sterilizzati, proporrei un ottimo grain free, visto che il micio è giovane e sano, e mangia anche umido. Oppure un adult della stessa linea, visto che male non è. Ma il mio pensiero è che per i mici giovani, il grain free è imbattibile. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|