Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-06-2012, 15:22   #21
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: balcone si o no????

Quote:
Originariamente inviato da Bozzo Visualizza Messaggio
fai pure, la risposta è sempre .. anche no
La TUA risposta, precisiamolo. Che non passi sul forum un'informazione sbagliata sulla pelle dei gatti.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2012, 17:02   #22
Profilo Utente
nuke76
Gattino
 
L'avatar di  nuke76
 
Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 449
Predefinito Re: balcone si o no????

io sto al secondo piano, sotto c'e' il giardino condominiale. roxy esce sul balcone quando supervisiono io.
in realta' esce, si mangia il papiro e l'erba gatta e poi sta sulle sedie, sempre sotto il mio sguardo vigile. Non sara' il massimo, ma a lei piace stare in balcone, io dalla sala vedo benissimo che sta combinando. preciso che non e' proprio un balcone, ma una loggia con muretto. lei cmq non manifesta per ora voglia di salti strani...nn e' una gran saltatrice. di certo se devo andare in un'altra stanza a fare qualcosa la faccio rientrare...
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2012, 10:08   #23
Profilo Utente
Bozzo
Gattino
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 143
Predefinito Re: balcone si o no????

avere un gatto non è come avere un bimbo piccolo, il gatto impara da se e sa cosa è pericoloso e cosa no. La mia gatta esce sul terrazzo (dove ha la lettiera) quando vuole e passa anche nella terrazza confinante (sono attaccate) per andare a trovare mia suocera. Così faceva anche la precedente gatta. Mai un problema. Non trasformerò il mio terrazzo in una gabbia per uccelli.
Bozzo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-06-2012, 10:22   #24
Profilo Utente
Aran
Cucciolo
 
L'avatar di  Aran
 
Utente dal: 05 2010
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 68
Predefinito Re: balcone si o no????

Melody aveva il vizio di camminare sul bordo della ringhiera allora mio zio mi ha messo due ganci attacati da una parte all'altra del muro e ha fatto scorrere un filo di acciaio dopodiche' ha steso sul filo una fitta rete alta 20 centimetri (come si stende un lenzuolo) che poi ha fissato intorno al bordo ringhiera. A me non crea fastidio per stendere e i gatti hanno completamente perso interesse a salire e non e' neppure tragico da vedere perche' pare un prolungamento della ringhiera.
Aran non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 00:12   #25
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: balcone si o no????

Quote:
Originariamente inviato da Bozzo Visualizza Messaggio
il gatto impara da se e sa cosa è pericoloso e cosa no.
.. ma anche no..

.. come ha detto Tiziana.. queste sono TUE convinzioni, non verita'assolute come le vuoi far passare..
.. su un forum come questo non devono passare informazioni sbagliate sulla pelle dei micioli..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 03:49   #26
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: balcone si o no????

Quote:
Originariamente inviato da Bozzo Visualizza Messaggio
avere un gatto non è come avere un bimbo piccolo, il gatto impara da se e sa cosa è pericoloso e cosa no. La mia gatta esce sul terrazzo (dove ha la lettiera) quando vuole e passa anche nella terrazza confinante (sono attaccate) per andare a trovare mia suocera. Così faceva anche la precedente gatta. Mai un problema. Non trasformerò il mio terrazzo in una gabbia per uccelli.
Beh basta una volta su 10 mila ,basta che vede una farfalla, una mosca , un ucellino si distrae x prenderlo e il gatto e' cascato si legge spesso nel forum .

http://www.micimiao.net/forum/showth...aduta+terrazzo
http://www.micimiao.net/forum/showth...aduta+terrazzo
http://www.micimiao.net/forum/showth...aduta+terrazzo
http://www.micimiao.net/forum/showth...aduta+terrazzo
http://www.micimiao.net/forum/showth...aduta+terrazzo


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤

Ultima Modifica di pepe; 18-06-2012 at 03:54.
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 07:15   #27
Profilo Utente
AnnaLucy
Gattone
 
L'avatar di  AnnaLucy
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Venezia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,537
Predefinito Re: balcone si o no????

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Com'è vero purtroppo !!!!!!!!!!!!!!!


Micia e tutti gli altri tati per sempre nel mio cuore

Ci sono creature che illuminano la nostra vita...Anche quando ci lasciano...
AnnaLucy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 08:31   #28
Profilo Utente
Bozzo
Gattino
 
Utente dal: 02 2011
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 143
Predefinito Re: balcone si o no????

Io no dico di fare come me. Dico solamente che il mio terrazzo non verrà messo in sicurezza
Bozzo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 08:36   #29
Profilo Utente
alibidiferro
Gattino
 
L'avatar di  alibidiferro
 
Utente dal: 12 2011
Paese: Limite sull'Arno
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 104
Predefinito Re: balcone si o no????

Anche io prima ero convinto che i gatti non potessero cadere dal terrazzo, difatti la mia camilla aveva libero accesso ad esso, fino a quando non vedendola, mi sono affacciato e l'ho vista di sotto che miagolava guardandomi. Sono letteralmente morto, pensando soprattutto alla vicina strada trafficata e mi sono catapultato giù per recuperarla. Fortunatamente non ha avuto conseguenza, ma ancora non mi perdono il fatto di essere stato così IGNORANTE, perchè non mi vergogno a dire che l'avere l'illusione che i gatti non possano cadere e farsi male è proprio stupido. E mi auguro, non tanto per i padroni, quanti per i pelosi, che si possa farlo capire a più persone possibile!!!!
alibidiferro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-06-2012, 09:34   #30
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: balcone si o no????

Quote:
Originariamente inviato da Bozzo Visualizza Messaggio
Io no dico di fare come me. Dico solamente che il mio terrazzo non verrà messo in sicurezza
E hai tutti i diritti di dirlo e di farlo.
Ma dici anche che il gatto sa cosa è pericoloso e cosa no, il che non è affatto vero.
Ed è giusto che chi legge sappia invece che un gatto su un balcone non in sicurezza prima o poi cade, la sua vita è a rischio continuo, come la coscienza di chi glielo permette.
Poi, la libertà di fargli correre il rischio, per carità, purtroppo quella se la può prendere chiunque in tutta legittimità.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara