Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-2015, 22:58   #21
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Che spavento!

Bene, grazie! Provvederò! Speriamo solo mangi la compressina, quella schizzinosa di una Partenope! Vi aggiornerò!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 00:15   #22
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Che spavento!

Qualche aggiornamento...
Non ho ancora preso Feliway e Zylkène perché aspetto mi paghino
Nel frattempo ho dato una bella lavata, come consigliato, a tuuuuutte le superfici lavabili, sembravo una vera casalinga disperata! Ho provato a mettere nuovi cartoni, l'ho fatta giocare di più e ho avuto cura di non disturbarla mai durante il riposo.
Devo dire che la trovo decisamente meglio. Credo che il fatto che le stia dando più attenzioni e la stia facendo giocare di più l'abbia calmata su tutti i fronti.

Resta il fatto che quando le vengono i 5 minuti che vuole giocare, è in grado di combinarne di tutti i colori: va sul divano a graffiare, prova a graffiare i muri, corre come una pazza... Credo che il trucco stia nel non farla arrivare a questo punto. Ora che riprenderò a lavorare dovrò stare molto attenta.
Vi dirò: per tutto il pomeriggio non aveva mangiato. Sono rientrata verso mezzanotte, le ho dato i crocchini (che do sempre sul tardi nella speranza mangi più umido per fame), ma nulla. Zero pappa. Voleva solo giocare... aveva iniziato i soliti miagolii da perfetta sceneggiata napoletana. E allota presto fatto, abbiamo giocato e all'improvviso mi ha lasciato da sola per andare a mangiare crocchi e umido!
Che dite, continuo così?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 07:46   #23
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Che spavento!

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Qualche aggiornamento...
Non ho ancora preso Feliway e Zylkène perché aspetto mi paghino
Nel frattempo ho dato una bella lavata, come consigliato, a tuuuuutte le superfici lavabili, sembravo una vera casalinga disperata! Ho provato a mettere nuovi cartoni, l'ho fatta giocare di più e ho avuto cura di non disturbarla mai durante il riposo.
Devo dire che la trovo decisamente meglio. Credo che il fatto che le stia dando più attenzioni e la stia facendo giocare di più l'abbia calmata su tutti i fronti.

Resta il fatto che quando le vengono i 5 minuti che vuole giocare, è in grado di combinarne di tutti i colori: va sul divano a graffiare, prova a graffiare i muri, corre come una pazza... Credo che il trucco stia nel non farla arrivare a questo punto. Ora che riprenderò a lavorare dovrò stare molto attenta.
Vi dirò: per tutto il pomeriggio non aveva mangiato. Sono rientrata verso mezzanotte, le ho dato i crocchini (che do sempre sul tardi nella speranza mangi più umido per fame), ma nulla. Zero pappa. Voleva solo giocare... aveva iniziato i soliti miagolii da perfetta sceneggiata napoletana. E allota presto fatto, abbiamo giocato e all'improvviso mi ha lasciato da sola per andare a mangiare crocchi e umido!
Che dite, continuo così?
Sì, continua così.
Quando ha i 5 minuti lasciala sfogare, secondo me è meglio non bloccare quelle energie se non si può dare un'alternativa valida e costruttiva per reindirizzale altrove, a meno che tu non abbia voglia pazientemente di intervenire facendola giocare con la cannetta, per esempio, e man mano passare con le carezze alla calma. Il tiragraffi in questi casi serve molto.
Ha vissuto il periodo sensibile, che Lorenz chiamava periodo critico, con stimolazioni emotivamente inappropriate (cioè abbandono e rifugio) quindi è normale che si sia formata in base a quelle esperienze

Stai lavorando bene con lei. Se ti è possibile cerca di non usare Zylkene, secondo me la sedazione è il modo migliore per non capire più niente di quello che la micia sta vivendo, cosa che tu ora invece sei in grado di monitorare.
E sempre secondo me, il gatto deve essere sicuro nel suo territorio e non sedato nel suo territorio
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 08:38   #24
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Che spavento!

Il gioco è la chiave di (quasi) tutto


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 09:05   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Che spavento!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Se ti è possibile cerca di non usare Zylkene, secondo me la sedazione è il modo migliore per non capire più niente di quello che la micia sta vivendo, cosa che tu ora invece sei in grado di monitorare.
Aletto ma perché parli sempre di sedazione quando i vets e i vets comportamentalisti dicono che non è così?? Forse hai più informazioni di loro a riguardo??
Io fra l'altro ho usato anche Zylkène e non ho mai notato fenomeni di sedazione, solo di maggiore rilassatezza, che in certi casi è importante per la vita felice del gatto!!!
  Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 09:09   #26
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Che spavento!

Io ho usato Zylkene e non ho notato assolutamente niente


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 10:12   #27
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Che spavento!

Quote:
Originariamente inviato da 6M Visualizza Messaggio
Aletto ma perché parli sempre di sedazione quando i vets e i vets comportamentalisti dicono che non è così?? Forse hai più informazioni di loro a riguardo??
Io fra l'altro ho usato anche Zylkène e non ho mai notato fenomeni di sedazione, solo di maggiore rilassatezza, che in certi casi è importante per la vita felice del gatto!!!
Non ho più informazioni di loro, ma chiamo le cose col loro nome, cosa che a loro non conviene a volte, per tranquillizzare l'animale e noi . Le informazioni che ho le condivido qui su MM perché penso siano utili da sapere.
L'alfa casozepina contenuta nello zylkene rafforza l'attività dell'acido gamma aminobutirrico (GABA) come fanno le benzodiazepine (valium tavor e compagnia bella) è una sostanza naturale che agisce sul sistema nervoso centrale, un nutraceutico, che va usato non come panacea ma con la dovuta attenzione nel rispetto dei nostri mici, che a differenza di noi, non sanno cosa stanno assumendo.
Sedazione non vuol dire sonnolenza, ma calma, in questo caso indotta da una sostanza che agisce come le benzodiazepine
Penso che miss kenton, o meglio il suo gatto, ne possa fare a meno perché sta avendo buoni risultati e sta capendo cosa vive la sua micia, cosa che le rimarrebbe complicata se fosse sedata o calmata, se preferisci. Bypassando con zylkene la problematica non la risolverebbe come invece sta succedendo ora
La felicità non gliela possiamo comprare, va comunque conquistata assieme a noi e sarà duratura se abbiamo tempo da passare con loro
E' una coccola eccellente

Dimenticavo: il GABA è un neurotrasmettitore

Ultima Modifica di Aletto; 08-09-2015 at 10:16. Ragione: Gaba
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 11:41   #28
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Che spavento!

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sì, continua così.
Ha vissuto il periodo sensibile, che Lorenz chiamava periodo critico, con stimolazioni emotivamente inappropriate (cioè abbandono e rifugio) quindi è normale che si sia formata in base a quelle esperienze
Perfetto! Un'unica cosa: cos'è questo periodo sensibile? E perché le stimolazioni sarebbero state inappropriate? Perché non la facevo giocare abbastanza o perché quando le venivano i 5 minuti non sapevo cosa fare? Oppure perché, nel mio periodo incasinatissimo a lavoro, l'ho trascurata (cosa che fino a quel momento non avevo mai fatto)?

Un'ultima cosa: spesso, quando io e il mio fidanzato ci mettiamo sul divano a guardare la tv, Penny si fa venire i 5 minuti perché vuole giocare. Ora: io proprendo per farla giocare, sfogare e poi guardare la tv, anche perché lei è abilissima a non farci capire un tubo
Il mio fidanzato non vuole che l'assecondi, perché (vi premetto che parla da assoluto ignorante in materia, mai avuto gatti in vita sua) crede che lei si senta giustificata a fare quello ogni volta che guardiamo la tv e soprattutto, più in generale, che lei capisca che basta fare la pazza per giocare, mettendo me in condizione di lasciare tutto e fare quello che dice lei ogni volta che il gatto ne ha voglia.

Ora: è giusto farla giocare quando fa la pazzerella di proposito? O, come dicevo prima, potrei anticiparla quando capisco la situazione e farla giocare prima che le vengano i 5 minuti? Il mio fidanzato sostiene che se non l'assecondo capisce che non c'è niente da fare e la smette, in effetti è capitato che qualche volta abbia evitato di fare la pazza e si sia messa sulla poltrona, ma... a che prezzo? Per ritrovarmela repressa?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 11:55   #29
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,513
Predefinito Re: Che spavento!

No, tu non c'entri niente, ora sono al lavoro, stasera ti spiego meglio
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-09-2015, 12:01   #30
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: Che spavento!

Grazie!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara