Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-12-2015, 11:33 | #21 |
Re: Micio cammina male
Eccomi con gli aggiornamenti. Il vet è passato... L'ha controllato e ha detto che il problema è alle zampe anteriori, in particolare al muscolo. Pare che abbia un problema di "muscolo corto" per cui tende a camminare sui gomiti, quindi le scapole è come se gli andassero fuori posto. Dice che probabilmente è un problema che ha da un po' e che magari con un salto è peggiorato. Ma non esistono interventi per rimetterlo al posto. Ora mi ha dato un antinfiammatorio per via orale per sei giorni e vediamo come va... Ha detto che è difficile che migliori e che al massimo assume la posizione... Sono disperata, ha giá avuto problemi urinari pesanti ed è un miracolo che sia qua, perchè adesso anche questa...
|
|
03-12-2015, 12:13 | #22 |
Povero piccino... se è stata colpa della caduta e con un antinfiammatorio passa, è male di poco, così come se sta storto ma non sente dolore...
|
|
03-12-2015, 12:23 | #23 |
Vederlo camminare tutto così storto, come un gorilla, mi ferisce al cuore ogni volta... Se dovesse rimanere così ma non provare dolore non mi importerebbe, ma se so che ha male... Impazzisco!! Già prima di tutto questo non era un gatto molto attivo, passava tutta la giornata a dormire e per fargli fare due passi dovevo metterlo di forza sul balcone, ma così è ancora peggio... Poi la mia preoccupazione è che possa smettere del tutto di camminare dato che ora si sta limitando ancora più di prima... Spero solo che l'antinfiammatorio gli faccia effetto, incrociate con me tutto l'incrociabile!!!
|
|
03-12-2015, 12:38 | #24 |
Tieni conto che l'antinfiammatorio li butta giù parecchio, il mio non si alzava neanche per mangiare e dormiva tutto il giorno... speriamo che si risolva tutto!
|
|
03-12-2015, 13:11 | #25 |
Davvero?? Eric è già abbastanza depresso senza ancora averlo assunto, non mi fa quasi più le fusa e non mi considera molto, ogni tanto devo "spaventarlo" per dargli una scrollata, chissà con l'antinfiammatorio (Credo che ce l'abbia pure con me per essere stato portato dal vet...)
|
|
03-12-2015, 17:52 | #26 |
Sempre tutto incrociatissimo per il dolce Eric!! Forza miciolo!!!
|
|
03-12-2015, 21:44 | #27 |
Ma secondo me è uno stiramento dai, se non ha avuto problemi prima del salto...perché dovrebbe averli ora...
Coraggio, vedrai che migliora, non è che ha bisogno di fisioterapia? Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
04-12-2015, 14:48 | #28 |
Lo spero guarda... Ho provato a risvoltare Google come un calzino e non ho trovato nessun caso vagamente simile al suo... Ho persino pensato che possa essergli caduta addosso da sopra il termosifone sua sorella, che è un tantinello cicciosa.. Vediamo come va con l'antinfiammatorio, devo darglielo per una settimana. Ho letto da vari pareri che è molto potente, vediamo... Intanto oggi dorme come sempre tutto il giorno (Di suo non era dei gatti più attivi... anzi...) ma lo vedo più tranquillo e si è spaparanzato parecchio... Tanti incrocini!! Speriamo che vi possa portare buone novelle da qui ad una settimana!!
Intanto se vi fa piacere vi lascio una foto di come se la ronfava oggi https://m.flickr.com/#/photos/138242...8/23489958916/ |
|
04-12-2015, 15:14 | #29 |
Io non credo affatto ad una diagnosi del genere, se solo fosse stata vera, il micio avrebbe avuto problemi di deambulazione da sempre. Credo che abbia uno strappo, questo sì, e allora andrei di cremina all'arnica e massaggio leggerissimo, evitando di premere dove sente dolore. Ma applicando comunque la cremina, anche del semplice gel di aloe ad uso alimentare.
Strappi ed allungamenti muscolari purtroppo danno più fastidio delle fratture. Ma si risolvono. Abbi coraggio e fiducia, non ti abbattere. PS ma quanto è bello lui! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
04-12-2015, 15:15 | #30 |
Che bel miciotto Speriamo che torni tutto normale al più presto!!
|
|
|
|