Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-02-2017, 12:37 | #21 | |
Re: giochi esplorativi indoor
alimiao ripeto, credo che la maggior parte dei parassiti non viva lungo lontano dal contatto con i suoi ospiti, per cui terrei semplicemente le foglie qualche giorno in un posto non accessibile ai gatti. naturalmente meglio prenderle fuori città, non in un parco cittadino, anche perchè le piante in città assorbono l'inquinamento, i tigli per esempio assorbono moltissimo.
Quote:
ma francamente non credo che i gatti siano predatori di nutrie. io non riesco a fare una gerarchia tra uccelli, le cornacchie mi piacciono tantissimo, con quell'aspetto e quelle movenze preistoriche, ma mi affascinano anche i gabbiani, che ormai son di casa a torino (sono stati avvistati gabbiani svernanti dal danubio!!!), i piccioni, le tortorelle (che poi anche loro son parecchio crudeli....), ma soprattutto gli uccelli più rari, per me è un regalo grandissimo vedere il martin pescatore in volo sul lago della pellerina, o le cicogne.... mia mamma abita a racconigi dove c'è un centro lipo, in questo periodo i corteggiamenti son fantastici.... e poi le cince, gli aironi, uh potrei andar avanti all'infinito. mi prende una grande meraviglia, non posso parteggiare per l'uno o per l'altro.... |
||
24-02-2017, 12:47 | #22 |
'mazzate, le facevo più piccole le nutrie, pensavo pesassero al massimo 5 kg!
Comunque, secondo Wikipedia: La nutria è soggetta alla caccia da parte di diversi predatori. In Russia sono stati osservati come principali predatori mammiferi il cane, lo sciacallo dorato, il lupo grigio e il gatto della giungla. In Sud America è predata dal giaguaro, il puma, l'ocelot e il gatto tigre. Altri mammiferi che si nutrono di essa sono la volpe rossa e l'ermellino. Gli uccelli principali cacciatori sono la poiana spallerosse, il falco di palude e l'allocco. Il predatore più comune in Sud America risulta comunque essere il caimano. Quindi, a meno che il vostro gatto abbia una crisi di identità e non pensi di essere un gatto della giungla o un gatto tigre, non dovrebbe predarle. |
|
24-02-2017, 12:48 | #23 | |
Quote:
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
||
24-02-2017, 12:52 | #24 |
Il gatto tigre de' noantri (spero che si veda): https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater
|
|
24-02-2017, 13:05 | #25 |
Altro che nutrie, ho visto certi ratti che voi umani.. (ovviamente non grossi quanto una nutria ma facevano paura), anche belli aggressivi che un gatto di media taglia non so se avrebbe la meglio (per non pensare poi di cosa potrebbe attaccargli con un morso). In ambito di scene predatorie da quarc sono rimasta impressionata quando ho visto un geco farsi fuori in un colpo un calabrone più grosso di lui, fra l'altro è stato talmente veloce che ho stentato a rendermi conto di quello che era successo 😳
|
|
24-02-2017, 14:04 | #26 | |
Quote:
Io i primi mesi (è arrivata a circa 2) non la lasciavo proprio uscire, ho visto gabbiani catturare prede molto più grosse, lei era un topolino! |
||
24-02-2017, 14:36 | #27 |
ooooow amore bello
Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
|
|