Quote:
Originariamente inviato da babaferu
Ho parlato sotto di antibiotico 'per bocca", avrei dovuto dire antibiotico sistemico.
Come ti ho scritto, a miccia la nostra veterinaria come antibiotico ha fatto un'iniezione a rilascio prolungato, cioè con un'unica iniezione che dura 15 giorni. È una soluzione comoda anche se con qualche rischio (se non dovesse rispondere a quello specifico antibiotico o se non lo tollerasse, ovviamente non c'è modo di cambiare). Ti ho scritto da subito che l'antibiotico era necessario, non vedo l'utilità di fare ironia. Penso che la somministrazione tramite le iniezioni sia a volte anche meno stressante per il gatto.
Ho insistito sul collare perché vedevo delle criticità.... Nessuna lobby solo un po' di esperienza, diretta e non. Inoltre nel tuo cado stava causando delle criticità abbastanza serie, che potevano mettere a rischio la vita del gatto (possibile blocco) .. Come ti ho detto secondo me è bene considerare costi/benefici. X fortuna mi pare che le criticità più gravi si siano risolte.
Ti assicuro che non ho il potere di impedire ad altri di scriverti esperienze positive sull'uso del collare elisabettiano...
|
sono passato stamattina e gli ha fatto un’iniezione che dice copre due giorni. Poi parto ma mi ha lasciato altre due inizioni da fargli, rifacendomi vedere la procedura (tempo fa le avevo fatte all’altro gatto che avevo, non è assolutamente una cosa complessa col mio gatto che è molto mansueto). A voi risulta che quindi via iniezione si faccia una puntura ogni 2 giorni? con un ciclo di 4 iniezioni praticamente ho coperto tutta la cura.