Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
22-02-2012, 19:40 | #21 |
Re: cibo a disposizione?
Io avevo capito 80 gr. a testa comunque! Qual è la dose effettiva?
|
|
22-02-2012, 23:28 | #22 |
grazie a tutti per i consigli, ma forse ho fatto un po' di confusione: i mici hanno 80 gr. CIASCUNO di secco (ora trainer kitten, prima royal canin 36 kitten) distribuito in tre dosi, mattina, pomeriggio, sera; poi, tre o quattro volte a settimana, l'umido (mangiano di tutto e gli piace proprio tanto: trainer, hills, almo bio patè, forza 10 bio......il problema sono le feci molli ma stiamo cercando di risolverlo con il florentero)
che cos'è HILL'S I/D che tutti dite ottimo???? .......se può aiutare lo prendo anche io! |
|
23-02-2012, 00:17 | #23 |
Mah..se non hanno proprio dissenteria io cercherei di assestarli sul cibo fisiologico ed eviterei il medicato!
|
|
23-02-2012, 00:25 | #24 |
i/d della Hill's è sì un medicato, ma va benissimo per i cuccioli che hanno problemi di pancino e stomaco e mi sembra che questi due micini abbiano proprio problemi di feci molli
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
23-02-2012, 08:13 | #25 | |
Quote:
.. l'I/D della Hill's e'un medicato ( sia secco che umido, anche se l'umido ha cambiato "sapore" da poco e secondo me e'meno appetibile di un tempo anche se la confezione afferma il contrario ) per problemi gastrointestinali.. ti assicuro che e'una mano santa.. Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
||
23-02-2012, 10:27 | #26 |
Io non cambierei la routine che hai già ora.
Anche se sono cuccioli gli orari sono ottimi, e si controlla quanto se se mangiano. Lascia stare il medicato per adesso. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
23-02-2012, 11:57 | #27 |
Anche io farei così..a quanto ho capito non sono proprio in dissenteria ma hanno feci molli che andrebbero "classificate". Non sempre l'i/d aiuta, a me non è praticamente mai stato utile..la situazione si è sistemata da sola con il tempo. Poi valuta tu, se la cosa ti sembra grave magari tentaci ..
|
|
23-02-2012, 14:39 | #28 |
Ma sono fratelli?
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
23-02-2012, 16:51 | #29 |
SI! sono due fratellini BELLISSIMI! che purtroppo sono stati abbandonati probabilmente poco dopo la nascita e sono finiti in una colonia a circa quattro mesi....io mi sono innamorata appena li ho visti: erano vispi, giocherelloni e curiosoni! ho dovuto aspettare un po' prima di prenderli perchè la politica della colonia è quella di dare gatti solo dopo la sterilizzazione, nel frattempo è arrivata anche l'influenza.........insomma sono micetti un po' malandati e io vorrei fare di tutto per rimetterli in sesto, per questo chiedo aiuto e consigli a tutti in questo forum
GRAZIE A TUTTI! |
|
23-02-2012, 18:58 | #30 |
Ho chiesto se sono parenti perché magari è un problema intestinale, come dire... familiare.
Pillo, ad esempio, come una sua sorellastra, aveva difficoltà di assorbimento intestinale da piccolo (problema appunto risolto con I/D) quindi mangiava ma poi eliminava gran parte delle sostanze senza assimilarle. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
|
|