Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-03-2012, 15:52   #21
Profilo Utente
nuke76
Gattino

L'avatar di  nuke76

Utente dal: 02 2012
Regione: Lombardia
Gatti: 1
Predefinito Re: marca di croccantini

e' una linea della farmina, si dovrebbe trovare nei petshop...
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 16:37   #22
Profilo Utente
pepe
Gattone

L'avatar di  pepe

Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Gatti: 3

Sono questi sono grain freee...
Ma contengono proteine animali
http://www.animalhousediscount.com/8...urcuma-tè.html

pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 17:02   #23
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto

L'avatar di  ReSid&SirOscar

Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Sono questi sono grain freee...
Ma contengono proteine animali
http://www.animalhousediscount.com/8...urcuma-tè.html
Le proteine animali idrolizzate dovrebbero essere anallergiche se non sbaglio (avevo letto qualcosa di simile qui sul forum tempo fa). La rappresentante della Farmina che ho trovato al pet shop me le aveva presentate proprio come il gusto fatto per le allergie alimentari alle più comuni proteine alimentari....così almeno me l'ha presentato lei!

Rimane comunque che sono grain free e vanno quindi associate a una buona dose di umido completo!

Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 17:20   #24
Profilo Utente
nuke76
Gattino

L'avatar di  nuke76

Utente dal: 02 2012
Gatti: 1

per caso conosci anche le cimiao sempre di farmina che non sono grain free, hanno una buona etichetta e costano veramente poco?

qui la ref kitten

Ingredienti

Carne di pollo disidratata (34%), grasso di pollo, riso(12%), mais (12%), pesce disidratato (6%), uova intere disidratate (4%), proteine animali idrolizzate, glutine di mais, semi di lino, fibra vegetale di pisello, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, olio vegetale, lievito di birra essiccato, fruttooligosaccaridi (0,5%), mannanoligosaccaridi (0,5%), cloruro di potassio, cloruro di sodio, solfato di calcio biidrato, fosfato monosodico.
Integrazioni per kg

Vitamina A 24000 UI; Vitamina D3 1600 UI; Vitamina E (alfa-tocoferolo 91%) 650mg; Vitamina C 330mg; Niacina 160mg; acido pantotenico 55mg; Vitamina B2 22mg; Vitamina B6 9mg; Vitamina B1 11mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,7mg; Vitamina H 1,7mg; acido folico 1,70mg; Vitamina B12 0,11mg; Cloruro di colina 2600mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 5mg; Zn-ossido di zinco 120mg; Zn-solfato di zinco monoidrato 135mg; Mn-solfato manganoso monoidrato 200mg; Fe-solfato ferroso monoidrato 50mg; Fe-carbonato ferroso 68mg; Cu-Solfato rameico pentaidrato 47mg; I-iodato di calcio anidro 2,7mg; Se-selenito di sodio 0,33mg; L-lisina HCl 3000mg; DL-metionina 6500mg.
nuke76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 17:25   #25
Profilo Utente
martinena
Guest

Quote:
Originariamente inviato da ReSid&SirOscar Visualizza Messaggio
Le proteine animali idrolizzate dovrebbero essere anallergiche se non sbaglio (avevo letto qualcosa di simile qui sul forum tempo fa). La rappresentante della Farmina che ho trovato al pet shop me le aveva presentate proprio come il gusto fatto per le allergie alimentari alle più comuni proteine alimentari....così almeno me l'ha presentato lei!

Rimane comunque che sono grain free e vanno quindi associate a una buona dose di umido completo!
voglio proprio provarlo.. si comunque siamo sul prezzo di forza 10 diciamo... mi sa che a meno di cosi non trovo nulla... uffi.. meno male ho una sola gatta
il problema di ste intolleranze è che non si capisce a cosa esattamente e non ci sono esami certi che te lo possono dire ma puoi solo provare e riprovare...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-03-2012, 17:42   #26
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da martinena Visualizza Messaggio
voglio proprio provarlo.. si comunque siamo sul prezzo di forza 10 diciamo... mi sa che a meno di cosi non trovo nulla... uffi.. meno male ho una sola gatta
il problema di ste intolleranze è che non si capisce a cosa esattamente e non ci sono esami certi che te lo possono dire ma puoi solo provare e riprovare...
Io per la sospetta intolleranza dei miei avevo provato orjien fish, le N&D al pesce e le trainer cavallo e patate....tutti ottimamente graditi e digeriti! salvo poi scoprire che l'intolleranza non esisteva, ma si trattava della tenia!

Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
Vecchio 02-03-2012, 18:02   #27
Profilo Utente
martinena
Guest

Quote:

Quote:
Io per la sospetta intolleranza dei miei avevo provato orjien fish, le N&D al pesce e le trainer cavallo e patate....tutti ottimamente graditi e digeriti! salvo poi scoprire che l'intolleranza non esisteva, ma si trattava della tenia!
oddio spero anche io che non esista però spero anche che non abbia la tenia no ma abbiamo fatto l'esame delle feci ed è tutto regolare.. solo che non so come fare le prove per il fatto che i croccantini sono tutti un mischione di roba.. adesso infatti sto provando con il tacchino.. proprio carne..da 2 giorni e per ora sembra che vada bene... la reazione dopo quanto si scatena secondo voi??
Vecchio 02-03-2012, 18:12   #28
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto

Quote:
Originariamente inviato da martinena Visualizza Messaggio
oddio spero anche io che non esista però spero anche che non abbia la tenia no ma abbiamo fatto l'esame delle feci ed è tutto regolare.. solo che non so come fare le prove per il fatto che i croccantini sono tutti un mischione di roba.. adesso infatti sto provando con il tacchino.. proprio carne..da 2 giorni e per ora sembra che vada bene... la reazione dopo quanto si scatena secondo voi??
eh, il problema è proprio che la tenia 99 volte su 100 non si vede all'esame delle feci! Noi abbiamo avuto la fortuna di trovarne traccia, caso raro! Comunque è abbastanza semplice da debellare! Per fare le prove sulle intolleranze, io mi sono trovata benissimo con gli umidi DNR (li trovi al pet shop), Lechat monoproteico e trainer monoproteico, introdotti senza croccantini dopo un ciclo di hill's I/D per regolarizzare il micio. Le feci sono state perfette per tutto il ciclo di umidi, quindi son passata a introdurre il secco, ed è andata bene.... c'è da dire che ancora non ho introdotto nessun secco con cereali! mi rimane il dubbio che quelli possano aver creato in parte in problema di feci molli!

Se il micio è intollerante a qualche ingrediente, credo che il problema di salute si presenti subito, o comunque nel giro di 1 giorno...

Vecchio 02-03-2012, 18:33   #29
Profilo Utente
martinena
Guest

Quote:
eh, il problema è proprio che la tenia 99 volte su 100 non si vede all'esame delle feci! Noi abbiamo avuto la fortuna di trovarne traccia, caso raro! Comunque è abbastanza semplice da debellare! Per fare le prove sulle intolleranze, io mi sono trovata benissimo con gli umidi DNR (li trovi al pet shop), Lechat monoproteico e trainer monoproteico, introdotti senza croccantini dopo un ciclo di hill's I/D per regolarizzare il micio. Le feci sono state perfette per tutto il ciclo di umidi, quindi son passata a introdurre il secco, ed è andata bene.... c'è da dire che ancora non ho introdotto nessun secco con cereali! mi rimane il dubbio che quelli possano aver creato in parte in problema di feci molli!

Se il micio è intollerante a qualche ingrediente, credo che il problema di salute si presenti subito, o comunque nel giro di 1 giorno...
sono mesi che io e il veterinario ci studiamo su.. lei effettivamente era piena di coccidi quando l ho presa quindi probabilmente si è portata dietro per un bel pezzo la sintomatologia.. adesso con forza 10 le feci sono quasi perfette ma cercavo un alternativa più economica.. perchè vedo le mie amiche con 5 gatti che spendono poco più di me.. però dai l'importante è che stia bene!
Rispondi