Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-07-2012, 00:07 | #21 |
Re: ogni quanto tempo è ammessa una cucciolata?
Volevo aggiungere una cosa, le gatte non sono più addormentate, ma sono normali come al solito, quindi, non ha come effetto collaterale la sonnolenza. Perché a quel seminario dicevano che non faceva effetto?
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
02-07-2012, 11:21 | #22 |
Mi sembra anche strano sostenere che la somministrazione giornaliera non funziona, mentre alcuni studi parlano proprio di questa e non di impianto. In un articolo ho trovato che funzionava anche la somministrazione a giorni alterni, per cui se si salta un giorno non dovrebbe essere compromessa l'efficacia. Effetti collaterali non ce ne sono. Di solito ha un effetto di miglioramento del pelo. La melatonina viene usata come terapia per alcuni problemi dermatologici.
Un saluto |
|
13-07-2012, 12:31 | #23 |
interessante la melatonina...chi altri l'ha provata? potremmo fare un post a tema.
secondo me nei tempi in cui fare cucciolate va anche valutato quanti cuccioli fanno, una delle mie micie ne ha sempre fatti 3 max 5 quindi 2 cucciolate in 3 anni vanno benissimo, una gatta alla sua prima cucciolata a 15 mesi me ne ha fatti 9 tutti allattati da lei sanissimi e cicciottelli ( veramente una super mamma), ovvio che lei per almeno un anno non posso farla riaccoppiare, se la melatonina funziona bene sarebbe da prendere in considerazione, sapete dove posso trovare un link da fare leggere ai nostri veterinari cohe non la conoscono? se una gatta fa meno gattini può essere coperta nuovamente dopo meno tempo sempre rispettando i tempi delle 3 cucciolate in 2 anni che mi sembrano tempi adeguati per limitare i calori a vuoto e nello stesso tempo non stressare troppo la gatta. |
|
14-07-2012, 01:17 | #24 |
Curiosando su internet ho letto una tesi di laurea presso la facoltà di veterinaria dell'università di Parma, poi vari articoli sparsi sugli effetti della melatonina nei mammiferi e negli uccelli migratori, andare a reperire il link é un po' difficile, ma se cerchi lo trovi. Esistono proprio degli studi su questo ormone.
Certo non ti aspettare miracoli, per una micia che é perennemente in calore dura circa tre mesi e mezzo, poi, ho notato segni di ripresa della funzionalità ovarica: irrequietezza, miagolii e qualche marcatura anche se non proprio calore e forse a questo punto é meglio l'impianto, per l'altra mia micia tutto prosegue bene ed é tranquillissima. Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
31-10-2012, 13:51 | #25 |
scusate se rialzo questa discussione ma ora sono davvero perplessa!! l'allevamento dove ho preso la mia micia è già alla terza cucciolata dalla stessa mamma e papà e tutte numerose in meno di un anno (da quando li seguo): 1 cucciolata a ottobre 2011, una ad agosto 2012 e una di nuovo ora a ottobre 2012!
E' ammesso?? sono tutte cucciolate numerose di 8 o 6 cuccioli! Attila & Susan |
|
31-10-2012, 17:52 | #26 |
Vale87 è meglio se apri una nuova discussione
|
|
04-11-2012, 18:49 | #27 |
perchè? alla fine pongo praticamente la stessa domanda che posi qualche mese fa
Attila & Susan |
|
08-11-2012, 23:02 | #28 |
Da agosto ad ottobre é veramente pochissimo il periodo di intervallo, mentre la prima volta l'intervallo era accettabile. Forse adesso è stata una svista, sicuramente non é stata una cosa voluta, se é stata una gravidanza intenzionale per me é sfruttamento. Ma sicuramente é stata una svista
Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore! |
|
09-11-2012, 13:21 | #29 |
comunque se ci fosse un'altra cucciolata dalla stessa gatta entro la fine del prossimo anno (e quindi la quarta in due anni) è possibile segnalare il fatto in qualche modo?
Attila & Susan |
|
10-11-2012, 10:37 | #30 |
se è ANFI la segnalazione arriva automaticamente all'allevatrice con i documenti della 3^ cucciolata. Se intenzionata a farne una4^ è possibile con dichiarazione veteraria. Il regolamento dice 3 cucciolate in 2 anni con la possibilità di una 4^ e non oltre. Anche se la cosa non piace, questa è la regola.
|
|
|
|