Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-02-2016, 10:50   #21
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Grazie 7M! Purtroppo la vet non c è per una settimana...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-02-2016, 10:50   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Quote:
Originariamente inviato da chiara7272 Visualizza Messaggio
Grazie 7M! Purtroppo la vet non c è per una settimana...
Ce ne sarà pure un altro in zona!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-02-2016, 21:04   #23
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Scusate non avevo più aggiornato...
La gattina ha molto probabilmente insufficienza renale.
Lunedi facciamo test per vedere che non sia leucemia. Ha i reni ingrossatissimi e mangia per questo molto poco. Oggi però le ho preso 3 bustine renal per provare e le ha sbaffate quasi tutte e 3!! Sto leggendo il superpost sulla IRC e spero di poter fare qualcosa per farla stare meglio... Almeno prendere un po di peso. La vet ha detto che probabilmente non vivrà a lungo... Ma le tenterò tutte perchè non sia così!
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 09:07   #24
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Ora non so che fare... Lei vuole uscire con queste belle giornate soprattutto, ma è magrissima e non sono sicura che ci veda tanto bene... E' una conseguenza di questa maledetta malattia... Che dite l accontento o per sicurezza la tengo nel gabbione? Lei li soffre molto però. Ma subito fuori casa c è la strada con macchine che sfrecciano a cui lei è abituata, ma non vorrei che in un momento di stordimento...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 09:15   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Quote:
Originariamente inviato da chiara7272 Visualizza Messaggio
Ora non so che fare... Lei vuole uscire con queste belle giornate soprattutto, ma è magrissima e non sono sicura che ci veda tanto bene... E' una conseguenza di questa maledetta malattia... Che dite l accontento o per sicurezza la tengo nel gabbione? Lei li soffre molto però. Ma subito fuori casa c è la strada con macchine che sfrecciano a cui lei è abituata, ma non vorrei che in un momento di stordimento...
Assolutamente non farla uscire, toppo pericoloso. Ma invece che nel gabbione non puoi lasciarla libera in una stanza (credo tu non voglia rischiare il contatto con gli altri mici nel timore sia FeLV+ e posso capire... però puoi lasciarla libera in una stanza, sapendo che il virus della FeLV fuori dal gatto vive pochissimo....

Per la miciotta incrocini e preghiere perché risulti negativa
In ogni caso però temo che con il suo quadro clinico non possa tornare a vivere fuori quindi se fosse negativa potresti tenerla in casa (anche se fosse positiva e puoi vaccinare i tuoi!!) o cercarle in ogni caso un'adozione...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 13:22   #26
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Grazie 7M. È scappata fuori e non si è fatta riacchiappare. Oggi ancora ci vede di sicuro e le pupille non sono fisse. Ha solo occhi "appannati". Sono via fino a sera...
In casa non c è alternativa al gabbione... L unica camera possibile è quella da letto, ma se la lascio girare ci fa pipi sopra. Ho gia lavato tutto 5 volte...
Farla adottare?.. È una gattina nata in cortile sempre stata ostile, che ha cominciato a farsi avvicinare solo da quando non sta più bene...
Non adottano gattini cuccioli meravigliosi, come posso pensare che qualcuno voglia lei?..
E credo che purtroppo non vivrà tanto.
Cmq mi sono informata su questa malattia da questo ed altri siti. Vediamo se con fermenti, vit B e il resto starà un po meglio. La cosa importante è che non abbia fiv felv o similari...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 13:57   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Quote:
Originariamente inviato da chiara7272 Visualizza Messaggio
Grazie 7M. È scappata fuori e non si è fatta riacchiappare. Oggi ancora ci vede di sicuro e le pupille non sono fisse. Ha solo occhi "appannati". Sono via fino a sera...
In casa non c è alternativa al gabbione... L unica camera possibile è quella da letto, ma se la lascio girare ci fa pipi sopra. Ho gia lavato tutto 5 volte...
Farla adottare?.. È una gattina nata in cortile sempre stata ostile, che ha cominciato a farsi avvicinare solo da quando non sta più bene...
Non adottano gattini cuccioli meravigliosi, come posso pensare che qualcuno voglia lei?..
E credo che purtroppo non vivrà tanto.
Cmq mi sono informata su questa malattia da questo ed altri siti. Vediamo se con fermenti, vit B e il resto starà un po meglio. La cosa importante è che non abbia fiv felv o similari...
Mi dispiace che sia scappata, secondo me è molto pericoloso...
Sul letto potresti sempre mettere una cerata o un nylon, io lo farei pur di tenerla in casa al sicuro. Oppure il bagno, sempre meglio della gabbia...

Quanto al farla adottare la gente cosiddetta normale non la prenderebbe di certo, ma ci sono le "adozioni del cuore" proprio di mici problematici o con grosse patologie. Io farei un appello su siti come "Animali disabili nel cuore" "Gatti disabili ma molto rampanti" "Diversamente gatto" e se sei su FB trovi sicuramente gruppi in cui ci sono persone disposte a dare una casa ad un gatto in grossa difficoltà. Non sono tantissimi ma ci sono.
Al tuo posto cercherei già da ora per lei una sistemazione (beh al tuo posto io la terrei con me a dire il vero!!) più sicura.

Appena avrai il risultato del test facci sapere, ma ricorda che un gatto FIV+ ha la stessa speranza di vita di un gatto negativo se vive in casa ben nutrito, ben curato e seguito al minimo problema. La FeLV è più grave e proprio per questo dovrebbe essere tenuta in casa e non lasciata libera.

Per la gattina
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 15:10   #28
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Si, ho già fatto col telo, ma fino a che non era troppo freddo cmq, perché la camera si scalda con stufa a pellet nel corridoio, quindi ora non la posso lasciare chiusa...
Anch io la vorrei tenere... L unica cosa che temo è vederla morire...
Cmq, fiv o felv o niente, speriamo, l insufficienza renale grave che ha è il problema principale. Non mi era mai capitato e non ho saputo riconoscere la gravità della situazione...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 15:36   #29
Profilo Utente
chiara7272
Gattino
 
L'avatar di  chiara7272
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 423
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Grazie delle info sulle associazioni. Che angeli...
chiara7272 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-02-2016, 15:38   #30
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gattina con probabile rogna

Quote:
Originariamente inviato da chiara7272 Visualizza Messaggio
Anch io la vorrei tenere... L unica cosa che temo è vederla morire...
Questo è comprensibile, però sono certa che con te, con le dovute terapie, tenendola in casa (dove si abituerà con pazienza...) quello che le resta da vivere sarebbe vissuto bene!!
Inoltre è vero che l'IRC non si cura ma si può tenere sotto controllo per molto tempo. Però occorrono terapie costanti (esempio flebo sottocute anche tutti i gg) e quindi la gattina non dovrebbe uscire.. Non disperare. Domani fate il test, io spero che sia negativa a tutto così anche i farmaci le darebbero meno problemi...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara