Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gravidanza, parto e allattamento.

Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-05-2013, 09:44   #21
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Arrivato, è proprio un batuffolo...
Povero piccolo è cecato da un'occhio che è sigillato di pus (io lo chiamo pirata), il vet ha prescritto tobral, però è normopeso gr 215.
Gli ho preparato il latte dei cuccioli come da ricetta perchè chi l'ha ospitato per 5 giorni gli dava il latte per gatti, quello normale dei bricchetti.
Si becca le sue due gocce di clavulin.
Urla come un'ossesso e quando ha i tre minuti di stomaco vuoto si appende alla porta del trasportino.
Ma...il vet dice che è bellissimo e diventerà uno splendido gattone, a proposito masculo è!
Trattasi di un tarocco di Siamese per darvi un'idea del colore.
Dev'essere stupendo!!! Brava per averlo preso con te!!! Fammi sapere come va l'occhietto con il pus.. Bene il latte per gattini...
Io oggi ho rivisto i "criceti" che stiamo allattando con i miei amici, dopo 4gg via per lavoro, sono davvero cresciuti e si spingono via l'un l'altro per prendere il biberon!!!
  Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 11:00   #22
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Magico questo latte,l'ha steso dalle 23,30 di ieri sera fino alle 7 di questa mattina,povero prima reclamava da magiare ogni due ore e mezzo, ora mangia, girella un po' addosso a me e poi ridorme nel trasportino.
Gli ho messo una mamma orsa da balia e lui le monta sopra e le fa le fusa...che buffo!
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 11:44   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Magico questo latte,l'ha steso dalle 23,30 di ieri sera fino alle 7 di questa mattina,povero prima reclamava da magiare ogni due ore e mezzo, ora mangia, girella un po' addosso a me e poi ridorme nel trasportino.
Gli ho messo una mamma orsa da balia e lui le monta sopra e le fa le fusa...che buffo!
Davvero?? Noi diamo il latte ogni 3h circa.... Ed è latte per gattini primi giorni...
Hai fatto bene a mettergli qualcosa per compagnia!!!
  Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 21:03   #24
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Ommamia mai divertita tanto...il figliolo pensa che per Zac (apprposito Zac fu battezzato!)cu vorrebbe un tapis roulant così potrebbe camminar stando fermo, perchè è un macello cambiargli direzione di marcia quando attraversa il divano.
Il marito dice che quando urla fa lo stesso verso delle aquile (ed è verissimo!)
Comunque al di là delle stramberie di famiglia lui imperturbabile magna dorme e urla.
L'occhietto oggi si è chiuso solo una volta, fa in autonomia delle super pipì e produsse questa sera un mini cacchino.
A me pare bene,voi che ne dite?
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-05-2013, 22:04   #25
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Anche a me pare molto ok, considerato che è con te più o meno da 24 ore.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2013, 11:37   #26
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Prima giornata di lavoro per il piccolo Zac, si è comportato benissimo, ha dormito fino ad ora, quando si sveglia pappa e poi lo faccio scorazzare un po' nello spazio bimbi, anche questa notte ha dormito come un ghiro dalla 22 di ieri sera l'ho svegliato io alle 8,30, l'occhietto era incollato ma appena passo la camomilla si riapre.
Le foto il figliolo non me le scarica naggia a lui!
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-05-2013, 13:38   #27
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Quote:
Originariamente inviato da valerie Visualizza Messaggio
Ma...il vet dice che è bellissimo e diventerà uno splendido gattone, a proposito masculo è!
Trattasi di un tarocco di Siamese per darvi un'idea del colore.


Aaaahhhh, ma allora sarà come il mio Brillo!!! (se vuoi vederlo c'è una sua foto nel mio album di MM fatta proprio appena arrivato a casa da noi...era piccolissimo!!!). Preparati: sarà una peste!!! E la vocina...diventerà una vociona!!! Quella di Brillo è potentissima, ha un miagolìo che sembra quello di un gatto in calore, invece sta solo miagolando reclamando pappa (ad esempio). Anche Brillo, partito come un micro micio è diventato adesso, a 10 mesi circa una mega gattone...mia mamma l'ha visto la settimana scorsa da vicino (pur abitando al piano di sopra mia mamma scende pochissimo a casa mia e al massimo vede i gatti dalla finestra, quindi da lontano) e si è sorpresa di quanto grande sia diventato...alto mi ha detto....ha le zampe lunghe (beh rispetto a Molly che è più piccolina)!
Brillo è uno scavezzacollo, un piccolo tornado sempre in movimento, adora saltare e andare nei posti più alti di casa (vedi sopra gli armadi). Ma è anche così dolce e fusoso: fa delle fusa rumorosissime tanto che quando dorme vicino a qualcuno di noi dobbiamo dirgli di smettere di ronroneare che sennò non si dorme

Non vedo l'ora di vedere il piccolo Zac, sarà sicuramente bellissimo!! E da quello che racconti mi sembra un gattino che vi darà tanto tanto amore!!!!
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 12:10   #28
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Aaaahhhh, ma allora sarà come il mio Brillo!!! (se vuoi vederlo c'è una sua foto nel mio album di MM fatta proprio appena arrivato a casa da noi...era piccolissimo!!!). Preparati: sarà una peste!!! E la vocina...diventerà una vociona!!! Quella di Brillo è potentissima, ha un miagolìo che sembra quello di un gatto in calore, invece sta solo miagolando reclamando pappa (ad esempio). Anche Brillo, partito come un micro micio è diventato adesso, a 10 mesi circa una mega gattone...mia mamma l'ha visto la settimana scorsa da vicino (pur abitando al piano di sopra mia mamma scende pochissimo a casa mia e al massimo vede i gatti dalla finestra, quindi da lontano) e si è sorpresa di quanto grande sia diventato...alto mi ha detto....ha le zampe lunghe (beh rispetto a Molly che è più piccolina)!
Brillo è uno scavezzacollo, un piccolo tornado sempre in movimento, adora saltare e andare nei posti più alti di casa (vedi sopra gli armadi). Ma è anche così dolce e fusoso: fa delle fusa rumorosissime tanto che quando dorme vicino a qualcuno di noi dobbiamo dirgli di smettere di ronroneare che sennò non si dorme

Non vedo l'ora di vedere il piccolo Zac, sarà sicuramente bellissimo!! E da quello che racconti mi sembra un gattino che vi darà tanto tanto amore!!!!
Omamma direi che potrebbero esser fratelli ZAc e Brillo:identici!
Mannaggia non riesco a caricar le foto sull'album, non me le ripicciolisce,ma io son imbranata forte per queste cose...
Bene ora sono psicologicamente preparata all'idea, piccola aquila crescerà e poi son cavoli nostri
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 14:06   #29
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Ce la feci!! Vi presento Zac nel mio album...(ditemi che si vede) ora ho messo di proposito la foto in primo piano dell'occhio guercio, che ne pensate, lo recuperiamo?
Domanda numero due: come si evince dalla seconda foto,nella quale il mio povero figliolo gigante subisce un pircing alla gola dal nanerottolo,quando diventeranno retrattili gli artigli del piccino?
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-05-2013, 14:50   #30
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: piccolo batuffolo da aiutare

Certo che si vede! Che splendore! A dire il vero, l'occhietto a me pare normale, forse un po' lacrimosetto, ma nulla di che'.
Per gli artiglietti non saprei, io pensavo che fossero retrattili fin da subito. Magari è lui che non li vuole ritirare.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara