Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-02-2013, 12:55 | #21 | |
Re: Kira ladra di croccantini
Quote:
per quello che ho detto, io li amo da morire i miei mici, e li ho abituati in questo modo, condivisibile o meno, ma io e i miei mici ci troviamo benissimo così |
||
13-02-2013, 12:59 | #22 | |
Quote:
Sarebbe come se qualcuno pretendesse di fare mangiare a me, che so, fegato, molluschi o altre cose che detesto. Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
||
13-02-2013, 14:05 | #23 |
certo infatti, come dicevo ognuno li educa come crede, d'altronde ognuno di noi cerca di fare il meglio per loro! se voi vi trovate bene, allora bene così!
|
|
13-02-2013, 19:50 | #24 |
L'esito di un tentativo analogo su uno dei miei gatti è stato un digiuno di tre giorni.
Il gatto è poi morto anni dopo per una malattia non riconducibile all'alimentazione (cancro), senza aver mai avuto alcun problema legato all'alimentazione. Pur riconoscendo che le mie nozioni in fatto di alimentazione felina sono alquanto limitate e per la maggior parte basate su quanto ho potuto leggere qui, fatico a capire come si possa dire che un determinato tipo di cibo sia necessariamente insalubre e che un altro sia necessariamente preferibile. Per quanto ne so, i croccantini e l'umido sono preparati con procedimenti diversi, ed entrambi possiedono certi nutrienti e mancano di altri. Inoltre ho letto il relativo merito di un dato alimento va considerato sulla base della composizione specifica dello stesso (ragion per la quale, forse, un buon cibo a base di croccantini potrebbe essere una scelta più idonea di un umido scadente?). Quindi, sentendo paragonare un tipo di alimento ("I" croccantini, senza distinguere quali) al cibo del mac donalds, ho l'impressione che, per dirla con Guzzanti-Padre pizarro, "stamo a parlà de tutto e de gnente"... |
|
13-02-2013, 22:02 | #25 |
bè sì, in buona parte son d'accordo con te Jack.
Ci sono croccantini e croccantini. E vivaddio, purtroppo il successo di un cibo per gatti è legato mani e piedi al fatto di non doverlo buttare dopo un pò perchè il gatto la divinità egizia lo rifiuta. E le tecniche "mangi questo o ti butti" sono anche valide ma dipendono anche dalle condizioni residenti. I gatti che ho in casa hanno preferenze diverse. Puffola (7 anni )mangia solo umido naturale a pezzetti. Tonno, pollo, pesce, crostacei, anche uranio impoverito, ma dev'essere a pezzetti senò te lo scordi. Lo fa stare lì fino alla muffa e mangia i crocchi. Cristina (9 mesi) gatta-zombie mangia tutto. Secco di qualsiasi marca, carne cruda, patè, sfilaccetti, umido Friskies, Miglior Gatto..ecc. Se lasci una coscia di pollo congelata sul tavolo dopo un pò sparisce. Croccantina (età imprecisata ma credo sui 5-6 anni) gatta mite e mogia, sottomessa alle altre due, mangia umido (pollo o pesce) a pezzetti e solo se c'è il brodino. Prima lo dissecca accuratamente slinguazzando il brodino e poi mangia i pezzetti. Patè neanche a parlarne. Costringere Puffola al patè completo significa costringere anche Croccantina (Puffola è dominante e mangerebbe il suo umido). Ma a questo punto dovrei chiudere fuori la piccolina (Cristina), perchè le prime due le lascerebbero mangiare tutto il loro patè, che lei divorerebbe Cosa che potrei anche fare, farle mangiare separate. Se vivessi da solo e le gatte fossero tutte mie cosa che non è. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
14-02-2013, 09:10 | #26 |
i miei due sono sempre stati ladri , la Molly poi non parliamone , così dovevo tenere tutto chiuso , i crocchi li tenevo nel sottolavello , sembrava un posto sicuro ma non avevo notato una apertura che serviva per i tubi di circa 10 per 10 centimetri , una mattina preparo le ciotole e vedo che la confezione da un lato era completamente rotta dalle unghiate delle belve , pur di rubare quei crocchi si erano infilati in quel pertugio piccolissimo , ma la cosa ridicola è che i crocchi rubati erano gli stessi che c'erano nella ciotola !!!!
il sottolavello comunque è stato usato come nascondiglio pure quando è venuta a casa mia sorella , c'è voluta un ora per trovarli , e dire che erano già belli grossi all'epoca , ma si infilavano in quel pertugio in un nanosecondo , mai capito come facessero , mistero... |
|
14-02-2013, 10:41 | #27 |
hahahahahahahahahah!!! MI sembra giusto!!! XD Il gatto di mia mamma andava matto per le bustine gourmet ma quando lei ha cominciato a dargli marche più sane lui era disperato... Allora cercava di mischiargli il cibo all'inizio per abituarlo.... Lui restava a digiuno lo stesso e un giorno è riuscito ad aprire la dispensa della cucina e rosicchiare le bustine... c'era carne OVUNQUE
Poi alla fine si è rassegnato a mangiare altro perchè non le tenevamo più in casa XD Byron, sarai sempre nel mio cuore! |
|
|
|