Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-10-2015, 16:35   #21
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
Oggi nuove flebo ,ma i veterinari non sono ottimisti: la mancanza di miglioramenti anche minimi sembrerebbe confermare quanto mostrato dall'ecografia, cioè la mancanza di aree di tessuto ancora sano da cui potrebbe ripartire il funzionamento dell'organo.
Non cedere anche tu.. continua a darle da mangiare con la siringa..
Anche io ho perso Linux così .. non ne sapevo niente di questa malattia e il "veterinario" di allora mi aveva detto che era normale che non mangiasse.. che doveva ripulirsi il fegato
mi ha fatto andare avanti 2 settimane senza farlo mangiare.. alla fine l'ho portato in clinica veterinaria ma era troppo tardi.. sto ancora male e solo scriverne sto piangendo .. Sono con te , non cedere!!
RejectELisa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 16:41   #22
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Certo che continuo, ci mancherebbe; ho fatto scorta di pappe e non mi arrendo. Però quando il mio pessimismo si somma a quello di chi la cura e la vede con occhio clinico e distaccato, la speranza tende ad affievolirsi sempre più.

6M, in effetti in recovery è indicato per la lipidosi epatica ma controindicato in caso di pancreatite, encefalopatia epatica e iperlipidemia; poichè la pancreatite è stata ipotizzata come causa scatenante della situazione, la veterinaria ritiene rischioso somministrarlo.
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 17:21   #23
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Ho visitato il sito hill's, a me sembra che non ci siano indicazioni per la lipidosi su a/d e ho anche letto su una lattina che ho a casa.
Su L/d invece sì.
Poi ad è fatto solo con fegato ricco di grassi, e con la lipidosi è meglio evitare.
Cosa mangiava il micio prima di ammalarsi?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 17:27   #24
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

a/d no, ma il recovery invece in effetti riporta come indicazione la lipidosi... non ne avevo idea, ma comunque visto il rischio di pancreatite è da evitare.

La micia mangiava Bozita, Animonda e Grau come umido, due volte al giorno, e crocchi Smilla a disposizione.
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 19:07   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
Oggi nuove flebo ,ma i veterinari non sono ottimisti: la mancanza di miglioramenti anche minimi sembrerebbe confermare quanto mostrato dall'ecografia, cioè la mancanza di aree di tessuto ancora sano da cui potrebbe ripartire il funzionamento dell'organo.
Ha mangiato un pochino??
Non avevo capito che la causa scatenante poteva essere stata una pancreatite... Comunque non ascoltare i pessimisti, spesso i vets non si vogliono sbilanciare (neppure la mia era ottimista nel caso di Mew, ma oggi finalmente l'ho vista più sollevata anche lei...) per non dare false illusioni, ma tu vai avanti per la tua strada e falla mangiare, solo così il fegato può riprendere a funzionare....

Forza miciotta
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 19:23   #26
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Sulla causa non sanno che pesci prendere. Mi dicevano che la pancreatite non sempre si vede dall'eco, quindi potrebbe essere questa, magari lieve e risoltasi spontaneamente ma che ha scatenato la lipidosi.

Comunque stasera ha mangiato spontaneamente la punta di un cucchiaino di patè al tonno!
E mi ha anche rifilato un morso perchè la accarezzavo solo distrattamente mentre guardavo facebook dal cellulare...questa è la Gala che conosco!
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 19:26   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
Sulla causa non sanno che pesci prendere. Mi dicevano che la pancreatite non sempre si vede dall'eco, quindi potrebbe essere questa, magari lieve e risoltasi spontaneamente ma che ha scatenato la lipidosi.
Vero, la pancreatite è spesso di difficile diagnosi, me lo diceva anche la mia vet nel caso di Mew. Anche nel suo caso l'eco non ha rivelato nulla di che..

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
Comunque stasera ha mangiato spontaneamente la punta di un cucchiaino di patè al tonno!
E mi ha anche rifilato un morso perchè la accarezzavo solo distrattamente mentre guardavo facebook dal cellulare...questa è la Gala che conosco!
Bene che abbia mangiato qualcosina, riproponile un po' di pappa con il cucchiaio, ma fallo spesso, ogni mezz'ora circa. Non stancarti e non mollare!! Forza!!
Bene anche se reagisce!!
  Vai in cima
Vecchio 05-10-2015, 20:38   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Evita di dare sempre Bozita, è grassino anche se non sembra dalla composizione. I tocchetti sono sempre peggio dei patè, io non sarei pessimista, con antibiotico ed alimentazione adeguata, si risolve, se non c'è necrosi.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 06:56   #29
Profilo Utente
scipulosa
Gattino
 
L'avatar di  scipulosa
 
Utente dal: 08 2007
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 280
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Nessuna novità rilevante: la micia continua a non toccare cibo spontaneamente, e anche con la siringa è diventato più difficile, non so se perchè comunque ha preso un po' di forza o se semplicemente è stufa.
Proseguiamo...
scipulosa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-10-2015, 10:23   #30
Profilo Utente
laura&cats
Gattone
 
Utente dal: 09 2015
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,245
Predefinito Re: Lipidosi epatica

Quote:
Originariamente inviato da scipulosa Visualizza Messaggio
Nessuna novità rilevante: la micia continua a non toccare cibo spontaneamente, e anche con la siringa è diventato più difficile, non so se perchè comunque ha preso un po' di forza o se semplicemente è stufa.
Proseguiamo...
Non mollare, forza!!
laura&cats non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara