Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2011, 13:04   #21
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

ora vi posto la mail della persona che ha Leo cosi forse capite meglio la situazione...LEGGETE!!
Gentile Sig.ra
i Leo di cui parliamo sono evidentemente due

Il ns. è stato acquistato cucciolo a Genova per la modica
cifra di euro 700,00 in un negozio di animali di Genova
dall'amica di mia madre, 3 anni fa , (l'abbiamo visto crescere!)che purtroppo è deceduta.
E' stato accudito subito dopo e mentre la signora stava
male sempre a Genova da mia nipote insieme con Maia
sempre acquistata dalla Sig.ra . Poichè in un primo momento la situazione sembrava difficile mi sono interessata per l'adozione e la bellissima organizzazione
cui anche lei si è rivolta ha accolto con serietà e competenza la mia richiesta.
Fortunatamente per Pasqua la situazione siè stabilizzata
i gattoni stanno benissimo con mia nipote ed ho chiesto
di ritirare l'adozione. Questo è tutto
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:04   #22
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Capisco che hai avuto problemi di saluti per fortuna superati , ma troppo comodo l avevi ceduto non affidato temporaneamente....
Ceduto?
Ma allora a che titolo e per quale motivo dovrebbe averlo indietro???
Ciuto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:05   #23
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Credo che l'unica cosa da fare, a questo punto, sia quello di contattare l'associazione che ha dato il gatto in adozione per chiedere la lettura del microchip.

Mi metto però nei panni di chi ha adottato questo gatto. Io ci morirei se dopo una settimana il gatto che ho adottato mi venisse chiesto indietro da una persona che l'aveva ceduto anni prima! E sinceramente farei di tutto per riuscire a tenermelo!

Anche perchè, scusami, ma se io fossi stata nei tuoi panni, costretta a cedere uno dei miei gatti a qualcuno, se mi fosse davvero interessato del micio mi sarei tenuta in contatto con questa persona, mi sarei fatta mandare foto, storie sul mio ex micio. E quindi avrei saputo se la signora stava male e se fosse morta, e avrei potuto dire ai parenti che rivolevo il mio gatto. Mi sembra di capire che hai ceduto il gatto e tanti saluti, quindi non riesco a capire perchè ora lo rivuoi indietro a tutti i costi.
Gli animali non sono oggetti che si possono mettere in un angolo per un po' e poi tirare fuori quando ne hai voglia...


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana

Ultima Modifica di iottisan; 02-05-2011 at 13:09.
iottisan non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:07   #24
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Scusa, non ho capito bene una cosa. Tu sei sicura che sia lui osservando solo la foto? O è stato già fatto qualche controllo di altro tipo, es. sul microchip?

Anche io non mi sento di dare addosso ai volontari dell'ass.ne. Stanno evidentemente cercando di tutelare al meglio un micio che è stato sfortunato a perdere già due "padroncine"... prima te e poi la nuova mamma umana.

Io, senza agitarti, mi recherei presso l'associazione con i documenti che attestano la proprietà e spiegherei con i dovuti modi le vicissitudini che ti hanno portato a cedere il micio, porterei i documenti di affido con i recapiti in tuo possesso e chiederei di pretendere una verifica dell'identità del micio.
Senza la verifica... credo sia anche abbastanza azzardato partire con le maniere forti (e quindi un'azione legale).... Cosa fai? Sostieni tutte le spese di un avvocato, ti inimichi l'associazione e con il passaparola probabilmente anche altre realtà... e poi scopri che il micio è solo molto molto molto somigliante?

Insomma, procedi per gradi. E soprattutto rifletti bene... da quanto tempo Leo è stato separato da te?
Magari, nonostante il dolore che tu puoi ancora provare a pensarlo lontano, faresti il suo bene lasciandolo dov'è, felice con la sua sorellina acquisita e una nuova famiglia. E potresti decidere di adottare qualche altro micio adulto, ancora sfortunatamente in gattile.

In bocca al lupo


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:12   #25
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

non voglio essere polemica..ma almeno prima di rispondere LEGGETE!!!
è vero l'ho ceduto ma come precedentemente scritto ho fatto firmare un foglio alla nuova padrona(che è deceduta)di no cedere a terzi il gatto e in caso di problemi l'avrei ripreso io!!!ifatti non ho mai fatto il passaggio di proprieta del gatto...l'associazione non ha mai avuto i gatti hanno solo messo l'annuncio(almenoi e quello che mi hanno detto)..pero io vorrei trovare una soluzione concreta..non stere qui a polemizzare!!grazie
  Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:12   #26
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Scusatemi, ho postato mentre il thread si aggiornava... e sono arrivate nuove info.

Leonida, a me sembra che la risposta della famiglia sia più che plausibile.
Chiaro che a inventare una storia ci vuole poco... per carità.. ma, a "istinto", non mi sembrano toni arroganti, evasivi o altro... Mi sembra che semplicemente ti stia indicando che forse c'è un caso di omonimia (leo non è un nome così raro dopotutto), associato a una grande somiglianza.

Se proprio vuoi una verifica, non puoi fare altro che chiedere che facciano leggere il microchip.

Appurata l'identità del micio, si vedrà che fare.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:16   #27
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da leonida Visualizza Messaggio
ora vi posto la mail della persona che ha Leo cosi forse capite meglio la situazione...LEGGETE!!
Gentile Sig.ra
i Leo di cui parliamo sono evidentemente due

Il ns. è stato acquistato cucciolo a Genova per la modica
cifra di euro 700,00 in un negozio di animali di Genova
dall'amica di mia madre, 3 anni fa , (l'abbiamo visto crescere!)che purtroppo è deceduta.
E' stato accudito subito dopo e mentre la signora stava
male sempre a Genova da mia nipote insieme con Maia
sempre acquistata dalla Sig.ra . Poichè in un primo momento la situazione sembrava difficile mi sono interessata per l'adozione e la bellissima organizzazione
cui anche lei si è rivolta ha accolto con serietà e competenza la mia richiesta.
Fortunatamente per Pasqua la situazione siè stabilizzata
i gattoni stanno benissimo con mia nipote ed ho chiesto
di ritirare l'adozione. Questo è tutto
Allora, riassumiamo. A che età tu hai ceduto il micio alla signora? Immagino fosse giovane, visto che hai dato a lei il compito di castrarlo (io per averne conferma l'avrei fatto castrare a mie spese, così da essere sicura che l'avrebbero fatto).
Quanto tempo fa gliel'hai dato?
Per me la storia della signora che ti ha mandato la mail regge.
E' probabile che la persona a cui hai ceduto il micio, avesse detto in giro di averlo comprato. Non so come puoi dimostrare che glielo avevi regalato....
Dalla tua parte c'è solo che ha il microchip intestato a te, ma puoi dimostrare che la signora non te l'avesse pagato? Sulla carta che le hai fatto firmare era menzionata qualcosa a riguardo?
Ad ogni modo, non sono con persone estranee, bensì con amici della prima persona affidataria purtroppo deceduta che se ne sono occupati fin da quando la signora stava male. Non sono stati sballottati, semplicemente erano stati messi in adozione ma poi, vedendo che la situazione era abbastanza gestibile, hanno ritirato l'annuncio. Forse i nuovi proprietari avevano paura che non sarebbero riusciti a gestirli...
Tutto sommato anche i mici stessi li conoscono, non sono degli estranei...cosa che invece tu potresti rappresentare per loro, essendo passato tanto tempo...
Anche io sono dell'avviso che li lascerei tranquilli...e mi farei amica di queste persone chiedendo se posso andarli a trovare....Saperli sereni e sistemati, mi basterebbe.
Ti ripeto...non sempre i mici di persone che muoiono, hanno questa fortuna....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:19   #28
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Prima di scaldarti tanto chiedi semplicemente che venga effettuata verifica dell'identità del micio, ma questo lo puoi fare solo se il gatto ha il microchip e se tu hai il documento di proprietà e quello di affido.
A quel punto, se il gatto è lo stesso, deciderai il da farsi, altrimenti stai solo sollevando un polverone per nulla.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:21   #29
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
A che età tu hai ceduto il micio alla signora? Immagino fosse giovane, visto che hai dato a lei il compito di castrarlo (io per averne conferma l'avrei fatto castrare a mie spese, così da essere sicura che l'avrebbero fatto).
Quanto tempo fa gliel'hai dato?
Appunto. Se il micio era giovane (cosa plausibile se non castrato) e sono passati anni... riconoscerlo al 100% da una foto... è cosa assai difficile, ne converrai?

Non metto in dubbio la tua angoscia e la tua buona fede... figurarsi. Ma sei davvero così certa che sia il tuo micio? Quanto è stato con te? e quanto con la nuova famiglia?

Io credo che dovresti provare a calmare un po' la tua rabbia del momento.... e riflettere se davvero il bene del micio è essere nuovamente spostato.


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 02-05-2011, 13:23   #30
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Aiutatemi è URGENTE!!!

Quote:
Originariamente inviato da leonida Visualizza Messaggio
non voglio essere polemica..ma almeno prima di rispondere LEGGETE!!!
è vero l'ho ceduto ma come precedentemente scritto ho fatto firmare un foglio alla nuova padrona(che è deceduta)di no cedere a terzi il gatto e in caso di problemi l'avrei ripreso io!!!
Io ho letto benissimo.
I fogli, anche se firmati, hanno poco valore. Si perdono, vengono dimenticati, finiscono intanati nei cassetti. Ripeto, se davvero ci tenevi saresti dovuta rimanere in contatto con le persone a cui l'avevi ceduto. Si chiamano "controlli post-affido".
Probabilmente, se la cosa della signora morta e della cessione del gatto è vera, i figli non hanno certo pensato a cercare un foglio che diceva di chi era il gatto. La maggior parte delle persone non sa nemmeno che si facciano, questi fogli. Quindi non mi sento di biasimarli se non ti hanno contattata.

Io davvero mi farei un'esame di coscienza per capire da dove viene questa tua smania di riavere il gatto.

E comunque la storia di chi aveva messo l'annuncio è plausibile.

Altra domanda: ma con tutta questa cosa della privacy, se tu non puoi avere il loro numero, loro come hanno fatto ad avere il tuo???


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara