Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-06-2013, 16:14   #21
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Si è creato uno iato, cioè uno spazio, a livello diaframmatico, perciò gli organi addominali sono passati in torace, è un danno da trauma.
Non è un'operazione difficile. Il problema lo ha causato la caduta. E sinceramente la cosa si poteva vedere dall'eco e dai raggi.
Stai attenta. Chiederanno anche la luna.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 16:31   #22
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Tutto incrociato per il dolce micio!!!
Quando lo opereranno???
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 16:46   #23
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Domani mattina dovranno fare la TAC e hanno parlato di tre giorni, nel senso che probabilmente già dopodomani lo opereranno e il giorno dopo potrebbe tornare a casa.
Credo che i rischi dell'operazione siano più legati all'anestesia vista l'età del micio e il principio di problemi renali.
Certo che è un mistero: perchè è caduto? Poi in cucina.. come può essersi combinato una cosa del genere?
Onestamente la dottoressa che ha fatto i raggi era giovanissima e stava facendo il turno di notte, credo che fosse molto inesperta infatti aveva parlato di cuore enorme (quando in realtà era il fegato che vedeva).
Hanno chiesto 2000 euro (compresi i 400 della prima visita). Solo di Tac sono 600 euro. E' un'enormità
Speriamo bene.. domani pomeriggio sapremo i risultati della TAC.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 16:58   #24
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

mi dispiace tanto, povero piccino, vi mando tanti pensieri positivi e incrocini
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 17:04   #25
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Onestamente la dottoressa che ha fatto i raggi era giovanissima e stava facendo il turno di notte, credo che fosse molto inesperta infatti aveva parlato di cuore enorme (quando in realtà era il fegato che vedeva).
Andiamo bene!!!

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Hanno chiesto 2000 euro (compresi i 400 della prima visita). Solo di Tac sono 600 euro. E' un'enormità
Speriamo bene.. domani pomeriggio sapremo i risultati della TAC.
Eh sì è davvero tanto, ma anche le cliniche da noi costano un sacco!!! A questo punto spero accettino pagamenti dilazionati, ma soprattutto che il micio stia bene al più presto!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 17:12   #26
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Veramente l'hanno proposto, a tasso zero tra l'altro, ma mia zia ha preferito di no..


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 17:31   #27
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Quindi un'ernia diaframmatica? Davvero strano comunque che se l'abbia procurata con una caduta a casa... nella maggior parte dei casi si tratta di traumi da investimento... per fare la diagnosi in genere basta un Rx ben fatta e un'ecografia (e naturalmente un occhio esperto)... il costo mi sembra davvero eccessivo... il mio vete per lo stesso intervento, degenza ed esami compresi, chiede 250-300 euro e sono una clinica pure loro.. e lui è specializzato in traumatologia e la correzione chirurgica dell'ernia diaframmatica e' il suo punto di forza..

La cosa più importante ed in genere più problematica di questi interventi e' mantenere una buona ventilazione polmonare, con micio intubato e ventilato a pressione positiva perché si è in genere costretti a praticare una sorta di pneumotorace chirurgico... con conseguente perdita della pressione negativa intratoracica... ci vuole un vete anestesista che sappia il fatto suo..

Spero che visto il prezzo, sappiano cosa stanno facendo..

Incrociamo per il piccolo...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 17:38   #28
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Quote:
Originariamente inviato da Lilith Visualizza Messaggio
Onestamente la dottoressa che ha fatto i raggi era giovanissima e stava facendo il turno di notte, credo che fosse molto inesperta infatti aveva parlato di cuore enorme (quando in realtà era il fegato che vedeva).
Hanno chiesto 2000 euro (compresi i 400 della prima visita). Solo di Tac sono 600 euro. E' un'enormità
Speriamo bene.. domani pomeriggio sapremo i risultati della TAC.
Oddio fanno sempre le stesse cose...
E operano sempre le stesse persone.
Incrocio per il miciolo...spero che abbia fortuna...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 17:41   #29
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Esatto hanno parlato di ernia diaframmatica..anche io sono rimasta sorpresa. Mia zia dice che il micio di notte dorme sul tavolo ma combinarsi una cosa simile per una caduta da un tavolo mi pare assurdo. A meno che non si sia arrampicato sopra qualche mobile più alto. Ora vivrò nel terrore ogni volta che i miei mici salgono sull'armadio.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-06-2013, 17:54   #30
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Svenimento improvviso e problemi al cuore

Purtroppo so di cliniche che difronte ad un versamento polmonare di una certa entità sparavano diagnosi di ernia diaframmatica, poi si limitavano a drenare il liquido e curare l'infezione... naturalmente facendosi pagare l'intervento, mai effettuato, per intero.... e non lo dico tanto per dire, conosco i casi...

Non voglio mettere in dubbio la loro buona fede, ma al giorno d'oggi per i soldi si fa qualsiasi cosa...

Non c'è modo di far vedere quell'Rx a qualcun altro?


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara