Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-09-2011, 17:13   #21
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Predefinito Re: Pipì sul letto per...?

Si, infatti pensa che sto addirittura meditando di cambiare casa per gestire meglio la situazione (anche se io amo la mia casa attuale)!

C'è da dire che in mia assenza, durante le ferie, il mio ragazzo se n'è preso molta cura.
Lo coccola sempre, quindi Dante comunque gli è affezionato!

Ieri mentre eravamo sul divano a guardare la tv, Dante passava e ripassava, saliva e scendeva dal divano... noi lo accarezzavamo di tanto in tanto ma ciò nonostante è andato poi alla ciotola, l'ha tirata al centro della stanza ed ha cominciato a tirare fuori i croccantini, poi quando l'ho ripreso, si è messo in posizione pipì sul letto.
A parte la cerata, non ho modi concreti per impedirglielo, questo è il guaio!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 17:15   #22
Profilo Utente
3zampineallegre
Gattone

L'avatar di  3zampineallegre

Utente dal: 12 2009
Paese: Novara
Regione: Piemonte

Secondo me voleva solo giocare con i crocchi
Io tenterei di fare come ha detto Star, ovvero assecondarlo sempre e stracoccolarlo
3zampineallegre non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 17:18   #23
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Gatti: 4

Difatti abbiamo cercato una casa con giardinetto, PER Merlino.

Difatti anche M. è molto affezionato allo Zipo (e anche viceversa, sebbene lo chiami Maleficat o gattacciomaledetto o gattaccionero ).

Difatti riconosco bene questo atteggiamento (passeggio, chiedo attenzione, nessuno si muove, faccio altro, nessuno mi ca'a? Piscio).
Dovesse ripetersi (come credo accadrà) invece di inveire perché ha devastato la ciotola delle crocche, alzati (fai questo sforzo) e vallo a prendere. Miliardi di coccole sul posto e poi portatelo sul divano coccolandolo assai ma NON distrattamente (Merlino capisce benissimo quando lo coccolo distrattamente, gattomalefico ).
Tanti rinforzi positivi, sempre e comunque.

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 17:28   #24
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da epatech Visualizza Messaggio
Starmaia ti adoro!

Io cerco di coinvolgerlo in quello che faccio, tipo se pulisco e lui è lì con me (ovvero sempre), gli parlo con dolcezza, gli spiego quello che faccio e ci scappano tante carezzine ovviamente.

Però non è sempre facile. Ci sono momenti in cui non è proprio possibile considerarlo.
Altra cosa che vorrei analizzare, quando ci sarà modo, è il ruolo del mio ragazzo in tutto questo... certe volte mi chiedo se Dante non sia geloso di lui!
immagino la scena mentre si sta "cosando" col marito e lui chiama per le coccole e tu: scusa amore, torno subito....rientrando a letto a breve abbracciata al gatto !!!!!! oddio muoio !!!

@ star invece pepe che me la fa dentro il cartone del latte che mi dice (speriamo non voglia essere allattato al seno ) ??? !

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 17:33   #25
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Luna, DENTRO il cartone del latte?! Cioè, nel latte? Forse ti vuole avvisare che il latte va tenuto in frigo

Ahm, non avevo colto la sottigliezza dei "certi momenti". Ecco, in effetti in quei momenti nessuno si è mai sognato di fare storie

Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Vecchio 07-09-2011, 17:38   #26
Profilo Utente
Aram
Gattone

L'avatar di  Aram

Utente dal: 02 2007
Paese: ...giro, giro tondo...
Gatti: 6

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
immagino la scena mentre si sta "cosando" col marito e lui chiama per le coccole e tu: scusa amore, torno subito....rientrando a letto a breve abbracciata al gatto !!!!!! oddio muoio !!!

@ star invece pepe che me la fa dentro il cartone del latte che mi dice (speriamo non voglia essere allattato al seno ) ??? !
Sono appena morta soffocata dalle risa!!

Bigio, Cremino, Milla, Miele, Sandesh, Pashmina, con Lara e Lucy!
Un per il mio Tomino lontano, Mimi, Merlino, Dagmar, Delfina, Mimola e tutti i tesori sul Ponte.
Aram non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 18:17   #27
Profilo Utente
epatech
Gattone

L'avatar di  epatech

Utente dal: 10 2009
Paese: Padova
Regione: Veneto

Hahahahaha oddio non ha ancora manifestato ossessione in "certi" momenti, ma temo che prima o poi lo farà!

Il mio unico dubbio è questo: se lui sta devastando o smontando qualcosa per farsi notare, ed io lo noto, non continuerà poi a richiedere attenzioni distruggendo casa?
Altro suo "dispetto", impropriamente detto, sono le tende, si arrampica tipo tarzan e lo fa proprio per attirare la mia attenzione, perchè sa che in quel caso, mi avvicino a lui per farlo smettere.

Ecco, la mia unica perplessità è che temo di incoraggiare, con le coccole, atteggiamenti negativi. Insomma, è come dargli un premio!
epatech non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 18:22   #28
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Epatech, è lo stesso dubbio che espressi alla comportamentalista, che il mio fosse un rinforzo positivo a un suo comportamento deviato.
La sua risposta è stata "Tanto lo fa lo stesso e se lo ignorate, piscia. A questo punto tanto vale provare ad accontentarlo... se abbiamo ragione, smetterà. Se no, no" (in certe risposte era un po' la sagra dell'ovvio )
Quindi prendi con le pinze questa affermazione e anche il fatto che dargli bada qui pare aver funzionato.

Vecchio 07-09-2011, 18:46   #29
Profilo Utente
lunanera
Supergatto

L'avatar di  lunanera

Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Gatti: 26

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Luna, DENTRO il cartone del latte?! Cioè, nel latte? Forse ti vuole avvisare che il latte va tenuto in frigo

Ahm, non avevo colto la sottigliezza dei "certi momenti". Ecco, in effetti in quei momenti nessuno si è mai sognato di fare storie
no tesora se è chiuso non va tenuto in frigo e questo pure pepe lo sa

Quote:
Originariamente inviato da Aram Visualizza Messaggio
Sono appena morta soffocata dalle risa!!
aram trattieniti che se poi me la fa sui fiori non so che voglia dire....
su su respiri a fondo e....poi puoi ricominciare a ridere

La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-09-2011, 18:49   #30
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto

L'avatar di  Starmaia

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
no tesora se è chiuso non va tenuto in frigo e questo pure pepe lo sa

Allora no "dentro" ma "sul"... fai capire anche me che sono estremanordica
Io capivo che ti facesse un cocktail di latte e pipì

Rispondi